misteri o no non è chiaro come andrà a finire ne per l'F35A
ne per il B ripeto che c'è stata una forte accelerazione sul Neuron che non è di certo un F35 dei poveri ma un UCAS con capacità di first strike almeno sulla carta notevoli -
ora torniamo all'F35 e le diatribe continue (parlo di quelle tecniche)
nel complesso di acquisizione delle prime 10 macchine, quelle previste entro il 2020 non ci sono aeromobili con capacità operative intese come militarmente utilizzabili
Sono macchine che potranno essere utilizzae per addestramento al volo con profili di missione semplici -
Saranno peraltro macchine che a mano a mano che entreranno in servizio quelle aggiornate dovranno o ritornare al costruttore o essere utilizzate per l'addestramento basico...ma l'assurdo è che sono le macchine che hanno un costo unitario maggiore ed una resa operativa minore - quindi sul totale dei costi generati dal progetto e da quelli rivenienti gli aggiornamenti comprare oggi o dilazionare ha sostanziali benefici in termini economici operativi ma...il progetto F35 A almeno per tempi di sviluppo prevedibili collide ormai con la messa a punto di tecnologie per aerei senza pilota relativamente al requisito operativo sopra detto dello first strike insomma si sta ripetendo ciò che successe anni fa con gli UAV che hanno cancellato dai reparti volo il requisito RECCE
Mauro
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ho visto cose che voi umani....
non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".