| |
|
Cadillac "Le Monstre" - 24Hr Le Mans 1950... Sedili... |

Lieutenant General
Interventi: 5558
Da: USA
Livello: 53
|
|
O no... Ho trovato un po' di tempo per modellare... Nell'ultimo periodo abbiamo rinnovato un po' la casa, non e' ancora finita ma siamo a buon punto, spero... Poi ho anche rimesso in strada una macchina che avevamo in famiglia da 30 passa anni... Ne faro' il modellino piu' avanti, molto avanti... Comunque qui il progetto... M'e'e venuta questa voglia di auto da corsa, e c'e' davvero da sbizzarrirsi, purtroppo, non c'e' il modello nella scala 1/24-5 allora ho pensato di costruirla da me. In settimana dovrei ricevere della documentazione da chi ha questo esemplare in 1/1. Per ora mi ha mandato solo le misure del telaio e interassi. Tra i vari pezzi di ricambio che ho ne ho trovato uno che potrebbe fare al caso mio, dopo una bella modifica... tipo allungare il passo e careggiata e poi usare altro differenziale posteriore ecc... Questa la prima foto, non e' un gran che da mostrare, s'intravede un po' di bozza dell'abitacolo... :) L'interno dei parafanghi anteriori sono stati tagliati, in modo che poi li allarghero' a misura e rifaro' a modo. 
--
Brizios.com Brizios on Facebook 
|
|
» 10/7/2013 00:37 |
|
|
|
Re: Finalmente... |

Lieutenant General
Interventi: 5558
Da: USA
Livello: 53
|
|
Questo il modello che voglio fare, una Cadillac del 1950. Di solito si pensa a Cadillac e si pensa ad un auto lussuosa, enorme, e con tonellate di parti cromate, beh la mia sara' diversa... Nel 1950 due Cadillac Serie 61 parteciparono a Le Mans (la seconda volta dopo il 1920), una era berlina praticamente di serie, (hanno cambiato carburatore e messo un serbatoio in piu' e piccole altre cose). Mentre l'altra ha subito una trasformazione. Ha mantenuto lo stesso chassis della berlina ma la carrozzeria e' stata completemente modificata secondo l'idea di Cunnigham (pilota e costruttore di auto da corsa), nella ricerca di una carrozzeria "Spider" o Roadster, e chiaramente di piu' aereodinamicita'. E' stato aiutato dalla Grumman Aircraft, dove ha messo a disposizione tecnici e materiali. Quando le auto arrivarono a Le Mans, la forma cosi' strana di questa Cadillac, fu subito notata, e battezzata "Le Monstre" dai media francesi... Il finale della 24 ore vide la Cadillac di seria concludere in decima posizione, pilotata dai fratelli Sam e Miles Collier, mentre la Le Monstre concluse in 11 posizione, pilotata da Cunningham e Phil Walters. Cunningham, non volette avere peso superfluo, e quando si insabbio' durante una piccola uscita di strada, perse piu' di 30 minuti, e dovette farsi prestare una pala da uno spettatore per liberare l'auto. L'auto ora e' in un museo, e completameente restaurata. Qui entrambe le auto.  Mentre qui quella che voglio fare io...  
--
Brizios.com Brizios on Facebook 
|
|
» 10/7/2013 15:17 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|