Interventi: 472
Da: Montecatini Terme
Livello: 20
Ciao a tutti, Sto costruendo un van Chevrolet in 1/72 da inserire su una basetta ambientata su un aeroporto in Vietnam. Le istruzioni per la colorazione riportano per la carrozzeria un blu scuro... io non sono troppo convinto e tenderei più ad un classico verde oliva. Qualcuno ha informazioni migliori?
Interventi: 15444
Da: Milano
Livello: 74
Difficile aiutarti con informazioni così scarne...
Dici questo???
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
Ti confermo che e BLU SCURO perche in quei anni le forze armate avevano i loro colori US ARMY verde oliva USAF blu US NAVY grigio Per il blu io ho usato il X-3 TAMIYA Ti consiglio di vedere questo sito http://www.arcforums.com/forums/air/index.php?s=aa88f86c52c1cc995bcc48acfb443ba9&showforum=113 Puoi si trovano molte foto dei mezzi militari sopra tutto USAF ,basta che usi il suo motore di ricerca.
Ciao Hoot... si proprio quello... anche io ho visto quella foto e mi sembra verde... ho pensato che visto il teatro operativo avessero riverniciato i mezzi con un colore meno identificabile..
Interventi: 3060
Da: Nordest - Pordenone
Livello: 43
Giusto! ho capito quello che intendi, devo recuperarlo in qualche borsa scambio. Per il colore ricordo tanti di questi furgoni ad Aviano ai primi open days visti anni 60-70, erano sempre blu ma piuttosto opaco non certo lucido come nell'illustrazione della scatola Hasegawa.
Si! Anche io mi ricordo quelli di Aviano! Ho una foto scattata sulla Shaw AB in cui il blu è piuttosto lucido, ma sono convinto che anche se in Vietnam avessero mantenuto il blu originale (e continuo ad avere grossi dubbi) i mezzi sarebbero risultati molto usurati e quindi opterei sicuramente per l'opaco
Interventi: 15444
Da: Milano
Livello: 74
Quote:
blacksix ha scritto: Ciao Hoot... si proprio quello... anche io ho visto quella foto e mi sembra verde...
Pensa che a me invece sembra blu
Prova a confrontarlo con il mezzo dietro
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
Ti prendo per buono Hoot... mi fido ciecamente... ma così tanto che se per caso tu dovessi vedere nei prossimi miei lavori un Phantom Us Navy ROSA... bè... avrai la riprova che io sono notoriamente daltonico! Per fortuna so leggere i nomi e i numeri e questo mi evita parecchie figuracce! Così conosci anche un modellista daltonico! ahahahaha
--
Ciao Andrea
» 17/11/2015 00:47
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: