Salve a tutti. Ieri sera dopo un paio di settimane di duro lavoro ho portato a termine il mio Corsair.
Devo dire che è stata dura e ne esco un po' provato.
Ho dovuto affrontare problemi di varia natura, dettati dalla mia assoluta inesperienza. Dal colore, alla reralizzazione tecnica.
Mi sono poi scontrato contro la volontà di realizzare il modello il più verosimile alla realtà e con le foto storiche ed i vari walkaround mi accorgevo strada facendo che le modifiche da apportare erano molte.
Ho passato una settimana intera in studi e ricerche per decidere che colori utilizzare per l'interno delle ali.
uesto è tutto quello che le mie misere capacità sono riuscite a fare. Ad oggi sono anche soddisfatto.
Comunque, basta ciance, ecco un po' di immagini.
Vista laterale delle ali. Ho voluto arricchire il tutto con i cavi idraulici.
Sotto la semiala Dx ho aperto la finestrella in plexy ed ho posizionata la Gun Camera
Ho dovuto tagliare la plastica all'estremità alare per simulare lo sportellino in posizione aperta
Stessa cosa a metà dell'ala
Dal ruotino di coda ho tolto il gancio d'arresto e girato il ruotino. Ho notato che in molte foto dell'epoca questo era quasi mai in posizione dritta, quando l'aereo era parcheggiato
Cofanatura anteriore con autocostruzione dei supporti interni per bloccare il motore
Realizzazione delle leve e cavo per apertura tettuccio
Ricostruzione delle luci di navigazione alle estremità alari.
Dalla visione di centinaia di foto storiche ho notato che i flap dei Corsair del secondo conflitto erano sempre in posizione alzata, per permettere il facile accesso ai meccanici e pilota. Cosa opposta per quelli degli anni successivi con l'introduzione del "gradino" nel flap di destra. Ho quindi deciso di farlo a flap retratti. Per quelli delle semi ali ho modificato quelli del kit. Per gli altri ho usato kit in resina della ULTRACAST.
E' tutto.
Spero vi piaccia.
Ciao
Lu
P.S. Adesso vorrei posizionarlo su una basetta. Nei prossimi giorni vedrò come realizzarla