Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:50
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:50
 Utenti registrati:6536

Ultime visite:
willydav da 1h 40'
giulio_mattei da 1h 59'
matte da 2h 5'
grimdall da 2h 12'
Hoot da 2h 37'
JLuther da 2h 39'
ziochicchi da 2h 59'
BAT21 da 3h 2'
Ettore da 3h 15'
Silvano da 3h 17'
Michele Raus da 3h 23'
lagu da 3h 31'
marcellodandrea da 3h 33'
combatmedic11 da 3h 33'
maurozn da 3h 35'
rodwolf da 3h 42'
francesco da 3h 46'
diegociga da 3h 48'
yamato01 da 3h 51'
flyby da 3h 59'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  IX^ Mostra "Città di Caltanissetta"...riflessione
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

svt67 Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Interventi: 1655
Da: Messina.

Livello: 34
0 / 3391
2082 / 2082
43 / 124
Bè..ormai è inutile piangere sul latte versato..pensiamo tutti al prossimo anno ( sperando che a questo punto gli sponsor reggano)...se ci organizziamo  per tempo potremo fare in modo che almeno quelli  che sono attivi  sul sito partecipino ad una manifestazione che oltretutto è da considerarsi di prestigio in quanto  include una rassegna dedicata all'ing. Gabrielli.
Invito rivolto a tutta la comunità di M+ ovviamente.

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 12/11/2012 20:26 Profilo

syerra Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Interventi: 6243
Da:

Livello: 55
0 / 13432
6719 / 6719
221 / 330
 ciao Mike, allora premesso che: 

a) ho già ripetuto diverse volte che rispetto e comprendo la scelta di chi non vuole partecipare per i motivi che crede!
b) ti ricordo che io non faccio parte dell'organizzazione...Mike io non ci guadagno nulla, ne in termini economici ne in altro, se i modellisti Siciliani partecipano o no alla manifestazione di Caltanissetta... ci guadagno solo in termini "umani" avendo trascorso del tempo con altri che condivisono la mia stessa passione!!!! quindi credo non si possano muovere critiche o appunti sul mio comportamento qui sul forum secondo quanto affermi... comunicando che io sarei andato in entrambe le date, credo sarebbe bastato solo organizzarsi tra amici, come fanno tutte le persone normali accomunati da una stessa passione! 
inoltre se tieni conto che in qualche modo ci si conosce, e scambiamo informazioni informazioni di     ogni genere qui sul forum, mi sembra naturale e logico credere che, chi fosse stato interessato ad essere della partita bastava solo dare un cenno per organizzare la trasferta!  nel topic non ho letto da parte di tanti la volontà di esserci ed io personamente non ho  ricevuto nessun contatto,  nonostante avessi reso noto di essere presente alla manifestazione in entrambe le date...per me è stato quindi naturale prendere atto che nessuno aveva intenzione di partecipare!!

d) il presidente Firrone mi ha notiziato sui costi non proprio casalinghi di un servizio navetta che in passato avevano adottato, e se a ciò aggiungi le spese che già personalmente sostengono, i costi diventano tali da non permettere più l'esistenza della manifestazione stessa!   inoltre scusami Mike, ma che pretendiamo che vengano a prendere i modelli a casa, ce li riportano, ci premiano, ci offrono il rinfresco e ...qualcos'altro?! se parliamo di crisi la crisi è valida anche per chi organizza sai! 
inoltre stiamo parlando di 200km e non 600, che è la distanza AR tra Catania e Palermo, 200 km che dividendo eventualmente i costi di trasferta in diverse persone diventano somme irrosorie alla faccia della crisi... ma in ogni caso sulla tua e quella degli altri tasca non è mia competenza entrarci.
credimi Mike io non sono ricco perchè vado due volte a Caltanissetta... magari evito di far altro prediligendo di trascorrere qualche oretta con gli amici modlelisti che vedo di rado.
Quindi ripeto a mio modesto avviso i problemi son altri...probabilmente non si ha piacere di mostrare i propri modelli o di vedere gente o peggio di immobilismo tipico di noi Siciliani!!!

per quanto concerne la priorità che ognuno di noi da al modellismo...credo che su questo sia scontato e tutti concordiamo che non stiamo parlando di questioni di vitale importanza o di lavoro!! neanch'io come te vivo solo ed esclusivamente di modellismo, ma in quanto essere umano con questo hobby quando posso condivido con altri esseri umani la stessa passione e/o hobby!!!  è solo questione di puro piacere!

Quanto affermi sul calo drastico delle presenze nelle manifestazioni in Italia, mi risulta davvero nuova infatti fino lo scorso anno alla mostra Italerei al Game Event di Bologna le adesioni sono state notevolissime da tutta Italia e gli organizzatori non avevano istituito servizio navetta... son state così entusismanti che quest'anno il Game Event riprone l'evento nella seconda edizione!!! che i nostri amici modellisti italiani non soffrano la crisi?!  che siano ricchi sfondati?! o forse riescono ad unirsi come amici con una passione in comune per evitare di spendere troppi quattrini per le trasferte modellistiche e nel frattempo stare insieme qualche oretta a parlare e scherzare di modelli e modellismo?! io credo facciano proprio così, anche perchè me lo confermano gli amici modellisti Italiani presenti proprio qui su M+con cui ho contatti frequenti e con cui ci si è incontrati diverse edizioni anche al Game Event!!! circa invece la cattiva organizzazione dell'evento di Caltanissetta... beh in tanti anni di modellismo non ho mai sentito NON lamentarsi di qualcosa inerente la manifestazione stessa!!! ma credo che solo partecipando e dialogando con gli organizzatori si possa migliorare una manifestazione!

Capisco e rispetto il tuo pensiero che sei riuscito ad esprimere bene, sia adesso che nel tuo primo intervento... adesso invece prova a intendere il mio alla luce di quanto ho scritto! 
comunque non mi offendo quando si discute con pacatezza e serenità d'animo... ;-)

ciao Gianni

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 12/11/2012 20:33 Profilo

syerra Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Interventi: 6243
Da:

Livello: 55
0 / 13432
6719 / 6719
221 / 330
 Quote:
svt67 ha scritto: Bè..ormai è inutile piangere sul latte versato..pensiamo tutti al prossimo anno ( sperando che a questo punto gli sponsor reggano)...se ci organizziamo  per tempo potremo fare in modo che almeno quelli  che sono attivi  sul sito partecipino ad una manifestazione che oltretutto è da considerarsi di prestigio in quanto  include una rassegna dedicata all'ing. Gabrielli.
Invito rivolto a tutta la comunità di M+ ovviamente.

sempre a mio modesto avviso quanto scritto da Salvo era ed è l'unica corretta riflessione che nessuno ha pensato di fare ed esternare.. !!! Grazie Salvatore ;-)

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 12/11/2012 20:50 Profilo

0 / 3391
2082 / 2082
43 / 124
grazie Gianni..in ogni caso domenica ci vediamo tutti a Caltanissetta :-)

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 12/11/2012 21:42 Profilo

ETTOREMUTI Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Major

Interventi: 229
Da:

Livello: 14
0 / 449
867 / 867
5 / 33
 Ciao a tutti,
anche io ci sarò. Ma devo dire che anche per me è più una questione di impegno personale che altro, dal momento che negli ultimi anni (!) non ho combinato molto. Infatti, per una forma di adesione e partecipazione porto qualche vecchio lavoro anche solo per esposizione. Questo, su richiesta degli organizzatori, perché mi sembrava giusto dare una mano. Una mostra ha anche scopi diversi dalla mera competizione, ha anche una funzione divulgativa e sociale, dovrebbe diffondere cultura, a parte il fatto di costituire un momento di aggregazione. Quindi, se si vuole salvare questo mondo (quello modellistico), o almeno farlo morire con onore, bisogna tutti dare un piccolo contributo.
É anche vero che i tempi sono quelli che sono, e tutto ció che é superfluo rischia di scomparire.
Io cmq esprimo la mia solidarietà ai ragazzi del GMN, per il ritorno della manifestazione, e come dice SVT, speriamo meglio la prossima volta!

--

"In verità tutte le cose piccole sono belle"

Sei Shõnagon

» 13/11/2012 16:17 Profilo

starflyer Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Generale di divisione aerea

Interventi: 3724
Da: Roma

Livello: 46
0 / 7851
4319 / 4319
120 / 224
Inutile dire che io non potrò esserci fisicamente,
ma vorrei che uno di voi, che potrà essere presente alla mostra, si possa fare portavoce dei i miei saluti a tutti gli organizzatori dicendo che nonostante siano passati tanti anni, ricordo la mia partecipazione alla prima edizione del trofeo Ing Gabrielli a Caltanissetta come una delle più belle esperienze modellistiche e conviviali che abbia fatto. La simaptia e la generosità di tutti gli organizzatori fu entusiasmante, così come i cannoli e le pietanze che mi fecero assaggiare.

Fu la prima mostra in italia dove ho vinto un oro, come potrei scordarlo.....ma ancor di più, ho il ricordo di un bellissimo e unicissimo regalo che mi fecero e che ancora conservo gelosamente che riguarda il mitico G-91.....salutateli tutti da parte mia per favore!
:-D

Grazie

--

Davide       Splendore

Kit on the bench in 2018:

Clicca sulle foto per visitare le mie gallerie!

» 14/11/2012 01:20 Profilo

0 / 3391
2082 / 2082
43 / 124
Quote:
starflyer ha scritto: Inutile dire che io non potrò esserci fisicamente,
ma vorrei che uno di voi, che potrà essere presente alla mostra, si possa fare portavoce dei i miei saluti a tutti gli organizzatori dicendo che nonostante siano passati tanti anni, ricordo la mia partecipazione alla prima edizione del trofeo Ing Gabrielli a Caltanissetta come una delle più belle esperienze modellistiche e conviviali che abbia fatto. La simaptia e la generosità di tutti gli organizzatori fu entusiasmante, così come i cannoli e le pietanze che mi fecero assaggiare.

Fu la prima mostra in italia dove ho vinto un oro, come potrei scordarlo.....ma ancor di più, ho il ricordo di un bellissimo e unicissimo regalo che mi fecero e che ancora conservo gelosamente che riguarda il mitico G-91.....salutateli tutti da parte mia per favore!
:-D

Grazie

Sarà fatto ;-)

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 14/11/2012 07:37 Profilo

0 / 3391
2082 / 2082
43 / 124
 il resoconto ufficiale QUI

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 3/12/2012 16:16 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic