Salve a tutti,mi accingo a realizzare per la prima volta un carro in scala1/35,precisamente il sovietico T80.La pitturazione verra effettuata interamente a pennello,anzi ho gia dato una mano di dark green a cui ne ho sovrapposta una in medio verde.Ecco il mio problema è che quest'ultima(smalto Humbrol )lascia un alone lucido sia usando un satinato che un matt men tre il dark green era perfettamente opaco.Una volta realizzata la mimetica(ammesso che il pennello me lo permetta),come faccio a rendere omogenea la colorazione del modello?passando poi un acrilico trasparente opaco non verra tutto molto lucido? Spero di aver esposto bene il problema,scusate se pecca tecnicamente di qualche elemento...
Interventi: 15445
Da: Milano
Livello: 74
Quote:
blackhawk76 ha scritto: passando poi un acrilico trasparente opaco non verra tutto molto lucido?
No....viene opaco
-- "La vecchiaia incipit"
HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NONCampione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!
grazie per la risposta, mi sarò espresso male io sicuramente.Ovviamente verra opaco,ma in altri modelli ho notato parecchi riflessi alla luce utilizzando gli acrilici ITALERI.che siano opachi o lucidi.ad ogni modo dovro provare...
Interventi: 3814
Da: SEREGNO (MB)
Livello: 46
Ciao blackhawk
Io con gli acrilici Italeri mi trovo molto bene: il trasparente opaco e' perfettamente opaco e non lascia alcun alone, devi solo stare attento a diluirlo opportunamente (uso il suo prodotto specifico).
Interventi: 3060
Da: Nordest - Pordenone
Livello: 43
Scusa la domanda che può essere oziosa, ma non prendi nemmeno in considerazione l'ipotesi di dare una mano di opaco in bomboletta, usando uno spray Tamiya o un Games Workshop? Credo sia ancora il modo migliore per garantirsi una finitura perfettamente opaca.