Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:352
Utenti registrati:3
M+ Club chat:0
Utenti on-line:355
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Silvano
bmwmario
AAV7
Ultime visite:
merki41 da 5'
ziochicchi da 11'
lagu da 14'
Jetstream da 18'
G55 da 22'
KIKKO da 28'
daniele RN da 29'
GP1964FG da 33'
frengo da 34'
ivancola da 36'
Phoenixs da 39'
mauro da 53'
Luciano Maffeis da 59'
Patrizio da 59'
willydav da 1h
orzowei68 da 1h 1'
yago da 1h 3'
cacciacarri da 1h 7'
e_pieranto da 1h 23'
PhantomPhan da 1h 35'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  Dvestator 1:48 g.w.hFINITO!! 5 Genn 14
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

spartacus2000 Dvestator 1:48 g.w.hFINITO!! 5 Genn 14

Colonnello

Interventi: 762
Da: milano

Livello: 24
0 / 1429
1218 / 1218
64 / 68
Ciao a tutti rieccomi a voi con un  aereo che mi ha sempre affascianto ma che in 48 di difficile reperibilità in quanto a mia memoriaa lo faceva solo la Monogram con tutto quello che ne deriva in quanto vista l'età del modello bosogna sobbarcarci un tedioso lavoro di reincisione ma ancora molto valido.
Ma veniamo al modello; si presenta con le solite stampate in plastica grigia molto ben fatt,trasparenti che propongono il gruppo tettucci separai o in un sol pezzo se si desidera un cocpit chiuso,una lastrina di fotoincisi,foglio decal e un foglio di maschere adesive per i tettucci e vari marks di nazionalita ecc che comunque penso inutilizzabili almeno sulle ali vista la particolarità della superfice ondulata(stile Juker crucchi).
Ho utilizzato il set di fotoincisioni dedicato della Eduard che arricchise di parecchio il già ben fatto abitacoli che rimane molto in vistae che stenemente manca incomprensibilmente di alcuni particolari(solito discorso del perchè una ditta si sforza di fare un modello da zero e poi si perde in stupidate).
Il montaggio è pulito e preciso senza il bisogno praticamente si stucco,l'unico problema l'ho riscontrato nell'alineamento delle semiali pieghevoli dove (nel mio kit) le costole risultavano di 0,5 mm fuori asse per cuii ho dovuto giocoforza "barare" un po' con la lima per il resto è filato liscio come l'olio.
altro appunto negativo è la completa mancanza di pareti interne del vano carrelli che comunque rislterebbero poco visibili data la conformazione del carrello ,ma mettere 4 pezzi do plastica in più non guastava.per concludere oltre all'opzionw tettuccci aperto/chiuso,c'è la possibilità di ripiegare le ali,il dettaglo interno è buono vista la semplicità del ripiegamento nella realtà e la possibilità di montare i carrelli retratti?????
Ecco le poche foto decenti del modello,la parte della costruzione degli interni non c'è perchè le ho fatte con il cellulare per cui rimangono sfocate,. queste sono del modello in fase di colorazione dellgli esterni.
ho deciso di non usare le decal del timone per cui ho riprodotto le 13 strsce bianche e rosse con il nestro,stessa cosa per le walkway e l'idenruficativo del VT-6 sulla coda.

Box art

Stampate da notare il cofano motore stamato a  parte e i flamelli di areazione aperti o chiusi

Maschere adesive per il clckpit apero o chiuso,le insegne di nazionalità mancano del cerchio centrale per il rossso e le 54 55 che dovrebbero essere le sagome delle walkways ma mi domando come pensavano di farcele usare visto che sono di forma sbagliata e poi tidanno splo il psitivo in teoria dovresti colorare prima il nero e poi coprirlo!???

Foglio decal,lastrina fotoincisa e GIUBILO!! il pantografo del ripiegamento ali in metallo mooolto intelligente

set eduard per il VT-8 che montava le mitragliatrici binate in coda con conseguente modifica dei contenitori dell munizioni che in questo caso non vanno montati

Ecco il modello preombreggiato  e con la prima ano di colore ho usato i Lifecolor:
UA38(FS35189)Non specular bluegrey colore in uso fino al 1942 per le superfici superiori e UA25(FS36440)Light Gull Grey per le sup inferiori

per ora è tutto alla prossima

--
STAY TUNED

Un saluto
Marco
» 8/12/2013 11:49 Profilo

Mario Bentivoglio Re: Dvestator 1:48 g.w.h

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16315
Da: Milano

Livello: 75
36868 / 36868
17503 / 17584
527 / 699
ciao Marco
complimenti...bel lavoro..ma..che marca è la G.W.H. ?
...sono sincero...non l'avevo mai sentita...
:-D

un saluto
ciaooo

--

M+ Matr.159
» 8/12/2013 14:26 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Ettore Re: Dvestator 1:48 g.w.h

General der Flieger

Interventi: 5339
Da: Genova

Livello: 52
11315 / 11315
5909 / 5911
229 / 291
La Great Wall Hobby è una marca cinese che ha collaborazioni con la nota Lion Roar che gli produce le fotoincisioni; di questa ditta ho il Focke Wulf Fw189A-1 “Nachtjäger” in scala 1/48; ne aveva parlato tempo fa il nostro F-104 ASA/M alias R.V

Ettore

--

» 8/12/2013 14:42 Visita il mio spazio Profilo

Mario Bentivoglio Re: Dvestator 1:48 g.w.h

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16315
Da: Milano

Livello: 75
36868 / 36868
17503 / 17584
527 / 699

Quote:
Ettore ha scritto: La Great Wall Hobby è una marca cinese che ha collaborazioni con la nota Lion Roar che gli produce le fotoincisioni; di questa ditta ho il Focke Wulf Fw189A-1 “Nachtjäger” in scala 1/48; ne aveva parlato tempo fa il nostro F-104 ASA/M alias R.V Ettore

Grazie mille per la precisazione Ettoruzzo !!!
:-)

ripeto..mai sentita..che ignorante che sono ...
:-D

mi sembrano belli come stampi...
ciaoo

--

M+ Matr.159
» 8/12/2013 14:47 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

F-104 ASA-M Re: Dvestator 1:48 g.w.h

Generale di brigata aerea

Interventi: 1950
Da: Desenzano - BS -

Livello: 36
0 / 3953
2557 / 2557
84 / 138
E tra breve disponibile un F-15 B/D 1/48 che sembra molto interessante ma certamente non economico vista l'esperienza del prezzo proprio del FW 189.
» 8/12/2013 18:45 Profilo

ROBY69 Re: Dvestator 1:48 g.w.h

Oberst

Interventi: 615
Da:

Livello: 22
0 / 1168
995 / 995
41 / 59
Bel lavoro, un domanda le mascherine per i trasparenti sono precise??

Per i Great Wall o i Meng basta comprare sulla baia dai cinesi...io normalmente spendo poco più della metà del prezzo medio richiesto dai negozianti italiani.... :-D

Mi scuso per l'off topic.
» 8/12/2013 19:19 Profilo

spartacus2000 Re: Dvestator 1:48 g.w.h

Colonnello

0 / 1429
1218 / 1218
64 / 68
Effettivamente io l'ho pagato 66 euri più 20 di set edu per cui non molto economico; comunque senza set si fa lo stesso il modello è ottimo di per sè,per quanto rigrarda le maschere ho usato quelle per i vetri del puntatore sotto i piedi del pilota e non ho avuto problemi non penso ce ne siano per il resto dei trasparenti al limite il buon veccio metodo non fallisce mai e se non sbaglio la montex ha fatto qualcosa in proposito

--
STAY TUNED

Un saluto
Marco
» 8/12/2013 19:57 Profilo

Colonnello

0 / 1429
1218 / 1218
64 / 68
Ciao a tutti
Reiccomi a voi con la seconda puntata del mio Wip
Le foto sonodi più anche se la qualità non è eccelsa .
Qui sotto la mia tecnica di pre e post shading
nella prima fase ho passato tutti i bordi dei pannelli e le zone cntrali con il blu intermedio della gunze per dare profondità alle pannellature,ho poi schiarito in maniera aleatoria con un azzurro chiarissimo il centro dei ,cercando di creare forti contrasti tra le zone chiare e quelle scure,a questo punto ci si può sbilanciare con la carica del colore e come potete vedere non mi sonon preoccupato di "calcare" la mano con i colori ,

Qui sotto invece il risultato di 7/8 passate di colore di base diluito al 80/90% con il vetril.
Questa tecnica mi dà la possibilità di avere un totale controllo della copertura del lavoro sottostante,posso decidere quante velature applicare in dtrminato punto del modello per avere zone in cui si intravede o meno il preshading,mi permette di correggere i vari errori dove ho caricato troppo o lasciare intravedere dove magari l'effetto sottostante risulta troppo leggero.
ovviamente il flash ha appiattito un po' la resa reale ma da almeno l'idea dell'effeto finale

Ora il tutto ripposerà un paio di giorni prima di ricevere una mano di cera per l'applicazione delle decal,lavaggi ad olio che saranno un blu di prussia e nero per le superfici superiori e grigio di payne per le inferiori.
Ho acquistato poi dei filtri true hearth che proverò per la prima volta in combinazione con i classici della AK e Mig vediamo cosa ne verrà fuori.
Per adesso è tutto
P.s. il timone di coda devo rifarlo per cui non sprecateci parole ehehehehe!!!

--
STAY TUNED

Un saluto
Marco
» 14/12/2013 23:45 Profilo

Skyraider Re: Dvestator 1:48 g.w.h

Generale di C.A.

Interventi: 7348
Da: Adesso più Rimini che Salerno

Livello: 58
15857 / 15857
7828 / 7830
293 / 373
 Mentre leggevo della tua tecnica, onestamente, ero un po perplesso ma il risultato finale è d'effetto!
A parte la coda :-P, posso chiederti se hai lisciato o liscerai il modello? In alcune foto dove si vede il riflesso del flash sul mdoello, la superfice mi sembra un po troppo rugosa. Per il resto, nulla da dire se non apprezzare il tuo lavoro :-)

--
Vincenzo  Matricola M+ 2435  
» 15/12/2013 09:19 Profilo Visita il sito Web

Colonnello

0 / 1429
1218 / 1218
64 / 68
Ciao Vincenzo ,effettivamente dalle foto il modello sembra "rugoso" ma ti assicuro che è vellutato al tocco,forse è la finitura extra opaca dei Life che assumono quando sono super diluiti,con la cera ,dovrebbe ritornare visivamente tuttto regolare anche perche poi la finitura sarà leggermente satinata

--
STAY TUNED

Un saluto
Marco
» 15/12/2013 10:14 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic