Interventi: 401
Da: Palermo
Livello: 18
salve a tutti, mi sono imbattuto su foto storiche e ho trovato un articolo sulla battaglia di tarawa nell'isola di besio dove vi sono ancora mezzi militari della seconda guerra abbandonati sulla spiaggia. pertanto ho cercato di invecchiare uno M4 sherman che ambientero su un litorale spiaggiato ovviamente la tempistica è indicativamente piu moderna. il kit italeri nasce come calliope ma non ho montato i lanciarazzi li conservero per un altro progettino che ho in mente vi inoltro alcuni scatti dei lavori gia avviati
mancano ancora una fila di cingoli che disporro su un solo lato rotti e i treni di rotolamento dovrei ancora colorare le parti gommato. è la prima volta che mi inbatto su un invecchiamento cosi pesante quindi critiche e consigli sono al quanto accetti.
Interventi: 16380
Da: Milano
Livello: 75
Splendido!!!!!!!!!! ...da grande appassionato di Sherman....non posso che essere contento di questo tuo nuovo lavoro !!! Ottimamente invecchiato e usurato ...soprattutto per un carro abbandonato dopo anni....bravissimo!!!! Attendiamo altre foto dei prossimi avanzamenti !!!! Grande Vincenzo !!! un salutone ciaoo mario
Interventi: 1949
Da: Pordenone
Livello: 36
Ma che bello! Se posso permettermi un piccolo consiglio (ma stiamo veramente cercando il pelo nell'uovo) io slabbrerei un po' di più i fori dei proiettili, mi sembrano un pochino troppo lisci e regolari. Comunque un gran bel lavoro.
Interventi: 3814
Da: SEREGNO (MB)
Livello: 46
Ciao Vincenzo
Invecchiamento bellissimo, molto azzeccato. Da NON esperto di Sherman ho pero' un dubbio sulla versione che utilizzi: tutte le foto storiche della battaglia di Tarawa mostrano degli M4A2 con piastra anteriore dello scafo inclinata di 60° e torretta senza portello del servente, mentre il tuo sembra un M4A3 con piastra anteriore da 47° (munito di corazze laterali aggiuntive), con torretta dotata di portello del servente; ti ripeto che da inesperto di carri USA non vorrei aver fatto confusione: potresti aiutarmi a chiarire?
Interventi: 813
Da: Viareggio
Livello: 25
Ciao e complimenti Come carrarmataro sono un "absolute beginner" quindi non posso che ammirare il tuo "rusted steel".
Ho una perplessità: se il carro è rappresentato molto dopo la guerra non è che qualcuno avrebbe dovuto fregarsi la mitragliatrice di scafo nel frattempo?
Interventi: 3987
Da: Pordenone
Livello: 47
Secondo me è molto ben fatto!! Spiegami un pò le tecniche che hai utilizzato.. Sembra che tu non abbia esagerato con l'utilizzo di filtri e polveri magiche, bene così!! A volte il loro utilizzo rende i mezzi poco realistici e belli solo per le foto e le mostre.. Questo a parer mio è un invecchiamento corretto soprattutto per la scena che vuoi rappresentare.
-- "sempre ed ovunque"
» 11/5/2016 23:25
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: