Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:348
Utenti registrati:2
M+ Club chat:0
Utenti on-line:350
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
bmwmario
AAV7
Ultime visite:
Silvano da 5'
merki41 da 6'
ziochicchi da 12'
lagu da 15'
Jetstream da 19'
G55 da 24'
KIKKO da 29'
daniele RN da 30'
GP1964FG da 34'
frengo da 35'
ivancola da 37'
Phoenixs da 40'
mauro da 55'
Luciano Maffeis da 1h 1'
Patrizio da 1h 1'
willydav da 1h 1'
orzowei68 da 1h 2'
yago da 1h 4'
cacciacarri da 1h 8'
e_pieranto da 1h 24'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 FINITO !!!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

CR.42 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 FINITO !!!

Interventi: 1857
Da: Piacenza

Livello: 35
3670 / 3670
2134 / 2137
121 / 130
Salve a tutti!
Tra una sessione di verniciatura e l'altra del Bearcat, inizio questo..................

L'aereo è il famaoso P-51D denominato "Strega" dal suo propietario, l'italo-americano Bill "Tiger" Destefani, come testimonia il tricolore dipinto sulla capottina. Destefani è un facoltoso agricoltore di Bakersfield, in California, ed ha quasi sempre pilotato il suo aereo durante le corse, solo recentemente è stato affidato nelle mani del giovanissimo Steve Hinton Jr.
Lo Strega è pesantemente modificato con una capottina più aerodinamica e una carenatura dorsale, le ali sono accorciate, la presa d'aria ventrale ridotta ed una particolare carenatura fra ala e fusoliera.

L'unico kit disponibile in questa scala è della Contrail Models con le decal della Draw Decal.
Il kit è arrivato il una busta "mille bolle", senza uno straccio di scatola! E' chiaramente "ispirato" dal kit Tamiya. Anche le istruzioni sono fotocopiate da quelle giapponesi.
Le decal permettono di raffigurare l'aereo con gli sponsor del 2007, quando ho potuto fotografarlo a Reno.
La fusoliera è in un pezzo unico,  incorpora dei vistosi raccordi ala/fusoliera ed ha le pannellature poco accentuate. Andranno reincise tutte. La deriva è a parte.
Le ali sono tutte storte. Molto più semplice usare le ali di un kit Tamiya e accorciarle. Peccato perchè i pozzetti dei carrelli erano molto belli.
Ogiva ed elica sono in metallo, ma di dimensioni e forma errati. Anche qui dovrò mettere mano al Tamiya, stessa cosa per i carrelli ed i portelli.
Insomma, qui c'è da sudare veramente..................

Ermanno

--
 Uno dei modelli contenuti nel mio album: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=306279     

Album Campagna H2O:   www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php
» 16/10/2015 19:41 Profilo

ABC Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7

Generalleutnant

Interventi: 3722
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 46
7851 / 7851
4126 / 4136
118 / 224
Ammappete Ermanno, stai mettendo su' una fabbrica di racers......uno piu' bello dell' altro!!!

Posto in prima fila prenotato! Comincia pure.....

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 16/10/2015 19:58 Profilo

CR.42 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 ASSEMBLATO

3670 / 3670
2134 / 2137
121 / 130
Finalmente ho terminato il montaggio di questa brutta bestia!
Del kit originale ho usato solo la fusoliera, il resto è un kit Tamiya.

Le ali sono state accorciate, stuccato  quello che non era necessario e i terminali rifatti. A questi ho aggiunto due piccole paratie antiscorrimento ricreate con fotoincisioni di recupero.
La cappottina è purtroppo in resina e nonostante una accurata levigatura e ben quattro immersioni nella Future non è ancora perfetta. Per adattarla alla fusoliera ho dovuto sudare non poco.

La presa d'aria è sbagliata, pertanto ho dovuto stuccarla per renderla accettabile. Il grosso flabello in uscita, che è una delle caratteristiche di questo aereo, era fornito in resina, ma inutilizzabile. Pertanto ho rifatto anche questo. I flaps saranno quelli del kit.

Gli interni sono in parte autocostruiti. Il cruscotto è realizzato con plasticard e decals per gli strumenti. Il sedile con le cinture incluse non era male ma ne mancava una parte. Borotalco, ciano e limetta alla fine lo hanno salvato dal bidone della spazzatura.
La foto è stata presa prima della fase di levigatura e da un'idea del lavoro necessario per portarlo ad un livello decente.

Saluti a tutti!
Ermanno

--
 Uno dei modelli contenuti nel mio album: https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=306279     

» 29/11/2015 19:28 Profilo

Alle Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 ASSEMBLATO

Generalleutnant

Interventi: 2462
Da: Genova

Livello: 40
0 / 5263
2906 / 2906
1 / 168
 Bellissimo aereo, ma da sudarci tanto... Ti faccio i miei più sinceri auguri. 

--
Il mio album

...lascia i pezzi incustoditi... li mettiamo a posto noi...

Campagna Easy 2018 - M3 Grant Mk I

Campagna Easy 2018 - Avia B-534 Serie IV

» 29/11/2015 23:09 Profilo

von_richtofen Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 ASSEMBLATO

Generale di divisione aerea

Interventi: 3159
Da: Ponte a Moriano Lucca

Livello: 43
0 / 6470
3577 / 3577
167 / 195
un solo commento... CHE LAVORONE!!!!!  viene su bene davvero

--
                                                 STAY HUNGRY, STAY FOOLISH
                               :-D Tutto cio' che è piatto si puo' rifare con il plasticard! :-D
                                              Tesseraloggia Modellismo +  2070

email ufficiale... alfredoschiatti1@gmail.com

SUL TAVOLO

La Galleria degli orrori

LA MIA ASSISTENTE                           

Non può piovere per sempre.....

il blog del modellista
» 30/11/2015 14:27 Profilo Visita il sito Web

CR.42 Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 FINITO !!!

3670 / 3670
2134 / 2137
121 / 130
Mustang P-51 Racer #7 “Strega”
Bill “Tiger” Destefani nasce da un immigrato italiano, proprietario di una piantagione di lavanda nei pressi di Bakersfield in California.
Il suo amore per il volo nasce fin da piccolo quando vede un vecchio biplano spargere insetticidi sopra i suoi campi. Ma il padre, uomo all’antica che concepisce la vita solo come lavoro e famiglia, non vede di buon occhio questa passione, che considera come una cosa frivola.
Terminato il servizio militare in Vietnam nella Navy, appena tornato in patria inizia a imparare a volare di nascosto dal padre. A 30 anni si compra una aereo da turismo (un tranquillo Navion quadriposto ad ala bassa) e lo restaura.
Poi un giorno, accade qualcosa che segnerà la sua vita. Mentre era al lavoro nella sua fattoria, viene colpito all’improvviso da un forte mal di testa e perde ogni sensibilità dei suoi arti. Ricoverato immediatamente, rimane senza coscienza per quindici giorni, sembra che sia destinato a morire, ma alla fine si salva. Terminata la riabilitazione e ritornato al lavoro nella sua fattoria, come dirà lui, capisce che è ora di smettere di sognare e decide di realizzare il suo sogno. Si compera un Mustang!
Lo chiama “Mangia pane” e comincia a collezionare ore di volo. Ma avere un Mustang non è una cosa che passa inosservata e un giorno suo padre, ormai giunto nei suoi ultimi anni di vita, gli chiede: mi hanno detto che ti sei comperato un Mustang. . . . . Bill deve ammetterlo, ma con sua sorpresa il vecchio non da importanza alla cosa. In quel momento capisce di aver raggiunto, agli occhi di suo padre, la maturità, e visto il suo carattere deciso e risoluto, si avvicina al mondo delle corse aeree e inizia la sua avventura a Reno. Ma il suo mustang è praticamente di serie e non ha molte possibilità di competere con altri racer modificati. Entra pertanto in società con Frank Taylor che ha un altro Mustang e lo modificano radicalmente. Il risultato è il famoso “Dago Red”. Ma Bill vuole il suo Mustang modificato, così con il ricavato del "Dago Red" importa dall’Australia un P-51D abbandonato, ma con poche ore di volo. Una volta ricostruito prenderà il nome di “Strega”.
Negli ultimi anni ha messo in vendita lo “Strega” senza successo, continuando però a partecipare vittoriosamente a Reno con altri piloti come Steve Hinton e lo scorso anno con Robert “Hoot” Gibson alla media di 488,9 mph equivalenti a 786,8 km/h!
Bill Destefani è sicuramente una leggenda nel campo dei Racers. Un personaggio che ha costruito al sua vita attorno a questi aerei, superando mille sacrifici finanziari e personali. Conosciuto per il suo carattere spavaldo e un po’ spaccone.
Famosa è la sua risposta ad un giornalista che gli chiedeva una sua previsione sulle gare che stavano per iniziare a Reno: "Ti dirò quello che vedrai, ventitre perdenti . . . . . e me!"

Del kit della Contrails, solo la fusoliera in resina è rimasta. Ali e piani di coda provengono da un kit Tamiya. Sono state accorciate seguendo le indicazioni del kit.

Le decals della DRAW sono una delusione in quanto le parti bianche non coprono a sufficenza la vernice rossa, pertanto ho dovuto ordinarne un'altra serie e sovrapporla.

La presa d'aria sul ventre è stata modificata ed in parte ricostruita con plasticard.

Le estremità alari hanno due paretine in alluminio riprodotte in fotoincisione.

Ai carrelli in metallo del kit, sono stati aggiunti i tubi dei freni. Le ruote sono in resina.

L'elica della Tamiya è stata modificata togliendo le caratteristiche "cuffie" alla radice e risagomata.

Molto lavoro, ma alla fine ne è valsa la pena.
Che ne dite?

Ermanno

--

» 11/2/2016 15:55 Profilo

tax Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 FINITO !!!

Generale di brigata

Interventi: 1796
Da: Castelletto Ticino

3664 / 3664
2279 / 2280
60 / 130
che dire Ermanno , ormai attendo I tuoi racer con trepidazione.. bellissimo . come al solito.
Poi queste line pulite sono un vero spettacolo.
Gianmario

--

Se qualcosa puo' andar male, lo fara' :-D

I miei orrori

https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=164066

» 11/2/2016 17:31 Profilo

baghy Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 FINITO !!!

Colonnello

Interventi: 806
Da: Torino

Livello: 25
0 / 1571
1302 / 1302
40 / 73
Quello dei racer era un mondo a me sconosciuto sino a quando ho cominciato a seguire i tuoi lavori. Anche questo e' un capolavoro e considerando il tanto lavoro che ci hai dedicato non posso che farti i complimenti per il risultato.
Molto bella anche la stori del pilota e proprietario di questo bolide (se cosi' possiamo definirlo).
Ciao

Luca
» 11/2/2016 22:03 Profilo

euro Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 FINITO !!!

Legatus Legionis

Interventi: 10571
Da: Taranto

Livello: 66
23989 / 23989
11565 / 11570
83 / 508
porca zzozza, pare vero!!!
:-o :-o :-o
Grande Ermanno
;-)

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 11/2/2016 22:08 Profilo

lananda Re: 1/48 Mustang P-51 Strega Racer #7 FINITO !!!

Generale di divisione aerea

Interventi: 2143
Da: Quadruvium

Livello: 37
4261 / 4261
2439 / 2440
139 / 144

Quote:
euro ha scritto: porca zzozza, pare vero!!!

Vincenzo, lo scopo è quello!!!:-P e direi che l'obiettivo è stato centrato!

ora possiamo ragionevolmente sperare in questo?

--

La
vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums

» 11/2/2016 22:56 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
6 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic