Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:273
Utenti registrati:4
M+ Club chat:0
Utenti on-line:277
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Silvano
cacciacarri
delibar
AAV7
Ultime visite:
Jetstream da 19'
2S6M da 22'
Lamb da 27'
Fabrizio1966 da 30'
GP1964FG da 53'
ivancola da 1h
Lu_Be da 1h 9'
euro da 1h 20'
ziochicchi da 1h 23'
dj da 1h 31'
yago da 1h 34'
wazovski da 1h 46'
vidrobhobby da 1h 51'
Scramble! da 1h 54'
Lupo da 1h 57'
Hoot da 2h 15'
raf da 2h 21'
grimdall da 2h 24'
enrico63 da 2h 29'
Michele Raus da 2h 37'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altre categorie
      /  Veicoli civili
   /  daf 2800 turbo autocarro con rimorchio keil kraft 1-72
Stampa topic 
Visualizza: 

matte daf 2800 turbo autocarro con rimorchio keil kraft 1-72

Primo Dirigente

Interventi: 4652
Da: pisa

Livello: 50
10040 / 10040
5039 / 5054
89 / 267
Stavolta vi tedio :-D con questo lavoretto da sei giorni, come sempre di livello mediocre ma penso si sia capito che il mio standard è questo..... :-P . Sono partito da un kit non facile da trovare e molto basico visti scala ed età della keil kraft (rieditato anche da scankit e knightwings, o è il contrario) in scala 1/72 del trattore daf 2800 turbo intercooler. Siccome la singola motrice, pur rara da trovare, non mi bastava come risultato, ho trasformato il kit con parecchia autocostruzione in autocarro tre assi con rimorchio al seguito, sfruttando un paio di foto trovate in rete come riferimento. Le modifiche sono state:

Autocarro: allungamento telaio trattore e trasmissione, rifacimento parafanghi posteriori, rifacimento balestre ruote e assi, aggiunti pacchi batteria,aggiunte bombole aria sistemi pneumatici, cerchi modificati e dettagliati, cassone totalmente autocostruito con plasticard e plastirod incluse le due travi di supporto sul telaio, luci tutte rifatte con synthaglass, vetri cabina idem (eccetto il parabrezza in plasticard trasparente), specchi laterali in sprue così come i tergicristallo e le maniglie di rovesciamento della cabina, marmitta in tubo di rame, alette laterali cabina (quelle nere sopra le frecce) fatte con plasticard e plastirod, predellini forati, aggiunte le targhe, aggiunti i limiti velocità su dischetti di plasticard, aggiunti i ganci chiusura sponde cassone e gancio di traino.

Rimorchio: fatto da zero usando ruote keil kraft modificate, telaio e pianale di plasticard e plastirod, aggiunti paraurti davanti e dietro, luci rifatte con il synthaglass, fatto attacco ruota scorta, fatta cassetta attrezzi laterale e attacco per la motrice, fatti balestre e assi ruote, il container è originale keil kraft, anche i parafangi posteriori, su cui ho messo le aste posteriori di bloccaggio/apertura ante ed i limiti di velocità su dischetti di plasticard.

Difetti? Hai voglia...... :-D. L'asse anteriore del rimorchio dovrebbe essere sterzante insieme all'attacco alla motrice ma non avevo voglia di complicarmi la vita (magari in futuro lo modifico), le scritte sulle targhe erano graziose ma l'inchiostro della penna si è poi espanso perdendo definizione, mannaggia a lui :-P , l'autocarro è un pò storto causa imprecisioni nel taglia e cuci, così pure l'altezza da terra è eccessiva per colpa delle balestre/assi che ho rifatto, diciamo che ne è venuto fuori un assetto da cava "tosta"..... :-D . Il tutto come al solito è bello pulito come appena uscito di fabbrica.

Risultato finale: mi sono parecchio divertito, il modello non è un granchè ma è comunque una cosa originale e nella mia cialtroneria mi piace. Per il resto, a voi i commenti e le critiche sempre ben accette :-). Metto qualche foto, le altre in galleria.

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 17/9/2015 23:45 Profilo

herman902 Re: daf 2800 turbo autocarro con rimorchio keil kraft 1-72

Capitano

Interventi: 85
Da: Provincia di Modena

Livello: 8
0 / 168
255 / 255
4 / 19
 Ciao Paolo!
a piace e così piccolo!

io sono più mediocre di te... faccio poco testo :-D

però io le targhe i bolli del limite della velocità li avrei stampati con la stampante su della normale carta sottile (85g) e messi col vinavil (come facevo coi lego...) lo scalino si nota però c'è anche in quelli veri...

su alcuni camion li ho visti fatti così a disegnati mano... anche su alcuni trattori 1:1 come le targhe fatte col pennarello... :-D

molto pulito e senza ''sbavi'' anche troppo pulito... i fanalini dietro al rimorchio sembrano veri...

l'antenna è molto realistica! anche le due diagonali sul paraurti fatte a mano come hai fatto te sono più realistiche! Belle!

Bravo! e complimenti per la micro scala! (per me quasi impossibile)
vai col prossimo!!!!

--
 Ciao da Ema!  
------------------------
Mia Gallery ''degli orrori'':-D
» 18/9/2015 17:42 Profilo

matte Re: daf 2800 turbo autocarro con rimorchio keil kraft 1-72

Primo Dirigente

10040 / 10040
5039 / 5054
89 / 267
Ti ringrazio per i complimenti Herman :-) . Per le targhe in realta ho trovato tempo addietro un sito che ti permette di riprodurre targhe di tutti i tipi e nazioni, in effetti mi dovrò decidere a provare a stamparle (ho già fatto delle prove).

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 18/9/2015 18:29 Profilo

monster696 Re: daf 2800 turbo autocarro con rimorchio keil kraft 1-72

Tenente Colonnello

Interventi: 401
Da: Palermo

Livello: 18
0 / 751
556 / 556
29 / 45
 Ciao. La cosa più importante è che tu ti diverta e alimenti questa passione. Oggi con questo domani con un bel Mercedes actros. Continua così. 
Gioca un Po con i colori, sporcalo un Po rendilo piu....vissuto. per le prox volte, ritagliati un giornaletto e lo incolli nel cruscotto . Piccoli accorgimenti.
Cmq buon lavoro 

Vincenzo
» 18/9/2015 18:52 Profilo

matte Re: daf 2800 turbo autocarro con rimorchio keil kraft 1-72

Primo Dirigente

10040 / 10040
5039 / 5054
89 / 267
Ecco, l'idea del cruscotto fatta come dici è buona, mi sa che te la scrocco, grazie :-) . L'actros in 72 come kit in plastica purtroppo non c'è (probabilmente dovrei mettermi a cercare tra i diecast), esiste invece, e ne ho fatti un paio, sono in galleria, il 2238 sempre parecchio basico.

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 19/9/2015 02:52 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic