Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:264
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:268
 Utenti registrati:6499

Utenti collegati:
Fabio
Icepol
Oberst_Streib
Moreno
Ultime visite:
G55 da 5'
admin da 9'
kicco64 da 10'
Utente di prova da 10'
gizpo da 12'
Lamb da 14'
Luciano Maffeis da 19'
wazovski da 19'
combatmedic11 da 20'
Paolomaglio da 23'
AAV7 da 26'
e_pieranto da 28'
ivancola da 29'
frank1959 da 29'
dj da 38'
cacciacarri da 45'
Nicola Del Bono da 57'
ziochicchi da 1h 5'
kekko79 da 1h 17'
mkobau da 1h 19'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  IX^ Mostra "Città di Caltanissetta"...riflessione
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

s_tringa Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Capitano di corvetta

Interventi: 326
Da: Catania

Livello: 16
0 / 589
999 / 999
34 / 39
Io conto di fare un salto domenica 18 in mattinata per visitare la mostra.
Contavo di finire il Lancastrian ma per impegni di lavoro non ci sono riuscito.
Cinsi vede li

x Fabrizio Mi porto appresso copia dei disegni del Lancastrian.
Sebastiano

--

Visita il mio tavolo da lavoro:
1/48 AB212 ASW "Italian Navy"- Italeri+scratch building conversion
1/48 AB412 "Italian Coast Guard"- Italeri+scratch building conversion
1/48 Seafire III - Tamiya+Airwaves conversion+scratch
1/72 SH-3D "Italian Navy"-Revell
1/72 PB4Y-2 Privateer - Matchbox+Cobra Company conversion
1/72 PB2Y Coronado - Rareplane vacuform
1/72 E1-B Tracer US Nave - Hasegawa+Falcon conversion
1/72 Avro Lancastrian "Alitalia" - Revell+scratch conversion
1/24 Ferrari 250GTO - Revell
1/24 Ferrari 250GTO-64 Italeri+resin body
» 10/11/2012 14:31 Profilo Visita il sito Web

mike_husky Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Interventi: 1125
Da: Aci Sant'Antonio (CT)

Livello: 29
0 / 2254
1767 / 1767
38 / 94
Avrei voluto esserci ma non mi è possibile organizzare due trasferte, per la consegna e per il ritiro.
Domenica 18 sarò libero ma non l'11
Pazienza ....
aspetto di vedere le foto.

bye

--
Registrato su M+ dal 12/11/2004

wip in corso

my gallery

visita il mio sito www.michelangelosicilia.webnode.com

» 10/11/2012 21:32 Profilo Visita il sito Web

syerra Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Interventi: 6185
Da:

Livello: 55
13427 / 13427
6704 / 6706
163 / 330
 Amici modellisti Siculi, sono rientrato ieri sera da Caltanissetta, dopo un bella giornata trascorsa in compagnia dei ragazzi del Grupp Modellistico Nisseno e degli altri purtroppo pochi vecchi amici convenuti... e proprio su quest'ultima riflessione , mi ha decisamente provocato una profonda delusione causata dalla scarsa partecipazione dei Siciliani alla manifestazione di Caltanissetta... deluso ed amareggiato perchè nonostante abbia inserito in evidenza, già da Settembre scorso il programma dell'evento, appena un giorno prima dell'apertura della mostra apprendo che molti non possono partecipare in "nessun modo" per i più svariati motivi... ora non mi sento assolutamente di opinare o entrare nei meriti di ogni singola motivazione che ha portato a questa decisione, ma credo che con un briciolo di bona volontà e collaborazione alcuni piccoli problemi  si possano risolvere tranquillamente, mi spiego meglio:

se tizio o caio , per qualsiasi motivo, era impossibilitato o non poteva assumersi l'onore di due trasferte avrebbe potuto senza nessun problema contattare il sottoscritto, che aveva già detto di esserci in entrambe le date, e vedere se lo stesso fosse disponibile a trasportare i modelli all'inizio della manifestazione per poi la domenica successiva avere la possibilità di effettuare una sola trasferta partecipando alla premiazione e relativo recupero dei suoi modelli !!

Altra opzione sarebbe potuta essere anche quella di contattare sempre il sottoscritto e chiedere se poteva lo stesso fungere da "servizio navetta" per coloro che erano impossibilitati a partecipare fisicamente! ma che volevano comunque far partecipare alla manifestazione i loro modelli

Ancora una terza possibilità chiedere sempre al sottoscritto, se fosse disponibile ad ospitare in auto qualcuno che volesse partecipare alla manifestazione...

insomma di opzioni ce ne sarebbero ancora altre ma, evidentemente o non interessa partcipare all'evento in oggetto gratificando così anche il lavoro svolto dagli amici del GMN che con sforzi non indifferenti continuano nonostante tutto e tutti ad organizzare l'ultimo evento modellistico ancora vivo in Sicilia, o  il sottoscritto sta davvero così tanto sulle palle a molti per cui tutto quanto sopra detto decate naturalmente!

Se per la seconda motivazione posso farci ben poco e comunque rispettarla, per la prima decisamente non la capisco anche se comunque devo accertarla mio malgrado... insomma mi fa davvero tanto male vedere i tavoli semivuoti di una mostra ben strutturata ed organizzata da gente in gamba, disponibile e grandi amiconi oltre che modellisti come noi!!! A mio avviso ogni evento modellistico in questa nostra isola già abbastanza  "isolata" e mortificata dai governi nazionali e Siciliani stessi, dovrebbe essere onorato al meglio quantomeno dai modellisti autoctoni collaborando, ognuno nel suo piccolo, non solo a non vanificare gli sforzi ed il lavoro del gruppo che si prodiga per la riuscita dell'evento ma anche a dare nuovo sprone con la partcipazione affinchè altri eventi del genere possano nascere e ripetersi negli anni!!!

Scusate lo sfogo dettato solo, e mi ripeto, da una profonda delusione ed amarezza... sapete quando poi sento parlare della ricerca delle cause per cui il nostro hobby stia andandando verso una lenta, mica tanto, ed inesorabile "estinzione" mi viene solo da ridere, se ripenso ai tavoli non proprio stracolmi di modelli in qualsiasi mostra in ogni parte d'Italia!!! 

vabbè ho parlato troppo per i miei gusti... salute a tutti modellisti e conservatevi bene! :-(

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d
i me se il cor ti manca...!!"            

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 12/11/2012 12:46 Profilo

fabiosem Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Rav-Seren

Interventi: 182
Da: Palermo

Livello: 12
0 / 337
667 / 667
15 / 27
 caro Syerra,
non mi dici nulla di nuovo...in Sicilia vige il non associazionismo....siamo individualisti, invidiosi, permalosi, sospettosi. I club modellistici (" ma perchè dovrei iscrivermi? io so tutto, faccio tutto sono un grande....") si contano sulle dita di UNA mano e spesso sono in contrasto tra loro, con il relativo carico di ripicche, ecc. ....e questo non facilita la "circolazione" delle informazioni e dei modelli. Vabbè....
Poi credo che per questa specifica edizione ci sia stato un pò di mancanza di coordinamento...giusto un mese fà si teneva la mostra di Monreale (tra l'altro, con scarsa affluenza di modelli...). secondo me è stato troppo breve il lasso di tempo tra una manifestazione e l'altra, anche se parlo un pò al buio, non avendo visto i pezzi di Caltanissetta... chi ha presenziato a Monreale era forse già scarico (credo che i giudici fossero i medesimi...)? anche un doppia tassa di iscrizione, per i tempi che viviamo, pesa? pochi modellisti con pezzi pronti? boh! 
Ricorderai che quando in Sicilia Catania (inverno) e Carini (estate) - con qualche ottima edizione di Caltanissetta -  si "dividevano" il mercato le mostre erano di tutto rispetto...adesso poco in giro...solite facce alle mostre e timidezza nel presentare i pezzi .... poco ricambio generazionale (siamo tutti over 35...minimo) e crisi, fanno sì che gli organizzatori si avviliscano nel vedere i tavoli desolatamente vuoti (fanno eccezione i figurini...ma è un discorso a parte...) .
....e poi posso farti un amichevole appunto ( premesso che mi scuso in anticipo non avendo la fortuna di conoscerti di presenza, se dovessi risentirti...)? ma tu non hai manifestato, anche sul forum, la tua disponobilità a fare quanto hai detto, con il giusto anticipo! forse ho perso qualche passaggio ( e se è così, mi scuso nuovamente) ma se lo avessi comunicato ufficialmente prima, forse qualcuno lo recuperavi....
comunque spero che i modelli anche se pochi siano stati di eccellente fattura...la scuola sicula ha da mantenere alto il suo rango....
» 12/11/2012 14:46 Profilo

fabrizio_1960 Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Interventi: 1288
Da: Palermo

Livello: 31
2665 / 2665
1730 / 1731
8 / 104
Che dire... la mattina di domenica prossima io ci sarò, inoltre  prometto in questa pubblica piazza di preparare un modello di Gabrielli per la prossima edizione.  ;-)

--
Fabrizio

» 12/11/2012 14:47 Profilo

Da:

13427 / 13427
6704 / 6706
163 / 330
 Quote:
fabiosem ha scritto:  caro Syerra,
....e poi posso farti un amichevole appunto ( premesso che mi scuso in anticipo non avendo la fortuna di conoscerti di presenza, se dovessi risentirti...)? ma tu non hai manifestato, anche sul forum, la tua disponobilità a fare quanto hai detto, con il giusto anticipo! forse ho perso qualche passaggio ( e se è così, mi scuso nuovamente) ma se lo avessi comunicato ufficialmente prima, forse qualcuno lo recuperavi....
comunque spero che i modelli anche se pochi siano stati di eccellente fattura...la scuola sicula ha da mantenere alto il suo rango....

ciao Fabio,  rispondo al tuo appunto... perdonami ma che dovevo fare oltre che confermare la mia presenza in entrambe le date?! Se esiste buona volontà,  voglia di partecipare o come mi piace ancora pensare di "vivere qualche oretta di sano e spensierato modellismo insieme" non c'è bisogno di dare disponibilità... inoltre tieni conto che con molti ci si conosce non solo qui nel forum e quindi bastava solo un MP una mail o una telefonata...! Comunque il vero problema è proprio quello che hai accennato te... nessun tipo di spirito associazionistico oltre che nessun tipo di voglia di coltivare questo hobby o peggio le conoscenze... ognuno rimane a seminare nel proprio orticello ristretto a se stessi!!! Che tristezza :-(

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 12/11/2012 15:59 Profilo

s_tringa Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Capitano di corvetta

Interventi: 326

Livello: 16
0 / 589
999 / 999
34 / 39
Non entro nei meriti delle singole questioni, anche se capisco lo sfogo di Gianni.
Per me che completo se va bene un modello ogni due anni e non ne ho di nuovi terminati o di vicini al completamento, averlo saputo con due mesi di preavviso era un tempo troppo breve anche impegnandosi.
Partecipare ad una mostra con modelli stravisti, tanto per riempire i tavoli non mi va.
Sarò sicuramente della partita domenica prossima, per incontrare vecchi amici e far sentire la mia presenza ai ragazzi del GMN.
A loro faccio un plauso per aver, per dopo anni di silenzio, rispolverato questo bellissimo che era di riferimento per tutto il movimento modellistico siciliano, ma anche un appunto per averlo programmato e reso noto con troppo poco anticipo.
Spero che la mostra ritorni con la cadenza biennale che aveva anni fa, io non mancherò di dare il mio contributo, come ho sempre fatto.
Sebastiano

--

Visita il mio tavolo da lavoro:
1/48 AB212 ASW "Italian Navy"- Italeri+scratch building conversion
1/48 AB412 "Italian Coast Guard"- Italeri+scratch building conversion
1/48 Seafire III - Tamiya+Airwaves conversion+scratch
1/72 SH-3D "Italian Navy"-Revell
1/72 PB4Y-2 Privateer - Matchbox+Cobra Company conversion
1/72 PB2Y Coronado - Rareplane vacuform
1/72 E1-B Tracer US Nave - Hasegawa+Falcon conversion
1/72 Avro Lancastrian "Alitalia" - Revell+scratch conversion
1/24 Ferrari 250GTO - Revell
1/24 Ferrari 250GTO-64 Italeri+resin body
» 12/11/2012 16:24 Profilo Visita il sito Web

Pietro Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Colonnello

Interventi: 758

Livello: 24
0 / 1429
1285 / 1285
60 / 68

Quote:
s_tringa ha scritto: Non entro nei meriti delle singole questioni, anche se capisco lo sfogo di Gianni. Per me che completo se va bene un modello ogni due anni e non ne ho di nuovi terminati o di vicini al completamento, averlo saputo con due mesi di preavviso era un tempo troppo breve anche impegnandosi. Partecipare ad una mostra con modelli stravisti, tanto per riempire i tavoli non mi va. Sarò sicuramente della partita domenica prossima, per incontrare vecchi amici e far sentire la mia presenza ai ragazzi del GMN. A loro faccio un plauso per aver, per dopo anni di silenzio, rispolverato questo bellissimo che era di riferimento per tutto il movimento modellistico siciliano, ma anche un appunto per averlo programmato e reso noto con troppo poco anticipo. Spero che la mostra ritorni con la cadenza biennale che aveva anni fa, io non mancherò di dare il mio contributo, come ho sempre fatto. Sebastiano

Quoto in pieno Seba, però io ho finito un solo modello in quattro anni...
Ci sarò domenica 18!

--
Pietro
» 12/11/2012 17:34 Profilo

Da:

13427 / 13427
6704 / 6706
163 / 330
 ragazzi ogni scusa è sempre buona, quasi quasi la colpa e tutta del GMN che ha organizzato la mostra ?! la manifestazione era stata già annunciata a Marzo nel sito sia del GMN che in quello nazionale degli eventi Modellistici in Italia curato dal C.I.M.S. ed in piena era tecnologica con tutti che smanettano non era difficile saperlo in tempo... inoltre l'ultima edizione del concorso del GMN risale a "soli"  5 anni addietro quindi con una media di 1 modello ogni 2 anni o uno ogni 4,  3 modelli nuovi erano pronti per essere partecipi all'evento di quest'anno!!! comunque nessun rimprovero o bacchettata... però fermatevi un attimo a riflettere anche voi su quanto ho detto e vedrete che in effetti non ci sono scuse di sorta... poi ripeto ognuno è liberissimo di scegliere ed agire come meglio crede, ma almeno proviamo ad essere adulti adducendo scuse da bimbetti  ;-)  lasciatemelo dire, è davvero strano il popolo modellista di Sicilia!!!
comunque scusatemi ancora se potete e volete, ma credo che ci sia ben poco da dire o aggiungere!

ciao modellisti Siciliani ;-)

--
        un siculo saluto !!!
                                Gianni.

"non ti fidar d

* Le ciofeche di 
syerra * 
» 12/11/2012 18:35 Profilo

mike_husky Re: IX^ Mostra Concorso "Città di Caltanissetta"...

Interventi: 1125
Da: Aci Sant'Antonio (CT)

Livello: 29
0 / 2254
1767 / 1767
38 / 94
Ciao Gianni

leggo il tuo post , o meglio il tuo sfogo, e lo accetto e lo rispetto.

Apprezzo anche la disponibilità con la quale ti sei messo a disposizione per il trasporto dei modelli anche se non lo hai fatto in modo esplicito e preventivo, come certamente sarebbe stato più utile.

Però permettimi anche di chiederti di accettare e rispettare la scelta di chi, per vari motivi, decide di non partecipare.
Ogniuno di noi da una priorità e una importanza diversa al modellismo, da qui la conseguenza delle scelte.

Chi valuta di farsi 600km in due trasferte per una mostra è da rispettare tanto quanto chi decide che non ne vale la pena.

Se gli amici del GMN decidono di fare una mostra di modellismo, questa è una iniziativa da lodare, però devono comunque tener conto di quello che succede oggi, ovunque.
Io sono in contatto con diversi amici del nord e mi confermano quando tu scrivi, le presenze stanno calando in modo progressivo.
Questo ci dice qualcosa?
Forse ci sono problemi più importanti del modellismo?
E posso dirti che logisticamente sono molto meglio organizzate delle nostre, in modo tale da evitarti la doppia trasferta.....e non aggiungo altro.

Io volendo evitare le due trasferte a CL  , non ho contattato alcun modellista per una questione di educazione (che tu ci creda o no è così) ma ho chiamato l'organizzazione , nella persona del Presidente ed ho chiesto se curavano in qualche modo questo aspetto, la risposta è stata negativa.
Ne ho preso atto.

Spero di aver espresso in modo chiaro il mio pensiero, senza alcun intento polemico, ma nel tentativo di contribuire in modo amichevole e costruttivo alla discussione.
Nel caso avessi involontariamente offeso qualcuno mi scuso in anticipo.
saluti
mike

--
Registrato su M+ dal 12/11/2004

wip in corso

my gallery

visita il mio sito www.michelangelosicilia.webnode.com

» 12/11/2012 19:09 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic