Eccomi qua, dunque la cosa e' partita cosi', avevo una scatola di Jumbo Tamiya e il profilo del famosissimo "first tank in Bastogne" che si guardavano vogliosi...
Dato che avevo sentito dire che il kit Tamiya aveva diversi problemi tra copertura della trasmissione, scafo e torretta mi sono imbattuto nella spettacolare conversione Tank Workshop reperita su internet a soli 15 euro.
Il Kit oltre alla torretta quasi completa, al cannone, allo scafo e alla copertura della trasmissione contiene le ruote.
Preso da foga ho lavorato una giornata intera per adattare le ruote fornite nel kit, e incollando saldamente la copertura della trasmissione quando ributtando l'occhio sul profilo mi sono accorto con raccapriccio che le ruote fornite dalla Tank Workshop non solo non erano montate sul carro che volevo fare ma sono visibili in una sola foto (non ricordo se su uno dei due concord o sull'Hunnicut). Le ruote che da la tank Workshop sono quelle "piene e lisce" (tipo
QUESTE ) mentre nella maggior parte delle foto che ho trovato o montano quelle a "raggi vuoti" o a "raggi pieni" (dannati sherman
).
Purtroppo la per ovviare al problema avrei dovuto usare le ruote della scatola e cercare di staccare la protezione della trasmissione col rischio di spezzare la resina...
Tornando al problema dei cingoli, piú che sulla larghezza mi pareva che il problema si presentasse gia' alla terza magia, le prime due incastrano perfettamente nei denti, la terza comincia a andare fuori squadro ecc..
Acc.. se i duckbill non bastano per tutti e due i cingoli blocco immediatamente l'idea di usare i modelkasten e lascio quelli in gomma... peccato perche' vedere un mezzo ben dettagliato come con la conversione TWS con i cingoli in gommone....
Avevo in mente una scenetta in Belgio nel '44.
Grazie a tutti per l'aiuto...
Ah, dimenticavo, se trovate foto di Jumbo con le ruote "piene e lisce" ......
[ Modificato da Hummel il 10/8/2006 9:01 ]
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Marco "Hummel" Barlesi
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