Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:268
Utenti registrati:0
M+ Club chat:1
Utenti on-line:268
 Utenti registrati:6448

Ultime visite:
Ettore da 5'
Fabio da 1h 34'
alberto66 da 2h 18'
Oppiogod da 2h 22'
Lupo da 2h 30'
gigitank da 2h 40'
marcellodandrea da 2h 43'
Michele Raus da 3h 4'
matte da 3h 7'
marcoaurelio da 3h 11'
stephaneT da 3h 12'
don958 da 3h 17'
riavescu da 3h 17'
enrico63 da 3h 23'
Hoot da 3h 29'
Silvano da 3h 38'
grimdall da 4h 2'
RobertoC da 4h 2'
bmwmario da 4h 9'
Phoenixs da 4h 33'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  Mirage IIIOE Kinetic in 48
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Paolomaglio Re: Mirage IIIOE Kinetic in 48

Generale di divisione aerea

Interventi: 4166
Da: Riccione

Livello: 48
8893 / 8893
4265 / 4295
104 / 245

Vi mostro ora qualche scatto del IIIO paragonato al IIIC della Eduard (che ho sverniciato un mesetto fà in quanto non ero contento delle sfumature a mano libera).
Come noterete l'OE ha una presa d'aria completamente diversa ed è leggermente più lungo per ospitare un motore più potente che in questi scatti non si nota in quanto gli scarichi non sono ancora stati montati.

nell'ultimo scatto potete anche notare che ho rimediato al gap fra ali e fusoliera con due plastic strip affogate ad hoc ;-)
» 13/12/2015 06:37 Profilo

8893 / 8893
4265 / 4295
104 / 245
E' quindi ora di cominciare a pensare alla colorazione di questo kit, cosa su cui non riesco a prendere una decisione. Il kit fornisce una sola opzione per la RAAF, un esemplare appartenente all'OCU che non mi ispira nemmeno un poco..
Per fortuna ho il foglio decals della Mission Mark che dovrebbe tornare disponibile con l'anno nuoco e che consente di realizzare tutte queste colorazioni sperimentali, una più accattivante dell'altra:

le colorazioni summenzionate tuttavia hanno il limite di essere "sperimentali" quindi di impego limitato, conseguentemente temo mi andrebbero a limitare anche nella scelta dei carichi bellici dove vorrei avere la massima libertà.
Proprio non riesco a decidermi, sopratutto perchè la difficoltà di montaggio mi fà pensare che questo sarà il mio unico Mirage IIIO.
D'altra parte il foglio Mission Mark possiede anche tutti i codici di fusoliera per realizzare anche altri velivoli, potenzialmente tutti i Mirage III= in grigio e anche alcuni in mimetica classica a due toni. Quindi oggi dovrò studiare ancora parecchio prima di poter caricare l'aerografo.
Vi auguro quindi buona Domenica e vado a mettermi all'opera che con quasi le sei! :-P
» 13/12/2015 06:45 Profilo

ABC Re: Mirage IIIOE Kinetic in 48

Generalleutnant

Interventi: 3713
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 46
7850 / 7850
4127 / 4135
109 / 224
Molto interessanti, ci sono anche le viste superiori e inferiori?

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 13/12/2015 11:10 Profilo

8893 / 8893
4265 / 4295
104 / 245
Ciao Alessandro per ora no, io ho ricevuto il foglio in anteprima l'estate scorsa quando Mission Marks chiuse, a Gennaio dovrebbe riaprire e confido che stiano preparando anche le altre viste per le varie camo, in ogni caso sono tutti soggetti ampiamente trattati sul vlume di Darren Mottram (Mushroom pub.) e lì ci sono foto a colori e disegni sia del top che del bottom :-D
» 13/12/2015 11:47 Profilo

Elgabro Re: Mirage IIIOE Kinetic in 48

Colonnello

Interventi: 751
Da: Cividale del Friuli (UD)

Livello: 24
0 / 1428
1199 / 1199
53 / 68
Stai facendo davvero un ottimo lavoro... Non credevo che questo kit avesse tante magagne... ho quello per il Mirage III Francese ed ho paura di ritrovarle anche li...

:-( :-( :-(

--
--------------------------
  Le mie Gallerie
A l'è inutil insegná al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie
(E' inutile insegnare all'asino, si perde tempo ed in più si infastidisce l'animale)
» 13/12/2015 12:32 Profilo

Freccia154 Re: Mirage IIIOE Kinetic in 48

Maresciallo 1^ classe

Interventi: 3140
Da: Pergine Valsugana ( TN )

Livello: 43
6468 / 6468
3473 / 3481
148 / 195
Molto interessanti le colorazioni...
Io opterei per la sesta partendo dall'alto verso il basso...

Ciao Roby :-D

--
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_view=core.DownloadItem&g2_itemId=1217636
» 13/12/2015 16:29 Profilo

8893 / 8893
4265 / 4295
104 / 245
Grazie ancora a tutti, ieri molte ore di lavoro. Per cominciare ho fissato il pilone centrale oprtando per quello per il Matra 530K, da notare che questo pilone non era a filo con la fusoliera inferiore ma lasciava una luce collegandosi solo per una serie di perni

poi ho montato piloni e lanciatori esterni per i Matra Magic, da notare che le istruzioni non li menzionano tanto che molti si sono lamentati per la lora assenza. Invece sono lì con il tipico attacco obliquo che serviva a poter montare i Magic senza che le pinne caudali di questi missili interferissero col movimento degli ipersostentatori. La modifica sui IIIO cominciò nel tardo 1983 (prima montavano solo gli AIM-9B con pilone e lanciatore perpendicolare)

l'aver montato questi mi condizionerà senz'altro nella scelta della colorazione, per stare dalla parte del sicuro dovrò scegliere un soggetto con mimetica del 1984-85 oppure uno che documenti bene l'impiego del panciatore per Magic. In settimana prenderò la decisione finale.
Nel frattempo ho dato una mano di primer grigio 36375 e poi ho aggiunto altro Surfacer 500 perchè le imperfezioni erano infinite.

Una nota anche sul vano avionica che, come sul 104, sta subito dietro al cockpit. Kinetic ci fornisce un portello si copertura che non chiude bene, tanto per cambiare. E' più altro di mezzo millimetro rispetto alla fusoliera che gli sta intorno. Io l'ho incollato saldamete, poi carteggiato per ore onde portarlo a filo con la fusoliera sia davanti che dietro. Ieri sera poi ho reinciso la linea di demarcazione del pannello in modo da mostrare che era basculante.
» 14/12/2015 07:37 Profilo

8893 / 8893
4265 / 4295
104 / 245
Buongiorno cari lettori, vi sono mancato? Sappiate che in questi giorni di silenzio ho studiato tanto...
Ancora non riesco a decidermi per la colorazione ma, avendo incollato i lanciatori per Matra Magic devo giocoforza andare su un Mirage ambientato dal tardo 1983 in poi.

Ora, le decals Mission Marks propongono solo due esemplari che rispondono alla datazione che mi serve: l'A-19 e l'A-54

in questa foto li vedete in volo insieme: l'A-19 ha macchie prevalentemente in Olive Drab e qualcosa di Extra Dark Sea Grey su fondo grigio chiaro e presenta un interessante dettaglio sui bordi d'attacco dell'ala inferiore. Il 54 invece ha solo macchie di Extra Dark Sea Gray su grigio chiaro.

qui sopra ancora una vista del 19 con l'altro fianco in mostra, la foto è anche sul libro della Mushroom ma è stampata male e il verde pare grigio, qui si vede meglio
» 18/12/2015 08:57 Profilo

8893 / 8893
4265 / 4295
104 / 245
Una terza opzione riguarda l'A-27 ma non con colorazione speciale come da foglio decals Mission Marks, quella infatti fu applicata nel 1982, due anni prima dell'impiego dei Magic.
Andrei quindi per un A-27 con mimetica standard late in Extra Dark Sea Gray, Olive Drab con superfici inferiori in Light Gull Gray.

Nella foto sopra potete vedere l'Extra Dark Sea gray già steso sopra al primer

sulla finacata sinistra sono rimasto troppo alto col grigio scuro, se rimango su questa colorazione dovrò scender eun po' con le onde

a destra invece direi che è venuta molto bene :-D

ora devo decidere se andare avanti con questo soggetto, l'A-27, o tornare indietro all'A-19/ A-54 in mimetica sperimentale.
L'A-27 ha il vantaggio di lasciarmi massima libertà sull'aggiunta di armi inquanto è operativo e lo è rimasto a lungo. Però il Light Gull Gray sotto è un problema in quanto colore poco coprente e di lunghissima essiccazione.

Gli altri due li trovo meno accattivanti, sono limititativi nelle possibilità di aggiungere armi ma sono anche più documentati e più facili da realizzare con le decals che ho.
Però comporterebbero una mezza sverniciata del modello.
Che fare???
:-?
» 18/12/2015 09:06 Profilo

ABC Re: Mirage IIIOE Kinetic in 48

Generalleutnant

Interventi: 3713
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 46
7850 / 7850
4127 / 4135
109 / 224
A-27!!!

ALESSANDRO :-) :-) :-)

--

» 18/12/2015 09:40 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic