Salve a tutti , questa volta ho deciso di invertire gli step di costruzione di un diorama , generalmente si parte da una foto che cattura l'attenzione o da una scatola/modello accattivante , una volta finito il modello in genere procediamo alla realizzazione del terreno / scena che conterrà il modello . questa volta ho deciso di variare, ho iniziato la realizzazione della scena che conterrà il futuro modello, quale modello sarà ???? ecco le prime foto di quello che dovrebbe essere un costone roccioso
Ottima idea. Anch'io il terreno non lo faccio mai per ultimo altrimenti so già che, una volta finiti i soggetti da inserirvi, mi verrebbe meno la spinta "modellistica"... solitamente porto avanti contemporaneamente soggetti e terreno, ma vedo che tu hai deciso di partire direttamente dalla fine, quindi va benissimo anche così, presumo. Vai che ti seguo
Interventi: 5864
Da: pisa
Livello: 54
Sbaglio o è corteccia di pino quella che hai usato per simulare le rocce? Comunque, un buon inizio che va seguito per forza per capire il soggetto del diorama, non vale......
Salve, per mitigare la vostra curiosità inizio a postare qualche foto dell'avanzamento lavori .......
confermo che si tratta di corteccia di pino , vari pezzi tra loro assemblati (non siamo forse dei modellisti ????) ed opportunamente rifiniti , l'ambientazione sarà desertica come la maggior parte dei miei lavori , quindi teatro africano ed ovviamente con italici mezzi ........
Interventi: 1091
Da: Viareggio
Livello: 29
Mi correggo: il dino lo trova Balbo, lo carica sul suo Storch ( I JULIA) e a Tripoli lo trasferisce sul suo SM79 per portarlo al museo di Tobruk dove, per un errore di identificazione del velivolo, come noto, non e' mai arrivato
CI SIAMO . nonostante la calura ""desertica"" il deserto ha preso forma e lo considero quasi finito ........... ovviamente come sempre ogni vostro giudizio , suggerimento o riflessione aiuta a crescere .......... ed andiamo di foto
particolare
vista dall'alto
adesso arriva la scelta del mezzo , rigorosamente italico , che andrà ad occupare il suo spazio .......