Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:273
Utenti registrati:0
M+ Club chat:0
Utenti on-line:273
 Utenti registrati:6450

Ultime visite:
Sghirat da 6'
Paolomaglio da 6'
cacciacarri da 13'
GP1964FG da 31'
ivancola da 45'
orzowei68 da 1h 8'
AndRoby da 1h 27'
BEPPEPANZER da 2h 49'
Ettore da 4h 3'
Fabio da 6h 18'
Pierpaolo da 6h 18'
Franz11 da 6h 19'
stephaneT da 7h 20'
alessio64 da 7h 24'
don958 da 7h 30'
Lupo da 7h 40'
euro da 7h 55'
Mario Bentiv... da 8h 10'
matte da 8h 11'
Silvano da 8h 22'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  VLR Mustang @ Iwo Jima, Tamiya 1/32
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Paolomaglio Re: VLR Mustang @ Iwo Jima, Tamiya 1/32

Generale di divisione aerea

Interventi: 4182
Da: Riccione

Livello: 48
8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245
Bene ringrazio chi ha fatto la danza della pioggia e pure Manitù, solo che adesso fà tropp freddo per andare fuori a fotografare e c'è il rischio che col vento il Mustang pigli il volo! :-P
Vi dovrete accontentare quindi di qualche scatto interno col cellulare

il grosso è oramai fatto, ho dovuto ritoccare un poco la vernice nel punto di incastro ali-fusoliera dove la colla aveva sporcato un poco ma per il resto confermo un montaggio davvero impeccabile e molto piacevole che cosente di vernicare le componenti principali prima del montaggio; ora passo alle decals non senza qualche patema

le decals Tamiya infatti sono un po' spesse e stampate su film semi-lucido quindi sono sempre un rischio, per ora però sembra andare tutto bene: il film trasparente non si vede anche se ho applicato i primi stencils direttamente sui metalli, senza una base lucida dopo darò un velo di sigillante per proteggere le decals dalla polvere.
» 16/7/2016 07:51 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245

speravo di poter realizzare il kit in volo e far girare l'elica ma è impossibile perchè è troppo pesante e funge anche da bloccaggio per le pareti del cofano motore, andrà quindi incollata in posizione fissa

nella foto sopra, con flash, vedete le prime decals provenienti dal libro della Kagero Topcolors: in passato mi ero trovato male con decals che si disintegravano al contatto col modello, qui ho avuto più fortuna ma bisogna comunque procedere con la massima cautela perchè sono sottilissime. Il vantaggio è che queste sono davvero invisibili, ottima qualità e realismo! :-D
» 16/7/2016 07:56 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245

la basetta di Tamiya è estremamente utile per poter lavorare al modello senza toccarlo mai, la base è ruotante quindi si lavora da entrambi i lati con estrema semplicità. I due pannelli del bordo d'attacco alare mancanti si connettono per mezzo di potenti magneti alle viti che reggono il carrello, non posso quindi montarle finchè non aggiungo il carrello perchè i magneti non possono far presa sulla plastica ;-)
» 16/7/2016 07:59 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245

l'ala senza pannelli nè rivettature pare un po' nuda irrealisitca se vogliamo dirla tutta, dovrò studiare un modo di sporcarla a dovere per renderla più interessante, i soliti lavaggi qui non funzionerebbero.
Il pannello armi sembra spessorato in quanto è tenuto in posizione dal Patafix, devo ancora decidere se montare un solo pannello aperto o lasciarli aperti entrambi. Qui Tamiya mostra tutta la sua cura fornendo decals per due pannelli, così si realizza sia il pannello chiuso che quello aperto e poi si decide in base all'ispirazione del momento e si cambia quando si vuole! ;-)
» 16/7/2016 08:04 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245

Il buco nello ZERO di 640 era previsto da Kagero: bel dettaglio dell'aereo vero riprodotto da un produttore oculato.

con questo dettaglio della deriva col suo RWR vi saluto e vi auguro buon weekend, non conto di finirlo in questi giorni (mancano antenne e serbatoi) ma sicuramente andrò parecchio avanti... a presto con gli stati di avanzamento.
» 16/7/2016 08:07 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245

Domenica sera son salito sul tetto di casa per approfittare della bella luce e scattare un paio di foto, mancano ancora un po' di sporcature, un po' di chipping sulle pale dell'elica e i dannati serbatoi subalari per i quali dovrò autocostruire i sostegni laterali

notate le doppie antenne del sistema Uncle Dog in legno, queste contenevano un filamento metallico all'interno e ricevevano un segnale radi continuo che diceva U e D da cui il curioso nome, il segnale era inviato dal B-29 guida all'andata e direttamente dalla base di Iwo Jima al ritorno, era l'unico modo per i piloti per ritrovare la strada....
» 19/7/2016 08:10 Profilo

markino Re: VLR Mustang @ Iwo Jima, Tamiya 1/32

Colonnello

Interventi: 922
Da: Rufina - Firenze

Livello: 27
1887 / 1887
1478 / 1483
5 / 83
 Veramente un bel lavoro Paolo! Complimenti!

Un giorno anche io riuscirò a finire il mio P-51D tamiya in 48 con la livrea del "Ferocious Frankie"...spero...

Ciao e continua così!

Marco

--
"Se desideri ottenere ciò che desideri
hai bisogno di liberarti dal bisogno"          

Galleria personale

» 19/7/2016 13:48 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245
Grazie per il commento Marco, ti auguro di ultimare il tuo Mustang quanto prima!

prima di inserire il canopy nell'apposito alloggiamento che ne consente lo scorrimento ho scattato un paio di foto degli interni che poi non saranno più visibili così da vicino, purtroppo non avevo ancora vernciato le cinture di sicurezza e la lora mancanza si nota parecchio, devo poi decire se tenere il canotto giallo e ostituirlo con il pilota che ne ha uno (schiacciato) sulla schiena

» 20/7/2016 07:20 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245

eccomi giunto all'ultima fatica per terminare il modello: come scritto all'inizio del topic ho costruito un Very long Range Mustang, le modifiche, oltre alla radio, consistevano nell'agganciare ai P-51 serbatoi giganti studiati e costruiti per i P-47! Questi serbatoi sono così larghi che, una volta agganciati ai piloni del P-51 andavano a cozzare con i portelli carrello!! Onde evitare questo inconveniente ed evitare sbatacchiamenti, si realizzarono di supporti in legno compensato che tenevano i serbatoi leggermente piegati verso l'esterno delle ali e ben fermi. Quando si sganciavano saltava via tutto!

al momento nessun produttore fornisce questi supporti, in nessuna scala ne ho quindi realizzati 5, un master poi riportato su un foglio di carta plastica da cui ho ricavato i 4 che andrò ad incollare. La forma strana è dovuta al fatto che bisogna replicare la bombatura del serbatoio da un lato e la curvatura dell'ala dall'altro. Per le dimesioni mi sono basato su foto pubblicate su libri e riviste specializzate. Se tutto va come previsto entro domani sera dovrei riuscire a completare il modello. :-D
» 23/7/2016 07:49 Profilo

8895 / 8895
4279 / 4296
120 / 245

eccolo finito :-D la vista laterale consente di vedere bene gli enermi serbatoi, atipici su un Mustang, e gli sway braces che servivano a fissarlo. Come detto questi supporti erano in compensato ma appaiono verniciati in tutte le foto, ho quindi dato una mano di alluminio Tamiya lasciandoli meno lucenti dei serbatoi stessi che erano in metallo vero ;-)

ho scelto di lasciare aperto solo uno die vani armi sopratutto perchè due dei protelli non sono ancorati a nulla e vanno incollati sull'ala se non si vuole correre il rischio di perderli, ho comunque conservato anche i portelli per l'altra ala e non escudo in futuro di cambiare la disposizione

ora mi ci vorrebbe un figurino intento a lavorare con i nastri delle munizioni ho visto che lo fà la Volks ma non saprei dove reperirlo...
» 25/7/2016 08:24 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic