Modellismo Più -- Forum
 
  Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password


Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language
 
English Italiano

Translate page with Google
 

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.).
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:168
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:169
 Utenti registrati:7247

Utenti collegati:
VanBasten
Ultime visite:
sabot65 da 19'
zio54 da 20'
Stefano2 da 23'
Karaya da 25'
DavideV da 36'
daniele RN da 46'
Michele Raus da 55'
TANKETTE da 57'
Tomcat71 da 1h 1'
Pierpaolo da 1h 4'
Elgabro da 1h 5'
grimdall da 1h 10'
gizpo da 1h 24'
Andrea da 1h 33'
bar-ma da 1h 49'
baghy da 1h 58'
matte da 2h 5'
Phoenixs da 2h 15'
haste da 2h 24'
ABC da 2h 25'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
 
Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne terminate
      /  Ali sul mare
   /  richiesta info al CL
 
Stampa topic 
Visualizza: 

marcellodandrea richiesta info al CL






Registrato dal: 11/10/2010
Interventi: 4350
Da: Arezzo


Offline  

 Livello: 49
0 / 9448
5009 / 5009
43 / 256
ciao a tutti

premesso che è dai tempi del liceo che non faccio più un modellino di aereo, quest'anno mi sarebbe presa voglia di riprovare...   :-)   ma devo considerare che in casa, facendo tutto meno che aerei, non ho gran ché di adatto. Comunque, prima di decidermi, avrei bisogno di qualche informazione proprio sui mezzi, sui quali non ho particolari competenze.

In breve, in casa tra le altre scatole, ho tre vecchi biplani (quasi dei tempi del liceo), tutti in versione "idro", e cioè:

Letov S 328 KP 1:72 - Polikarpov PO2 Intech 1:72 - Fairey Seafox Matchbox 1:72

che, a guardare  le loro stampate, starebbero meglio nella sezione "vintage" che non qui ma tant'è...

Ed ecco la domanda. Immagino che il Seafox sia compatibile con la Campagna, ma mi interessa meno. Mi piacerebbe di più fare il Letov o il Polikarpov, il punto è se siano accettabili.

Riguardo il Letov ho trovato questo riferimento per la versione idro. E' compatibile con il regolamento della campagna?

In quanto al Polikarpov, non ho al momento notizie dell'impiego marino della versione idro, qualcuno può chiarirmi le idee?

ciao grazie :-)

--
ciao
Marcello




INDICE realizzazioni (w.i.p.) Marina Italiana sul forum M+

I miei modelli:
Navi
Gallerie M+
ultimi cantieri: nave da esplorazione Stella Polare 1899; cacciatorpediniere Muavenet-i Milliye 1915; galeone inglese XVI sec.;

» 12/1/2014 11:29 Profilo


Hoot Re: richiesta info al CL

Webmaster




Registrato dal: 11/10/2007
Interventi: 16570
Da: Milano


Offline  

 Livello: 76
9957 / 38535
18469 / 18470
83 / 724
...che cciazzecca l'impiego marino???

:-D :-D :-D

questa è la campagna "basta che sia usato dai russi"
;-)

--
"La vecchiaia incipit"


HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria
 
» 12/1/2014 12:28 Visita il mio spazio Profilo


ThunderboltII Re: richiesta info al CL

Colonnello Generale




Registrato dal: 10/11/2006
Interventi: 3028
Da: Genova


Offline  

 Livello: 43
6456 / 6456
3847 / 3848
36 / 195
Spasibo tovarish.
Mi fa piacere che tu abbia ritrovato la "vena giusta" con le campagne. Tenterò di rispondere alle tue domande, anche se ad onor del vero non ho compreso pienamente se erano rivolte più a questa campagna o ad ALI SUL MARE. Comunque.;:

Il Letov è Cecoslovacco e non mi risulterebbe essere stato utilizzato dai Russi dell' epoca (salvo smentite ovvio ha avuto ruoli nelle forze aeree Bulgare Ceche Tedesche Estoni e Slovacche) La versione IDRO era la Š-328V.

Il Seafox per quel che riguarda la campagna In Russia 2014 non é accettabile poiché è Inglese ed usato solo in ambito Royal Navy Fleet Air Arm fino al 1943 e con la Royal Australian Navy

Polikarpov Po-2, questo con noi Rusky ci azzecca assai. Se poi ti butta bene lo puoi iscrivere anche ad "ALI SUL MARE" Così acchiappi due piccioni con una fava" :-) :-D

Il Polikarpov Po-2, precedentemente Polikarpov U-2, era un monomotore biplano multiruolo progettato dall'OKB 84 diretto da Nikolaj Nikolaevič Polikarpov e sviluppato in Unione Sovietica dalla fine degli anni venti.

All'avvio dell'Operazione Barbarossa, nel 1941, quando le truppe dell'Asse iniziarono l'invasione dell' Unione Sovietica, gli U-2 in servizio operativo con la V-VSoltre erano 13 000 . Questi non potevano assolvere ruoli di prima linea per le scarse prestazioni, come addestratori erano ormai superati dai monoplani. Ebbero comunque un'importante ruolo bellico, utilizzati comunque in vari compiti: propaganda equipaggiati con altoparlanti, attacco leggero, ma soprattutto incursioni di disturbo notturno , [spesso assegnati ad equipaggi femminili. Il reparto più celebre di queste ultime fu il 588º Reggimento Bombardamento Notturno], conosciuto con il soprannome di "streghe della notte", la cui missione tipica era quella di rovesciare cesti di piccole bombe sulle retrovie.

In ambito civile nel periodo prebellico gli U-2 erano utilizzati per l'irrorazione dei terreni agricoli vennero utilizzati in buon numero dalla compagnia di bandiera sovietica Aeroflot nei collegamenti civili a corto raggio.

Direi quindi che di ipotesi costruttive e di possibili livree non mancano per il piccolo biplano.

Dai che almeno uno di questi vecchietti lo tiriamo fuori dalla scatola e gli sgranchiamo gli sprue.

Attendo la tua iscrizione alla campagna In Russia 2014.... O devo ricordare anche a te la fina che fanno i modellisti mandati ai "corsi di pittura e d invecchiamento" in Siberia?! 8-) :-D :-D :-P :-P
:-P ;-)

Spero di esserti stato utile ciao

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" EX "CL di tutte le Russie 2014" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri 2015 - EX "Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017"  - Ex "Vice CL Velivoli Russia/URSS 2021"


Sergio ThunderboltII... Chi è il più pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?
» 12/1/2014 12:33 Profilo Visita il sito Web


marcellodandrea Re: richiesta info al CL






Registrato dal: 11/10/2010
Interventi: 4350
Da: Arezzo


Offline  

 Livello: 49
0 / 9448
5009 / 5009
43 / 256
non ci azzecca niente, è che ho sbagliato !!!  a postare qui invece che nell'altra campagna, scusate proprio, non so come sia successo....

qualcuno me lo può spostare in "Ali sul mare"?

Grazie mille  


comunque, già che ci sono,  grazie per le delucidazioni sull'impiego russo :-)

--
ciao
Marcello




INDICE realizzazioni (w.i.p.) Marina Italiana sul forum M+

I miei modelli:
Navi
Gallerie M+
ultimi cantieri: nave da esplorazione Stella Polare 1899; cacciatorpediniere Muavenet-i Milliye 1915; galeone inglese XVI sec.;

» 12/1/2014 14:40 Profilo


Hoot Re: richiesta info al CL

Webmaster




Registrato dal: 11/10/2007
Interventi: 16570
Da: Milano


Offline  

 Livello: 76
9957 / 38535
18469 / 18470
83 / 724
Fatto
;-)

--
"La vecchiaia incipit"


HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria
 
» 12/1/2014 14:56 Visita il mio spazio Profilo


marcellodandrea Re: richiesta info al CL






Registrato dal: 11/10/2010
Interventi: 4350
Da: Arezzo


Offline  

 Livello: 49
0 / 9448
5009 / 5009
43 / 256
GRAZIE. AVEVO SBAGLIATO A POSTARE IN "RUSSIA", LA DOMANDA ERA RIVOLTA OVVIAMENTE A "ALI SUL MARE".  DI NUOVO SCUSATE L'INCOMODO.

Mi permetto allora di ricopiare qui il mio primo post e, diciamo, "ricominciare da capo".


ciao a tutti

premesso che è dai tempi del liceo che non faccio più un modellino di aereo, quest'anno mi sarebbe presa voglia di riprovare...   :-)    ma devo considerare che in casa, facendo tutto meno che aerei, non ho gran ché di adatto. Comunque, prima di decidermi, avrei bisogno di qualche informazione proprio sui mezzi, sui quali non ho particolari competenze.

In breve, in casa tra le altre scatole, ho tre vecchi biplani (quasi dei tempi del liceo), tutti in versione "idro", e cioè:

Letov S 328 KP 1:72 - Polikarpov PO2 Intech 1:72 - Fairey Seafox Matchbox 1:72

che, a guardare  le loro stampate, starebbero meglio nella sezione "vintage" che non qui ma tant'è...

Ed ecco la domanda. Immagino che il Seafox sia compatibile con la Campagna, ma mi interessa meno. Mi piacerebbe di più fare il Letov o il Polikarpov, il punto è se siano accettabili.

Riguardo il Letov ho trovato questo riferimento per la versione idro (la prima foto e relativa didascalia della pagina, scorrendo in basso). E' compatibile con il regolamento della campagna?

In quanto al Polikarpov, non ho al momento notizie dell'impiego marino della versione idro, qualcuno può chiarirmi le idee?

ciao grazie  :-)

--
ciao
Marcello




INDICE realizzazioni (w.i.p.) Marina Italiana sul forum M+

I miei modelli:
Navi
Gallerie M+
ultimi cantieri: nave da esplorazione Stella Polare 1899; cacciatorpediniere Muavenet-i Milliye 1915; galeone inglese XVI sec.;

» 12/1/2014 18:27 Profilo


Pierpaolo Re: richiesta info al CL

Air Marshal




Registrato dal: 9/12/2004
Interventi: 5105
Da: Torino


Offline  

 Livello: 51
10675 / 10675
5858 / 5863
275 / 280
Il Po-2 o U-2 fu prodotto in pochi esemplari anche in versione idrovolante , sia con galleggiante centrale sia con scarponi. Cerca U-2M o U-2P ma ci sono altre designazioni. Essendo questi degli idrovolanti ed essendo stati costruiti e non solo pensati personalmente non ci vedrei nulla di contrario alla partecipazione a questa campagna , al limite lo si iscrive ad entrambe visto che è consentito

--
Ciao Pierpaolo ...
e poi c'era la marmotta...

...al lavoro su:


..P-47D Thunderbolt - Tamiya 1/48

La mia galleria


E poi.. F4F-4 Wildcat - Airfix 1/72 | F4F-3 Wildcat - Airfix 1/72 | F2A-3 Buffalo - Special Hobby 1/72 | F6F-3 Hellcat - Eduard 1/48 | Hellcat Mk.I- Eduard 1/48 | FM-1 Wildcat - Hobbyboss 1/48 | DHC-6 Twin Otter - Revell 1/72 | Bf-109K4 - Hasegawa 1/48 | P-47D Thunderbolt - Tamiya 1/72 | Mustang Mk.III - ICM 1/48 | Noorduyn Norseman - Revell 1/72 T-2E Buckeye - Wolfpack 1/72
» 12/1/2014 19:04 Visita il mio spazio Profilo


syerra Re: richiesta info al CL

Generale di squadra aerea




Registrato dal: 22/10/2007
Interventi: 6374
Da:


Offline  

 Livello: 56
0 / 14184
7328 / 7328
22 / 344
Marcello se si tratta di idrovolanti, civili o militari che siano, rientrano tranquillamente in campagna ;-)

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.


   



    
 
"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

       * Le ciofeche di 
syerra * 
» 12/1/2014 19:11 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic