ciao DAniele
allora..funziona così.
Appena le Campagne in corso saranno terminate, finite le votazioni e stabiliti i vincitori di ogni singola campagna..di solito verso novembre 'partono' (dietro beneplacito dello Staff) nella sezione Campagne del forum ...le proposte per le tematiche delle nuove campagne per il 2014.
Ognuno può proporre una tematica che gli pare..ovviamente con dei parametri e ...'paletti' ben precisi che la identificano come tematica 'generale' o 'settoriale' (distinzione sottile da non sottovalutare ....dato che l'anno scorso ha dato il via ad una serie di equivoci e polemiche che hanno portato alla cancellazione della campagna che avevo proposto e che era stata in un primo tempo approvata).
Per cui...è un punto da stabilire e chiarire in modo netto fin dall'inzio da parte del proponente se la campagna che proporrà ..sia 'generica' o 'settoriale'.
A quel punto...gli utenti di M+...risponderanno ai vari topic aperti da chi proporrà le varie tematiche esprimendo il proprio voto\gradimento\partecipazione alla campagna proposta.
Il tutto entro un limite temporale ben definito (di norma 2\3 settimane)
Ricorda che:
- di solito chi propone una campagna presuppone, nel caso venga votata e accettata per il prossimo anno, che il proponente diventi automaticamente Campaign Leader con tutti gli oneri che ne conseguono (deve dare la propria disponibilità a seguire i lavori, tenere aggiornati gli avanzamenti degli iscritti, poi raccogliere alla fine tutti i link relativi ai WIP e alle foto di ogni singolo lavoro terminato che servirà a Fabio per completare l'iter finale della campagna con le votazioni)
- deve redigere il regolamento ufficiale specificando in maniera chiara i limiti temporali e storici per poter iscrivere i propri modelli che si vorranno far partecipare alla suddetta campagna
- elaborazione e proposta grafica dei nastrini e bottoni
Spero di esserti stato d'aiuto...fammi sapere se qualche cosa che ho scritto non è chiara.
Un salutone
ciaooo
mario
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M+ Matr.159