in particolare, misurando la base della deriva si nota una perfetta corrispondenza dimensionale, è solo la presa d'aria anteriore chè è troppo lunga di 2mm, ma a tagliare si fà sempre in tempo no?
La cosa più importante è che i pezzi combaciano alla perfezione ed il radome in un solo pezzo coglie, finalmente, le peculiari forme del Tornado!
il cockpit pare spoglio e fa venire voglia di fotoincisioni, però, guardando le foto del vero si nota che non manca nulla se non qualche cavetto ed una buona colorazione
Il main canopy non ha resistito alla spedizione dalla Germania e si è malamente staccato dall'albero di colata, come vedete non è proprio cristallino, dovrà farsi un bagno nella Future, e presenta la detonation cord annegata nella parte superiore, sarà un'impresa dipingerla, speriamo che presto esca un foglio adesivo vinilico per rappresentarla al meglio.
Il windshield è onesto e presenta i rigonfiamenti da dipingere in nero alla base (sistema antighiaccio) particolare mancante su tutti i numerosi tornado che ho montato negli ultimi 35 anni.
Poi qualcosa di veramente inaspettato in un modello di prezzo basso: prese d'aria complete fino al primo stadio del compressore (pure presente). Qualcuno dirà che non sono seamless e ci vorrà un po' di Surfacer e di olio di gomito per lisciarle, però io sono veramente contento che ci siano.
Tra l'altro queste grandi componenti interne attribuiscono solidità e peso al modello rendendolo meno giocattoloso e pronto a reggere le pesanti ali dotate di tutta la biancheria estesa. A suivre...