E' vero, gli smalti "attaccano" su tutto senza problemi, plastica, metallo, e non so che altro. Anche se gli acrilici specifici per modellismo mi sembrano abbastanza coprenti. Invece non sapevo della diversa pigmentazione.
Interventi: 12454
Da: Pisa
Livello: 69
Esperienza personale: uso il primer solo in occasione di diversi materiali ( es. plastica + fotoincisioni) sia che usi smalti o che usi acrilici; gli smalti a pennello sono moooolto più coprenti degli acrilici specifici per modellismo. Riguardo i pigmenti tieni presente che il top sarebbero i nitrocellusosici, come diluente solo nitro, moooolto tosssici ma molto meglio come resa; se puoi farti una cabina di verniciatura sono sicuramente i migliori! Io mi trovo BENISSIMO con gli acrilici "alcoolici" (tipo Tamiya e Gunze) però vado di solo aerografo se vai di pennello i migliori sono i Lifecolor, i Model Msater ed i Vallejo. Stefano
Ho prontamente provveduto a mettere in pratica il consiglio di Stefano, comprando un paio di occhiali da modellismo, per adesso economici. Quindi ho ricolorato i carichi. Il risultato è questo, preso in luce naturale senza flash. Purtroppo così non è molto a fuoco, comunque i colori appaiono più reali.
Grazie Questo modello metallico mi è aggradato, nonostante non sia dei più spettacolari per forma (sui colori la poca spettacolarità è colpa mia . Ho anche qualche figurino di carrista tedesco, sempre MMS, da aggiungere. La ditta in questione propone poi alcuni soggetti italiani, tra cui L 6/40, trattore AS-37, mitragliera Breda da 20.. Penso che ne comprerò qualcuno. Prossimamente chiederò lumi ai più esperti
Interventi: 12454
Da: Pisa
Livello: 69
"La ditta in questione propone poi alcuni soggetti italiani, tra cui L 6/40, trattore AS-37, mitragliera Breda da 20.. Penso che ne comprerò qualcuno. Prossimamente chiederò lumi ai più esperti " Se cerchi italiani in quella scala mi sentirei di consigliarti di contattare Giorgio Brigà (nick GiorgioBis) costano un pò di più ma si possono chiamare Modelli (la maiuscola è voluta) dai un'occhiata QUI capirai il perchè della maiuscola Stefano