Interventi: 2797
Da: Venezia-Mestre
Livello: 41
Probabilmente si tratta di mezzi della brigata corazzata ARIETE per quello si parla del "cornuto" ma si Sa i giornalisti non ne capiscono molto di militaria. Ciao moreno
Interventi: 476
Da: provincia di Brescia
Livello: 20
Una piccola considerazione da "italico lavoratore in crisi".....
Se i carri sono stati venduti al Pakistan come mezzi efficienti allora OK, se invece, come sembra, sono stati ceduti come rottame da smantellare non era forse il caso di farlo in Italia e far lavorare qualche nostra industria visto il perdurare dei vari problemi che abbiamo??????
Interventi: 645
Da: Sul confine Friulano/Veneto
Livello: 23
Moreno. Credo che tu abbia ragione.
A mio avviso non qualificato credo sia stata una vendita di un lotto mezzi almeno in parte da riutilizzare. Forse alcuni erano o sono inefficienti e verranno usati come pezzi di ricambio. sennò non vedo che bisogno ci fosse di fare le cose in sordina con accordo tra due governi, se davvero di fosse trattato della cessione di "ferraglia da smantellare"...
Interventi: 6005
Da: Roma
Livello: 54
nel giugno del 2013 sono stati firmati accordi che prevedevano (per il 2014) la dismissione di: 164 Centauro alla Giordania 500 Vcc1 e Vcc2 M 113 al Pakistan 120 Leopard 1A5 ( non comunicato ma trattasi di paese NATO) 600 blindati Puma (Libia, Giordania, Gibuti) , 10 M-109L a Gibuti 80 FH70 (paese sud America forse Messico) di ciò c'è traccia sui quaderni parlamentari ma solo da pochi giorni c'è stato il nulla osta del Mnistro della Difesa dopo che l'accordo era fermo da mesi - tutti i mezzi sono stati acquistati da un contractors USA che curerà trasporto, manutenzione e post vendita - Con l'introito economico della vendita (alcune decine di Milioni di euro sarà finanziato il programma SPIKE) i mezzi sono stati venduti nello stato in cui si trovavano ciao Mauro
-- ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".