Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:226
Utenti registrati:3
M+ Club chat:0
Utenti on-line:229
 Utenti registrati:6473

Utenti collegati:
Paolomaglio
markino
ivancola
Ultime visite:
Francesco92 da 5'
Tizit da 6'
gizpo da 8'
e_pieranto da 9'
galimba da 9'
Antonio 13 da 17'
don958 da 20'
Mr modeldisc... da 24'
baghy da 25'
Elite1972 da 29'
Bongy57 da 48'
anto93 da 1h 2'
Blackbird da 1h 2'
ayrton da 1h 12'
lagu da 1h 13'
fabrix67 da 1h 16'
Geometrico da 1h 18'
Luciano Maffeis da 1h 18'
EmanueleOrru da 1h 25'
Nicola Del Bono da 1h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  Per gli appassionati dell E.I.
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

soldier75 Re: Per gli appassionati dell E.I.

Vice Questore Aggiunto

Interventi: 1936
Da: Cagliari

Livello: 36
0 / 3951
2515 / 2515
70 / 138
a me interessa di sicuro :-D
» 29/4/2016 16:01 Profilo

Sghirat Re: Per gli appassionati dell E.I.

Colonnello

Interventi: 638
Da: PROVINCIA DI VARESE

Livello: 23
0 / 1289
1352 / 1352
5 / 65
Ciao, un paio di anni fa ho avuto la fortuna di trovarne una e l'ho fatta del Corpo Militare C.R.I. rifacendo il telo con stucco bicomponente TAMIYA e tutta la centinatura in filo di ottone saldato e tutto sommato è un buon modello. Molto interessante il discorso dei camion e della vecchia AR 59.
Sghirat

--
Le mie Gallerie
» 29/4/2016 22:06 Profilo

Pierantonio Re: Per gli appassionati dell E.I.

Colonnello

Interventi: 884
Da:

Livello: 26
1726 / 1726
1538 / 1542
45 / 78
A mio parere ti converrebbe puntare sul Bergeleopard se non altro perché potrebbe avere un mercato internazionale sempre che faccia concorrenza a quello della PSM.
Per quanto riguarda la AR76 non so quanto il soggetto possa avere largo mercato e quindi quale possa essere il ritorno dell'oprerazione.
Io comunque non ne sono interessato perché, opinione personalissima, in generale sono ultra diffidente verso i kit in resina. Quei pochi che ho preso erano delle solenni fregature dove i pezzi da buttare erano più di quelli da tenere. Ovviamente io avevo dato soldi buoni per acquistarli, non soldi da rifare :-x
Però possiamo dire che per un Bergeleopard fatto bene potrei rinnegare me stesso.
» 30/4/2016 12:47 Profilo Visita il sito Web

pupazzetto Re: Per gli appassionati dell E.I.

Tenente Colonnello

Interventi: 464
Da: milano

Livello: 19
0 / 845
1096 / 1096
47 / 49
psm ed elite. Non so se uno la copia dell'altro. Io l'elite lo vidi ed era abbastanza urendo.
Tuttavia come vedi ne esistono , seppur criticabili, già due kit in 35.
Io farei il terzo? come dimensioni è bello grosso, da produrre costa bei soldi, da vendere ancora di più...
Purtroppo al di fuori di pensarli in resina non riesco a ipotizzare null'altro.Parecchie produzioni (brach, MV) sono eccellenti...poi chiaro, dipende cosa hai visto e comprato. Anche il discorso soldi buoni per resina brutta è abbastanza vago in sto campo.... Nelle macchinine per esempio, avrei motivo di fondare una associazione terroristica in base a questo principio, e li i prezzi son parecchio più alti dei mezzi in 35...
Son produzioni artigianali e van prese per tali, nel bene e nel male. differentemente si fa per la millesima volta l'ennesimo tigre...

IL carro in questione poi non dovrebbe essere un generico bergeleopard, ma il pioniere del genio alpino,diverso, nella benna, nell'argano, nella trivella, in tutte le dotazioni....
il mio leopard, insomma.

Non il berge che hanno i tedeschi e gli altri operatori del vecchio leopard.

io resto quindi per ora solo sulla piccola ar.76 o sugli astra, per tutti i motivi che ho già scritto prima.

questo il mio pionerpanzer 1 in 1:35
» 1/5/2016 19:38 Profilo Visita il sito Web

AFSouth Re: Per gli appassionati dell E.I.

Aspirante

Interventi: 11
Da:

Livello: 2
0 / 31
450 / 450
1 / 8
Ciao Pupazzetto,
non entravo nel forum da tanto, ma ti incoraggio a riprendere la stampa della Campagnola.
Proprio oggi ho ricevuto il kit RCR vinto su ebay dopo 10 anni di ricerche!!! E' un buon kit, anche senza fotoincisioni.
Tra l'altro il kit si presta ad essere prodotto in diverse versioni con poco impegno: hardtop (già discusso), lanciamissili TOW (magari!!!), centro radio, versione diesel (cambia solo il cofano, in servizio nel San Marco in Libano!), con mitragliera da 12.7 (San Marco).
...Magari producessi i kit degli autocarri EI!!! Anche questi poi si prestano ad essere prodotti in molte versioni ed hanno partecipato a missioni internazionali (interessanti anche per modellisti stranieri?).
Ben venga anche il Pionierpanzer, magari come kit di conversione per contenere i costi (anche se poco si salva dello scafo Leopard...).
Certo, sarebbe un'opera meritoria anche ristampare kit Historica (e perchè no, Criel) non più riprodotti da altri produttori...
Insomma, buon lavoro!!! ;-)
» 5/5/2016 17:21 Profilo

GP1964FG Re: Per gli appassionati dell E.I.

Colonnello

Interventi: 1098
Da: Foggia

Livello: 29
2252 / 2252
1543 / 1545
11 / 94
Forse dico una fesseria....ma non è possibile, per te che sei del settore e certamente hai dei contatti, stringere un accordo con qualche azienda straniera per far riprodurre in resina (o magari, trasformare in kit plastico...) i tuoi lavori? Se, per fare un nome, Choroszy in Polonia riesce a produrre aerei italiani come il Breda 19, il Cr 20, che hanno un mercato limitato e penso solo italiano, a prezzi tutto sommato abbordabili, perché non provare con i mezzi terrestri? Non credo che sarebbe uno scandalo, ormai i kit a prezzi abbordabili e con soggetti insoliti vengono tutti da est...qui da noi, per ragioni che tu, commerciante nonché appassionato, conosci sicuramente meglio di me, i prezzi lievitano come un panettone a Natale :-x , e sono tanti quelli che ormai comprano solo su internet e all'estero...

Ciao
Gianfranco

--
» 6/5/2016 16:08 Profilo

pupazzetto Re: Per gli appassionati dell E.I.

Tenente Colonnello

Interventi: 464
Da: milano

Livello: 19
0 / 845
1096 / 1096
47 / 49
tutte le marche che hai citato sono i produttori polacchi o cecoslovacchi, che fanno capo alla mpm. Loro sono specializzati nel fare modelli a tirature relativamente limitate (2/3 mila pezzi,italeri ne tira mediamente 30/40 mila...) con un investimento (tuo) relativo. Nei primi anni 2000 era attorno ai 30 mila euro, che tuttosommato era un prezzo ancora ragionevole per dei modelli in plastica ad iniezione completi di decal e fotoincisi.Il trucco stava nella lavorazione dell'alluminio e della ceramica, al posto della vecchia scuola che modellava stampi per la plastica con sano acciaione, con tutti i problemi della sua lavorazione.

In ciò, loro ti davano metà o una parte della loro produzione stimata, nel senso che a seconda di quanto paghi loro ti danno scatole, e se ci fai caso son tutte con lo stesso aspetto (busta in plastica di dettaglio, si in negativo ma spesso orrendamente approssimativo, decalini man mano di qualità migliorata e una planchettina di fotoincisi).
Se poi da uno stampo dove si era deciso 1000 e 1000, loro ne fanno 5000, te sempre 1000 ne prendi,e poi loro con la rimanenza ci fan quel che vogliono, anche perchè fisicamente lo stampo è la. Non qua.
E son personaggi su cui ci andrebbe scritto un libro, come onestà, etica, posti dove e come lavorano...lasciamo perdere va.
Osservando la pigna di modelli di marche LOL che tutti abbiamo in casa, e non fatemi fare nomi, un buon 80% ha avuto questa gestazione. Fessi quelli che han speso per fare il modello originale in resina copiandolo da vere e proprie opere d'arte pagate cifre oggigiorno folli.

Ora, ciò detto...io di spendere quei soldi li per dare a loro della roba fatta da me e pagata da me ne ho voglia zero, e soprattutto non credo oggi siano più i tempi per questo tipo di movimenti da parte di chi sta di qua dalla barricata. Loro stessi han dimostrato in passato di avere fior di modellisti molto capaci in grado di fare a gettone quel che viene man mano richiesto.
Se poi han la fortuna di avere per le mani una copia, o anche solo una crostacopia di un modello in resina (esempio il ca.101..) la cosa va ulteriormente più svelta e risparmiosa , da parte loro.

Monson che c'è appena stata era proprio nelle loro zone. Per quanto bravi siamo di la han gente che se la gioca e spesso fa molto meglio di noi.

se li faccio quindi, li faccio per una ristretta schiera di appassionati , tra cui penso alcuni di voi interessati eventualmente all'argomento.
Come troppe cose oggi, passata l'onda, chi ce l'ha bene, che non ce l'ha...pace.
Nel 2006 feci una lancia delta s4 con un foglio decal completo per tutte le versioni. idea carina nata in un forum che oggi mi ha bannato.la vendevo a 30 euro, oggi le copie delle mie copie se si trovano vanno subito a oltre 100 euro e la qualità è oscena.
dispiace per chi ha perso il treno al tempo, ma purtroppo , oggi, troppe cose particolari, si fanno e si vendono solo così.

--
Buon modellismo a tutti!
Paolo aka Love gt40 Modelworks
https://www.facebook.com/Love-Gt40-Modelworks-1470217483249344/
» 11/5/2016 20:14 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic