NON riesco ad usarli con aerografo. Dopo un minuto, non viene fuori più niente.
Ho sempre usato il diluente Life Color ed ho provato con varie diluizioni, NON riesco ad avere il controllo della situazione.
Ho sempre usato acrilici Tamiya senza nessun problema ma volevo usare i Life Colors perchè mi piace la resa che si riesce ad ottenere. Inoltre è disponibile una discreta gamma di tonalità.
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Anche io non sono mai riuscito a farli uscire dall'aerografo fino a che non ho letto da qualche parte di diluirli con il Vetril (quello classico nel flacone azzurro). Effettivamente funziona, ma bisogna spruzzare alla pressione più bassa possibile per evitare "intoppi"... Ciao Fabio
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Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)
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La mia ultima esperienza sul Bf 110 che trovi nei post sulla Luftwaffe é piû che positiva. Ribadisco che per alcuni colori sono perfetti. Nel mio caso i verdi 70/71 che ritengo i migliori sul mercato. Per la loro applicazione richiede due piccoli adottivi: diluirlii con il vetril classico ( quello nel flacone azzurro e tappo bianco) e un retarder per acrilici . Ovviamente richiede più passaggi leggeri ma anche il " texture" da asciutti migliora moltissimo.
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A rischio di sembrare una mosca bianca, io li uso normalmente diluiti un pò con il suo diliente e non ho avuto mai problemi. Devo però ammettere che se si fanno mimetiche molto sottili l'acrilico (quindi anche i Life) tendono ad intasare l'aerografo più degli smalti. Paolo LAV
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Sarà l'aria del mare, sarà l'ombra della lanterna ma ho esperienze positive anche io. Non li ho usati spesso ( e sempre per colorazioni uniformi) ma quando li ho spruzzati li ho diluiti con 50% loro diluente e 50% acqua. Pino.
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Fabio ha scritto: ....ma bisogna spruzzare alla pressione più bassa possibile per evitare "intoppi"... Ciao Fabio
Che poi sta cosa a me lascia sempre un po' perplesso...
Se voglio sturare un tubo attappato, se volevo lanciare il più lontano possibile il cannuccio, dovevo soffiare forte...perchè invece una pressione troppo alta mi ottura la duse dell'aerografo?
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Silvano, provo a darti una mia interpretazione. La duse dell'aerografo ha un foro molto piccolo, il colore se spruzzato ad una pressione non idonea, tende ad asciugare troppo rapidamente ed intasa il foro anche se diluito a dovere... Ho letto un accenno ai retarder qualche post più su. Si puo approfondire il discorso? Paolo LAV