E' simile a quello che a naja chiamavamo "trattore" e che trainava i nostri obici da 150. La cabina di guida era allungata per ospitare anche i serventi, ma credo che la struttura portante sia identica a quelli di allora. Voi che siete esperti, sapete darmi qualche dato tecnico sui questi "trattori"?
Interventi: 6489
Da: Roma
Livello: 56
no sembra un Fiat 6602 o ACP 62/70 autocarro anche in dotazione all AM per trasporti pesanti - ne esistono comunque molti civili sono stati radiati nel 2000 ciao Mauro
-- ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".
Interventi: 10402
Da: Pavia (Provincia!!)
Livello: 65
Sembra un CP70, il problema è che questi mezzi potevano essere richiesti in versione civile, ed erano preparati secondo le direttive del cliente ed il luogo in cui avrebbero dovuto operare, senza contare i mezzi dismessi e poi modificati da privati tipo questo CLICCA quello delle foto potrebbe rientrare in una delle due categorie, magari un' azienda l'aveva richiesto o modificato per operare in zone particolarmente difficoltose
-- Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMariaMatricola M+ N°67
Ho seguito i vostri link ed ho cercato ulteriormente. Credo si tratti proprio di questo. Ovviamente quello che ho visto a naja era molto modificato proprio per l'uso speciale. Doveva trasportare dieci persone, proietili, cariche di lancio ed attrezzature di supporto per l'obice. Grazie per le info.
Interventi: 6489
Da: Roma
Livello: 56
credo si faccia riferimento al 6605 di cui alla foto effettivamente utilizzato come trattore per il Long Tom poi rinominato TM69FH ciao Mauro
-- ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più - Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".
Interventi: 4497
Da: Mestre (VE)
Livello: 49
Il TM69FH è questo qua, è una variante specifica modificata per operare con gli obici FH70......la differenza più evidente rispetto al trattore TM69 è la presenza della gru dietro la cabina