Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:226
Utenti registrati:1
M+ Club chat:0
Utenti on-line:227
 Utenti registrati:6450

Utenti collegati:
Icepol
Ultime visite:
mkobau da 6'
enrico63 da 24'
mario da 28'
Fabrizio1966 da 28'
Phoenixs da 32'
massoerratico da 1h 2'
Michele Raus da 1h 5'
stephaneT da 1h 7'
Fabio da 1h 8'
taruk da 1h 17'
Mario Bentiv... da 1h 18'
Hoot da 1h 18'
GP1964FG da 1h 23'
euro da 1h 28'
daniele RN da 1h 29'
matte da 1h 32'
francesco da 1h 36'
Bongy57 da 1h 48'
lowland da 1h 50'
Cesko da 1h 55'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  Ju 87 B2 Revell 1:32
Stampa topic 
Visualizza: 

GS49 Ju 87 B2 Revell 1:32

Colonnello

Interventi: 638
Da: Genova

Livello: 23
0 / 1289
1035 / 1035
5 / 65
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Dopo una lunga latitanza avendo la possibilità di stare in sede, e a casa,  per qualche tempo domenica ho deciso di fare un po di ordine nella cantina (piu che altro sollecitato dalla moglie che lamenta la mancanza di spazio per le sue cose).
Facendo pulizia ho ritrovato alcune vecchie scatole di kit dimenticate da anni in un baule.
Due mi hanno fatto venire la voglia di vedere cosa ci viene fuori.
Sono: Lo JU87 B2 Revell e il BF 109 E Asegawa sempre in 32.
Dei due il meno peggio è sicuramente lo JU 87.
Scatola sotto:

Le pannellature purtroppo sono in positivo così come le rivettature anche se devo dire che, perlomeno a me, risultano bellissime.
Probabilmente a suo tempo, come si vede chiaramente, avevo staccato dei pezzi dallo sprue o piu semplicemente si sono staccati da soli a causa degli sballottamenti che hanno subito sicuramente durante i vari spostamenti.
Le decal invece si sono conservate, a prima vista, benissimo e non presentano rotture o danneggiamenti.
Anche perche erano sistemate in una bustina di plastica abbastanza spessa con interoposta la solita carta velina.
Ad una prima analisi del kit per decidere se farlo Vintage da scatola o dettagliarlo un pochino di piu è emersa una danneggiatura della rivettatura in positivo sulla fiancata sinistra probabilmente causata dalla ciano. Da ciò ne consegue che dovrò come minimo lisciare tutto e reincidere e rivettare in negativo.
Consultando un pochino la documentazione in mio possesso sullo Stuka ed in particolare sul B2 avrei deciso di rappresentare un esemplare della Regia.
Quello che piu mi attira (anche perche avrei gia le decal in casa) è un esemplare della 236° Sq 96° Gr Aut. B.a T.  basato a comiso nel 40 (Vedi sotto).
I colori sono i soliti RLM 65-70-71. Mimetica Splinter Tedesca.

Immagine tratta da "Ali straniere in Italia" di G. Apostolo. Postata al solo scopo di discussione modellistica

In questi due giorni vista la calma di lavoro (speriamo duri) mi sono studiato il kit e avrei deciso questo primo piano di interventi:
Premetto che farei un esemplare in manutenzione con pannelli del motore smontati e vano armi aperti.
-Rifacimento della paratia parafiamma con dettagliamento della parte posteriore ed anteriore.
-Rifacimento della parte abitacolo (anche se quello del kit non è affatto male come partenza).
-montaggio di un motore in resina (ordinato un Verlinden su Internet) che sarà esposto completamente.
-Rifacimento del cokpit (utilizzando quello della Eduard -N° 32751- che un amico mi ha fornito a patto che gli dia il kit da esporre per qualche tempo) e che contiene anche parti interne abitacolo.
-Rifacimento in toto del sedile dato che quello fornito nel kit è decisamente non conforme.
-Mobilizzazione degli alettoni e del timone di coda.
-Rifacimento e dettagliamento (autocostruzione) dell'armamento sia alare che in caccia.

Durante i rifacimenti e le modifiche vi farò vedere le differenze tra quello fornito nel kit e quello rifatto.

Per ora questo sarebbe il piano di lavoro.
In seguito durante l'avanzamento si vedrà....
Per questa sera..........:bored: :bored: :bored:   mi sono dilungato a sufficienza.
Ciao a tutti.
Giulio

» 6/3/2013 02:08 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic