Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:84
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:84
 Utenti registrati:6745

Ultime visite:
Hal9001 da 35'
glitzie da 1h 8'
Johnny99 da 1h 31'
e_pieranto da 2h 5'
buffalo da 2h 33'
Michele Raus da 2h 36'
jEnrique61 da 2h 42'
yago da 3h 1'
matte da 3h 4'
Pierpaolo da 3h 6'
campo da 3h 11'
francesco da 3h 16'
ziochicchi da 3h 26'
Silvano da 3h 30'
Jar-Jar da 3h 36'
mario da 3h 38'
soldier75 da 3h 43'
Fabio da 3h 50'
bar-ma da 4h 1'
angelo da 4h 1'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  C15TA: il mio primo modello dopo un po' di tempo
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Stefano Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Generale di divisione

Interventi: 2393
Da: Bassa reggiana

Livello: 39
0 / 4915
3067 / 3067
92 / 160
E' stato così anche per me.....l'anno scorso l'improvvisa morte di mio padre, quest'anno il terremoto....
Modelli iniziati o da iniziare, colle...pennelli...libri...tutto diventa inutile, privo di qualsiasi interesse, come fossero cose che non ci fossero mai appartenute, fossero parte di un'altra persona, estranea a noi.
Eppoi, succede che da questa situazione di apatia (...per nn usare un'altro brutto termine...) bisogna per forza uscirne, altrimenti rischiamo di sprofondare sempre di più in questa sorta di malessere e il modellismo può rappresentare la giusta medicina,  per cui si riprende in mano chessò una portella, un sedile, uno spezzone di cingolo, e poco alla volta ci riappropriamo del nostro piccolo mondo, della nostra piccola passione, ma tanto grande che a volte può rappresentare quasi un'ancora di salvezza, la via per superare e uscire dal tunnel.

Un sincero saluto

Stefano

--
Io non ho girato il mondo, ma il mondo ha girato intorno a me.

» 30/10/2012 09:48 Profilo

pgdm Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Interventi: 8204
Da: Roma - Genova

Livello: 60
0 / 17660
8804 / 8804
388 / 403
E' come vedere Michelangelo in persona che restaura la Cappella Sistina o Caravaggio che ti rinfresca le pareti di casa: il sogno, lo stupore e l'ammirazione sconfinata.
Vedere questo telaio di volgare plastica e questi pezzi di ottone privi di un proprio senso animarsi all'unisono plasmati dalle regali dita dell'Artista e dalla sua ferrea volontà è uno spettacolo onirico al cui confronto le cascate del Niagara assomigliano allo scroscio di uno sciacquone.
O Dei del cielo, ninfe dei boschi e abitanti degli inferi, sappiate guidare la mano ... anzi no .. lasciatevi guidare dall'oronzica mano del webcoso, che sa e che può aiutarvi a governare il mondo e lasciate a noi mortali il dono incommensurabile della vista di cotanto plastico ed ottonico splendore, nei secoli dei secoli.
Sia lode al boss.

Non so se come panegirico a scopo laudativo sia sufficiente, caso mai posso aggiungere...

Detto questo, la mia incrollabile speranza è che questo tuo "ripartire" sia di assai più ampia portata e di assai maggiore importanza che il solo modellismo.
Da quel che mi hai detto al telefono la sfiga sembra averti voltato le spalle: approfittane per accopparla definitivamente, anche a tradimento, non importa, ma fallo. Dipende da te.
Fai le scelte giuste, rigiocati la vita e vinci.
A me sai come trovarmi.
Un abbraccio

--

Paolo Del Manzo 
» 30/10/2012 11:07 Profilo

francisco Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Ammiraglio di divisione

Interventi: 4228
Da: Milano/Crema

Livello: 48
0 / 8899
4718 / 4718
166 / 245
Ragazzi!!!!......non è il Websempresialodato che sta modellando.......ma un vecchio modellista che lo sta costruendo per lui........la prova?......troppo pulito il montaggio.....troppa precisione.....belle foto......
8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)

Non può essere lui!!!.......non può essere.......

Bene.....ora vedrò "sparire" i miei modelli dal sito......me la sono cercata
:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

Un grande abbraccio Fabio.....sono davvero felice di rivederti con la colla e la plastica in mano
:-) :-) :-) :-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Franco

--
» 30/10/2012 11:07 Profilo

xiani Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Gruppenführer

Interventi: 2872
Da: s barbara Ailande

Livello: 42
0 / 6042
3291 / 3291
66 / 186
Quote:

pgdm ha scritto:

E' come vedere Michelangelo in persona che restaura la Cappella Sistina o Caravaggio che ti rinfresca le pareti di casa: il sogno, lo stupore e l'ammirazione sconfinata.
Vedere questo telaio di volgare plastica e questi pezzi di ottone privi di un proprio senso animarsi all'unisono plasmati dalle regali dita dell'Artista e dalla sua ferrea volontà è uno spettacolo onirico al cui confronto le cascate del Niagara assomigliano allo scroscio di uno sciacquone.
O Dei del cielo, ninfe dei boschi e abitanti degli inferi, sappiate guidare la mano ... anzi no .. lasciatevi guidare dall'oronzica mano del webcoso, che sa e che può aiutarvi a governare il mondo e lasciate a noi mortali il dono incommensurabile della vista di cotanto plastico ed ottonico splendore, nei secoli dei secoli.
Sia lode al boss.

Non so se come panegirico a scopo laudativo sia sufficiente, caso mai posso aggiungere...

Detto questo, la mia incrollabile speranza è che questo tuo "ripartire" sia di assai più ampia portata e di assai maggiore importanza che il solo modellismo.
Da quel che mi hai detto al telefono la sfiga sembra averti voltato le spalle: approfittane per accopparla definitivamente, anche a tradimento, non importa, ma fallo. Dipende da te.
A me sai come trovarmi.
Un abbraccio

da quanto stò ridendo mi saltano le otturaziooooniiii!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

--
Cincio
modellisti Aretini
e
Gpf

presidente comitato contro l'H
campione olimpico di freccette di Marina di Castagneto Carducci
2012
:-D
» 30/10/2012 11:14 Profilo Visita il sito Web

Silvano Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Generalleutnant

Interventi: 3706
Da: Sanremo

Livello: 46
7849 / 7849
4405 / 4410
102 / 224

Quote:
pgdm ha scritto: E' come vedere Michelangelo in persona che restaura la Cappella Sistina o Caravaggio che ti rinfresca le pareti di casa: il sogno, lo stupore e l'ammirazione sconfinata.
Vedere questo telaio di volgare plastica e questi pezzi di ottone privi di un proprio senso animarsi all'unisono plasmati dalle regali dita dell'Artista ecc...ecc...

Ecco..dopo questa avrà rimesso la scatola nell'armadio e rubato la plaistescion al figlio....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Bentornato nel mondo degli incollatori...da uno che sta festeggiando il primo anno dal ritorno...
:-D

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Ultimi lavori conclusi o in corso: 

» 30/10/2012 11:33 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Hoot Re: C15TA: il mio primo modello dopo un po' di tempo

Webmaster

Interventi: 15741
Da: Milano

Livello: 74
0 / 35228
16728 / 16728
629 / 676
Bentornato!
(in tutti i sensi ;-) )
:-)

--
"La vecchiaia incipit"

HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 30/10/2012 11:49 Profilo

Fabio Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Webmaster

Interventi: 23436
Da: Fiano Romano

Livello: 84
54701 / 54701
25815 / 25839
418 / 943
Ad essere onesto sino a poco fa l'Ergastolano panegirico (nel senso "di Ergastolo" o "appartenente a Ergastolo") forse sarebbe stato più appropriato come segue:

"E' come vedere MG42 in persona che manovra con sgangherata imperizia lo scopetto del cesso con tutto ciò che ne consegue o rimirare uno scarafaggio che il Cincio ti ha appena spiaccicato sulle pareti di casa: l'incubo, l'orrore e la schifezza sconfinata.
Vedere questo telaio di volgare plastica e questi pezzi di ottone, già di per se privi di alcun senso, perdere ulteriormente anima all'unisono massacrati dalle ignobili dita dello sfigato e dalla sua volontà ormai inesistente è uno spettacolo ributtante al cui confronto i meteorismi del Sommo Maestro assomigliano alle ammalianti melodie delle sirene o l'apparire di Robertina in babydoll alla più paradisiaca delle visioni.
O Dei del cielo, ninfe dei boschi e abitanti degli inferi, sappiate fermare la mano ... anzi no .. abbattete direttamente il webcoso affinché la di lui oronzica mano che sa e che può definitivamente deturpare il mondo, e non lasciate a noi mortali la incommensurabile sciagura della vista di cotanto plastico ed ottonico sfacelo, nei secoli dei secoli."

Sempre per onestà, la mia capatina a Brescia in occasione della mostra (intesa come "la moglie del mostro") dell'AMB che aggiunta all'apparente distrazione che la sfiga sta dimostrando da qualche giorno a questa parte nei miei confronti hanno fatto scattare una ulteriore meccanismo positivo...

Grazie a tutti e di vero cuore!!!
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 30/10/2012 12:23 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

francisco Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Ammiraglio di divisione

Interventi: 4228
Da: Milano/Crema

0 / 8899
4718 / 4718
166 / 245

:-P :-P :-P :-P :-P :-P

Bentornato Fabio!!!!!

franco

--
» 30/10/2012 12:46 Profilo

pittarofranz Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Colonnello generale

Interventi: 4231
Da: Verona/Merano-o

0 / 8900
4714 / 4714
169 / 245
Beh Boss...bentornato a modellare e manda la sfiga a quel paese, che è meglio!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
» 30/10/2012 16:33 Profilo

Fabrizio1966 Re: C15TA: il mio primo modello dopo un pò di tempo

Rav-Aluf

Interventi: 8542
Da: OVADA

Livello: 61
8166 / 18608
9265 / 9266
323 / 420
 Quote:
pgdm ha scritto: E' come vedere Michelangelo in persona che restaura la Cappella Sistina o Caravaggio che ti rinfresca le pareti di casa: il sogno, lo stupore e l'ammirazione sconfinata.
Sia lode al boss.

A me sai come trovarmi.
Un abbraccio

quoto l'esimio avvocato... la seconda parte, sopratutto!!!! 
;-) ;-) ;-)

Fabrizio
:-)

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 30/10/2012 17:26 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic