Dopo l'ultimo modello che ho finito, e il viaggio in Italia, saranno 4 mesi che non incollo pezzi! Da un po' ho iniziato questo modello.
Il modello della Fujimi e' carino.
Lo vorrei fare cabriolet, dunque zac!!! Il tetto se ne va... Poi e' da modificare anche la parte sopra del cofano posteriore, che ha una line diversa nella cabrio..
Il telaio prende forma...
Qui colorato e messo moquette dentro. La ruota e' x prova e anche il serbatoio.
Il serbatoio colorato nel suo colore, colorato anche le varie vaschette e aggiunto la vaschetta olio.
La vaschetta olio freni confrontata con quella del kit.
Il motore del kit e' completamente errato per questo modello. Nel kit c'e' il motore che andava sui primi modelli di 356, questa anni '60 ha il motore tipo VW. Il motore che usero' e' preso appunto da un maggiolino, poi modificato per assomigliare a quello Porsche.
Filtro olio.
Il filtro verniciato.
Filtri aria...
Riserva olio fatto e verniciato.
Motore finito...
Altra cosa da modificare nella macchina per renderla una "C" e' da tagliare tutta la parte bassa posteriore.
I braccetti delle cerniere forati per renderli piu' realistici.
Interventi: 5890
Da: ispra (va)
Livello: 54
Ciao Brizio!! Ben ritrovato....e come sempre modelli di gran classe!!!! Aspetto gli avanzamenti.
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
@Matte, no no, non e' stato una cosa veloce e' da un po' che ho il kit, un quasi iniziato, aperto la scatola anni fa, preso da un raptus e staccato alcuni pezzi. Poi messo a riposo. Ultimamente avevo finito altri due modelli, una renault 16 e una macchina marmitta...
Altri progressi fatti questo weekend... Finalmente la carrozzeria e' pronta per il colore, ieri gli ho dato il primer.
La parte posteriore e' quella che ha ricevuto maggiore lavoro per via della conversione da Coupe a Cabriolet. Comunque ora e' finita.
Questo invece e' l'unico modellino che ho, strano da un lato, mi e' sempre piaciuta tantissimo come macchina soprattutto la Coupe'. Ho avuto il piacere anche di guidarla. Niente a che vedere con le sorelle sucessive, pero' ha sempre fascino. Ciao!