Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:235
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:236
 Utenti registrati:6913

Utenti collegati:
ppozzo68
Ultime visite:
ROBY69 da 15'
Michele Raus da 43'
fabrizio tro... da 58'
yamato01 da 1h 12'
GP1964FG da 1h 39'
willydav da 1h 41'
falconf16 da 1h 49'
martelli62 da 1h 57'
Sierra16 da 2h 5'
stefano74 da 2h 7'
WATT da 2h 8'
bar-ma da 2h 9'
stephaneT da 2h 14'
campo da 2h 17'
Silvano da 2h 23'
jEnrique61 da 2h 29'
wcentoquattro da 2h 42'
Blackbird da 2h 46'
Gettaponte da 2h 50'
Righettone da 3h 3'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  In libreria
   /  Chiude TUTTOSTORIA :-(
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

frengo Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Coordinatore

Interventi: 3435
Da: rescaldina (MI)

Livello: 45
0 / 7358
4159 / 4159
44 / 213
in origine tuttostoria si occupava di libri sia in lingua italiana che estera, da un paio di anni circa ha passato il catalogo in lingua straniera a una parte dei dipendenti che si sono staccati, appunto Milstoria (non so i retroscena e le motivazioni precisi, quindi non sto a riportare voci di corridoio)
questa è come la so io adesso staremo a vedere.... co sono abbastanza fiducioso.

--

Francesco

Frengo Maria
"la vecchiaia incipit" 

http://workbenchmodelling.blogspot.com/

» 23/5/2014 21:52 Profilo Visita il sito Web

Andrea Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Contrammiraglio

Interventi: 1923
Da: Treviso - Mogliano Veneto

Livello: 36
3758 / 3950
2680 / 2682
57 / 138
Una autentica catastrofe... in che razza di tempi ci tocca vivere: i punti fermi del passato crollano e nessuna speranza nel futuro  :-(

--

Andrea Bassetto
Tessera Loggia M+ 105

Corazzati moderni in 1:72 nelle mie GALLERIE
» 24/5/2014 11:08 Visita il mio spazio Profilo

angelo Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Generale di brigata

Interventi: 1713
Da: Belluno

Livello: 34
3397 / 3397
2427 / 2428
101 / 124
ma quindi cesserà le pubblicazioni anche la rivista STORIA MILITARE?
Sapete nulla a riguardo?
angelo

--
Matricola 80      
» 16/6/2014 11:26 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16383
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36874
17710 / 17710
595 / 699

Quote:
angelo ha scritto: ma quindi cesserà le pubblicazioni anche la rivista STORIA MILITARE? Sapete nulla a riguardo? angelo

ciao Angelo
riguardo questo tuo dubbio..non so cosa risponderti..aspettiamo di vedere se qualche nostro amico ha notizie in merito
un saluto
mario

:-)

--

M+ Matr.159
» 16/6/2014 12:17 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

sciabola Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Colonnello

Interventi: 864
Da: LUCCA

Livello: 26
0 / 1724
1294 / 1294
25 / 78
 Allora ragazzi, ieri ho parlato con una gentilissima Signora che lavora nell'amministrazione di Tuttostoria. Mi ha comunicato che tre dei veterani che l'hanno lunga esperienza in azienda, avrebbero rilevato i magazzini. Dovrebbero limitare la vendita a libri italiani: anche questa sarebbe una perdita per tutti noi, ma almeno non una catastrofe.
Per quanto a Stia Militare, mi ha detto che non ci sono problemi in quanto quasi del tutto autonoma. Speriamo bene. Esprimendo a nome di tutti la nostra costernazione, ha detto che ne sono pienamente al corrente e che faranno di tutto per essere all'altezza del compito ancora.
Ciao e buon modellismo a tutti.

--
La mia Galleria

Campagna Nel Deserto: Ca.309 Ghibli

Galleria Campagna Ali sul Mare

Campagna La nostra guerra:Mitragliatrice Vikers
Campagna La Nostra Grande Guerra: LANCIA 1Zm
» 17/6/2014 11:42 Profilo

pittarofranz Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Colonnello generale

Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o

Livello: 48
0 / 8900
4764 / 4764
169 / 245
Azzarola.... mi pareva che ci fosse qualcosa di strano nei cataloghi tanto in ritardo...e ora sta notizia!!! Ed io dove mi rifornisco moh? :-x :-x :-x :-? :-? :-?
» 17/6/2014 15:34 Profilo

frengo Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Coordinatore

Interventi: 3435
Da: rescaldina (MI)

Livello: 45
0 / 7358
4159 / 4159
44 / 213
copio incollo dalla pagina facebook di storia militare:

Pubblichiamo - separatamente dall' "anteprima degli articoli " - l'editoriale del n. 249 (giugno 2014) di "STORIA militare, che presenta contenuti di particolare interesse per la rivista e per i suoi lettori:
••••••••••••••

ANTICIPO DI UN COMMIATO

Dopo quasi ventuno anni di attività, con la pubblicazione del prossimo numero, lo “speciale” 250 di luglio 2014, lascerò la direzione di “STORIA militare”.
La mia età, oramai, non è proprio trascurabile e nello stesso tempo il mio stato di salute si sta rivelando non dei migliori; per di più, altrettanto in là con gli anni è l’amico e coeditore Ermanno Albertelli che firma con me queste righe. Quindi, la decisione che – con rammarico, ma anche con grande serenità - ci vediamo costretti a prendere non può essere che quella di …“passare la mano”.
Se, come auspichiamo, la riorganizzazione che si sta pensando di realizzare andrà a buon fine, presto “STORIA militare” dovrebbe avere una nuova direzione e anche una nuova proprietà alle quali, ovviamente, auguriamo le migliori fortune. Entrambe, peraltro, non sono sconosciute ai nostri lettori: si tratta infatti di una compagine di capaci collaboratori della testata che ha deciso di riunire le proprie forze per proseguirne le pubblicazioni, salvaguardandone l’immagine, il taglio e le tradizioni, nel solco del lungo e proficuo cammino sino ad oggi percorso insieme.
E’ infatti nei programmi del nuovo staff quello di mantenere un elevato standard di qualità editoriale e di contenuti che pensiamo sia più che dovuto nei confronti degli affezionati lettori che ci hanno seguito con tanta assiduità e fiducia sin dall’inizio nel nostro percorso - che ha preso l’avvio, non dimentichiamolo, nell’ormai lontano ottobre del 1993 - e a tutti quelli, altrettanto numerosi, che via via si sono aggiunti.
Ci auguriamo tuttavia che questo avvicendamento nella direzione della rivista non sia solamente inteso verso una continuità della linea editoriale, peraltro inizialmente indispensabile ad assicurare fiducia e interesse nei lettori, ma anche verso nuove e migliorative idee, come è logico attendersi dalla potenzialità delle nuove forze che scendono in campo, animate da una passione per la ricerca storica certamente non inferiore né differente da quella che ha permeato “STORIA militare” sin dal suo primo numero.
Vorremmo infine concludere con un affettuoso ringraziamento a tutti i lettori che sino ad oggi hanno seguito la nostra rivista con tanta passione, ai quali saremo sempre grati per le grandi soddisfazioni che ci sono derivate dall’interesse e dall’apprezzamento con cui, in ogni occasione, hanno ripagato il nostro impegno.

Ermanno Albertelli
Erminio Bagnasco

--

Francesco

Frengo Maria
"la vecchiaia incipit" 

http://workbenchmodelling.blogspot.com/

» 17/6/2014 20:10 Profilo Visita il sito Web

ESSEBIEMME Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Interventi: 268
Da: Pesaro e Milano

Livello: 15
0 / 515
704 / 704
11 / 35
Buongiorno a tutti,

noto solo ora il 3d e mi dispiace perché avrei contribuito a fare chiarezza prima, se l'avessi visto, essendo direttamente coinvolto sia con l'Ermanno Albertelli Editore (mio editore per ANCORE IN VOLO) che con STORIA MILITARE (fondata e diretta fino a prossimo 31 luglio  da mio padre) con cui collaboro da tempo.

Per quanto riguarda Albertelli/Tuttostoria, confermo ovviamente la notizia della chiusura dell'attività; d'altronde Ermanno Albertelli ha la sua età, non ha eredi, e dunque ha ben pensato di tirare i remi in barca e godersi la sua meritata "pensione".
Confermo anche che alcuni suoi ex collaboratori avevano da tempo attiviato due diverse attività che si propongono di continuare l'attività, rispettivamente per le pubblicazioni straniere e per quelle italiane.

Discorso diverso per il mensile STORIA MILITARE ed il bimestrale STORIA MILITARE Dossier, le cui pubblicazioni continuano regolarmente, senza alcuna variazione; per quanto riguarda le motivazioni, semplicemente, anche in questo caso l'età di mio padre e la sua salute non più "di ferro", gli hanno suggerito di passare la mano della impegnativa direzione delle testate, come d'altronde normalmente accade in tutte le testate giornalistiche.
Il successo ormai pluridecennale della rivista ha però suggerito di non interrompere assolutamente le sue uscite ed ha imposto un aggiornamento della sua organizzazione interna.
Unica modifica alla pianificazione, resasi necessaria dal passaggio di consegne, il prossimo bimestrale  STORIA MILITARE Dossier uscirà in edicola il 1° settembre, invece del 1° luglio.
A questo proposito, invito tutti gli appasionati "navali" a cominciare a leccarsi i baffi, perché il soggetto dei prossimi Dossier lo richiede certamente.....
Oggi non sono ancora autorizzato a svelare il titolo, ma nei prossimi giorni sulla seguitissima pagina Facebook della rivista sarà anticipata la copertina del primo fascicolo in edicola, appunto, dal 1° settembre.

Nel frattempo, suggerisco a tutti di non perdersi STORIA MILITARE di luglio, numero speciale essendo il 250° e l'ultimo diretto da mio padre, in cui si annuncerà ufficialmente il nuovo direttore 8-)
Grazie a tutti.
Cordialmente,
Stefano Bagnasco
» 20/6/2014 12:07 Profilo Visita il sito Web

ESSEBIEMME Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Interventi: 268
Da: Pesaro e Milano

Livello: 15
0 / 515
704 / 704
11 / 35
Sul topic DOSSIER STORIA MILITARE del forum, tutte le anticipazioni sul prossimo dossier in edicola dal 1° settembre....
Ciao
Stefano Bagnasco
ESSEBIEMME
» 24/6/2014 11:07 Profilo Visita il sito Web

sciabola Re: Chiude TUTTOSTORIA :-(

Colonnello

Interventi: 864
Da: LUCCA

Livello: 26
0 / 1724
1294 / 1294
25 / 78
Grazie Stefano; saremmo rimasti con un dubbio pesante! Per fortuna Storia Militare continua, mi dispiace che tu padre si ritiri, l'ho apprezzato moltissimo tutti questi anni.
Allora "In c..o alla balena"!
Ciao. 

--
La mia Galleria

Campagna Nel Deserto: Ca.309 Ghibli

Galleria Campagna Ali sul Mare

Campagna La nostra guerra:Mitragliatrice Vikers
Campagna La Nostra Grande Guerra: LANCIA 1Zm
» 25/6/2014 15:59 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic