|
|
|
|
|
Re: Un vostro parere su una mimetica..... |
Colonnello
Registrato dal: 22/10/2012
Interventi: 880
Da: ROMA
Offline  
Livello: 26
|
|
Ho letto sperando di poterti essere utile, ma la domanda per me è alquanto complessa.... mi dispiace non poterti aiutare. sono però curioso di sapere come va a finire ciao Paolo |
|
» 14/11/2013 14:43 |
|
|
|
Re: Un vostro parere su una mimetica..... |
Generale di brigata
Registrato dal: 27/12/2008
Interventi: 1672
Da: Messina.
Offline  
Livello: 34
|
|
Quote: Paolo11 ha scritto: Ho letto sperando di poterti essere utile, ma la domanda per me è alquanto complessa.... mi dispiace non poterti aiutare. sono però curioso di sapere come va a finire ciao Paolo sinceramente ho avuto un'iniziale difficoltà a ricordare anche solo la forma del velivolo..( san google mi ha tolto ogni dubbio) Alla fine risulta un aereo molto interessante e veramente poco conosciuto..probabilmente se non si trova altra fonte certa non rimane altro che affidarsi alla colorazione proposta dalle istruzioni , che, per quanto mi riguarda, mi piace molto. -- Salvatore Barresi |
|
» 14/11/2013 14:55 |
|
|
|
Re: Un vostro parere su una mimetica..... |
Generale di divisione
Registrato dal: 10/5/2004
Interventi: 3189
Da: Nordest - Pordenone
Offline  
Livello: 44
|
|
Buon pomeriggio Ettore, domanda decisamente complessa e alla quale non credo si possa dare una risposta definitiva. Lo schema OD/Neutral Gray/Sky indicato avrebbe un senso se accettiamo, come del resto era comune, che la Vought avesse consegnato gli aerei con una mimetica realizzata con colori quanto più simili a quelli del paese che li avrebbe ricevuti. Vedo sui forum inglesi che nessun obietta a questa possibilità. Del resto i Martlet erano dipinti in questo modo... Si è anche discusso del fatto che la FAA li avesse ridipinti secondo l'abituale TSS, in fondo li provarono per un periodo ma depressi per le prestazioni e le qualità di volo li relegarono ben presto a reparti di seconda linea e al traino bersagli. Nel 1944 erano già stati tutti ritirati e demoliti. In più si parla della possibilità che alcuni potessero essere stati ridipinti nell'abituale Dark Green/Dark Earth/Sky durante i test a Boscombe Down. Secondo alcuni i velivoli imbarcati avevano lo schema FAA nei grigi abituali mentre quelli a terra avevano quello RAF abituale, questo almeno per la prima fase della guerra. Tutte queste sono opinioni con pochi fatti mi rendo conto ma non è semplice arrivare ad una conclusione. IMHO sono stati consegnati nello schema Vought indicato nelle istruzioni, ma non è semplice dire cosa sia successo dopo, mi pare che siano arrivati nel Novembre 1940 e per diversi mesi sono stati impegnati in vari test con esiti deprimenti soprattutto per un loro impiego su portaerei, forse alcuni, penso a quelli dell' 811 Sqdn. che avrebbe dovuto imbarcarsi, furono ridipinti secondo lo schema FAA TSS, ma è una possibilità. Sullo schema RAF non so che dire...
|
|
» 14/11/2013 15:39 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 5 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 5 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|