Quote:
ziochicchi ha scritto:
Scusate se mi infilo nella discussione ,ma io mi attaccherei al posto del manometro,toglierei la maniglia (parte mobile) e metterei un tappo filettato sull'uscita ,al posto del T della foto
Il T lo lo metterei dunque al posto dell'attuale manometro...poi
1) da un'uscita collegherei il pressostato e sull'uscita di quest'ultimo il riduttore di pressione +l'eventuale filtro di condensa + una valvola + l'attacco per la gomma dell'aerografo
2) sull'altra uscita del T ci va un altro T con incorporata la valvola di non-ritorno che andrà collegata al motore,mentre sull'altra uscita ci andrà il tubetto di platica che andrà collegato al'uscita "di sfiato" del pressostato (quell'attacco piccolino sotto il pressostato che fa fare il "ppppssssss" quando si stacca il motore e svuota praticamente l'aria nel tratto di tubo che si collega al motore)
Attenzione a come si monta il T con la valvola di non-ritorno: l'aria deve poter passare dal motore verso la bombola ma non tornare indietro......di solito c'è una fraccia direzionale stampata sopra ,ma cmq potete fare delle prove con i vostri polmoni
Good Game !
Ciao Zio e grazie per il tuo intervento.....però sono duro di testa, ma non capisco il senso di spostare dalla parte del manometro piccolo (attacco 1/8") l'ingresso in bombola piuttosto che fare l'ingresso dove invece ho piazzato io il T
Essenzialmente mi hai consigliato quindi di spostare tutto sull'attacco frontale....
Capito sfiato pressostato.....ti posto un foto di un compressore di Davide Starflyer, tutti realizzati con sfiato libero (così risparmierei sul secondo T e sugli innesti rapidi)
--
Max.