Interventi: 813
Da: Viareggio
Livello: 25
Travagliato anch'io dal problema del pre-shading ( a volte non si vede, a volte si vede troppo, così, senza una logica apparente) sono passato al post-shading coi liquidi della True Earth, il risultato non è male, nelle foto dei modelli che ho postato, tipo il Do 23, risalta molto; guardando il modello ad occhio nudo da una trentina di cm l' effetto invece è delicato ma visibile; fatto per ora solo tre o quattro modelli con questa tecnica, prendendoci la mano conto di migliorare ancora il risultato finale Riccardo
Interventi: 2720
Da: Milano
Livello: 41
Credo dipenda anche dalla tipologia di colori usati. Con i tamiya non ho mai avuto grandi difficoltà a velare il preshading fino ad ottenere il giusto equilibrio. In questo primo tentativo, con i gunze, facevo davvero fatica a coprirlo ma può darsi che il problema risiedesse nella scarsa preparazione del colore, non sufficientemente mescolato. In oni caso, col senno di poi, forse avevo sbagliato a farlo, considerando che il velivolo riprodotto mostra leggerissimi segni di usura della mimetica e sporcature appena accennate. fabrizio
Interventi: 1798
Da: Lucca
Livello: 35
Bravissimo Fabrizio.ottimo lavoro. Ho preso nota anche della marca della pellicola dato che mi sono plotterizzato anche io. Per quando riguarda il resto ti ha gia detto tutto il buon Vincenzo. Da parte mia mi sono accorto che é meglio,almeno per me almeno, che il preshading o anche il post shading, sia lasciato leggermente piu evidenziate del dovuto. I successivi passaggi di lucido,decals,lucido,lavaggi,opaco... smorzeranno il tutto... comunque bellissimo modello e colorazione
Ciao claudio
--
ALCUNI DEI MODELLI PRESENTI NELLA MIA GALLERIA (clicca sulla foto):
Interventi: 813
Da: Torino
Livello: 25
Ciao Fabrizio, stai facendo un bellissimo lavoro. L'uso che hai fatto delle mascherine che hai prodotto e' perfetto. Aspetto di vedere le prossime foto. Ciao Luca