Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:235
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:236
 Utenti registrati:6528

Utenti collegati:
Mopar_beppe
Ultime visite:
ABC da 5'
Righettone da 10'
lucio da 12'
Lamb da 14'
commissario da 18'
fanciulli65 da 19'
Luciano Maffeis da 19'
maurozn da 26'
gizpo da 26'
lillino da 1h 7'
Paolomaglio da 1h 30'
Phoenixs da 1h 31'
ppozzo68 da 1h 33'
massoerratico da 1h 35'
Fabrix69 da 1h 49'
DREAM da 2h 10'
Albert56 da 2h 11'
Elgabro da 2h 18'
macchianera da 2h 27'
gkm61 da 2h 29'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  Soldatinari et figurinisti......
Stampa topic 
Visualizza: 

Righettone Soldatinari et figurinisti......

Generale di divisione aerea

Interventi: 2508
Da: Roma La città eterna

Livello: 40
5267 / 5267
2921 / 2923
47 / 168
 ........Ammirate e genuflettetevi !

Un povero aeroplanaro 

http://modelismoymodelistasdiorama.blogspot.it/2012/05/figure-baklanovs-portrait-by-igor.html     

--

Matr. 3616       

G.I.S. Regia Aeronautica             

G.I.S. WW I     In laboratorio Ansaldo Sopwith Baby

Un modello in scala, come una tela d'autore, va osservato a distanza debita per goderne l'effetto, non al microscopio, pena la delusione. Il modellismo è ricerca e conoscenza, non stucchevole apparenza.

La mia malinconia, è l'assenza di una persona che non posso più avere accanto, ma che mi cammina nel cuore accarezzandomi ogni giorno aiutandomi a sopravvivere. Colei che amo e che ho perduto non è più dov'era ma è ovunque io sia.                                          

» 2/9/2012 15:41 Profilo

grimdall Re: Soldatinari et figurinisti......

Brigadier

Interventi: 1591
Da: Siena

Livello: 33
3141 / 3141
1988 / 1999
96 / 117
Certo per la qualità della pittura accidenti, niente da dire.... i pittori dei paesi dell'est sono terribilmente dotati.... però devo anche dire che storicamente non credo siano così accurati.... insomma..... non mi hanno colpito particolarmente, bisognerebbe vederli dal vero....

--

Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena

» 2/9/2012 22:36 Visita il mio spazio Profilo

Geometrico Re: Soldatinari et figurinisti......

Standartenführer

Interventi: 829
Da: Genova

Livello: 25
0 / 1573
1355 / 1355
63 / 73
Mi sono già messo le ginocchiere!!!!!!!
:-D

--
 " La donna magra è come un paio di calzoni senza tasche, non sai dove mettere le mani!!!"  
    Geometrico

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana....ma non sono sicuro della prima!"  
Albert Einstein

» 2/9/2012 22:45 Profilo Visita il sito Web

madgrizzly Re: Soldatinari et figurinisti......

Interventi: 67
Da:

Livello: 7
0 / 137
573 / 573
2 / 16
e vabbè! se andiamo a vedere i professionisti, quel'omino li si alza al mattino fà colazione con un kilo di cavolo bianco in salamoia, mezzo litro di vodka e dipinge per dodici ore al giorno, è il suo mestiere, noi comuni mortali ci alziamo al mattino caffè, lavoro(per quei fortunati che lo hanno ancora), moglie che rompe, epoi facciamo modellismo (praticamente degli eroi).
E poi, quelli non sono medioevali o napoleonici, sono dei fumetti che non hanno nulla a che vedere con la realtà, sono solo dei bei esercizi di pittura ma a livello storico valgono zero (non voglio dire che non sono stupendi ma in una mostra dovrebbero essere iscritti nei fantasy).
Comunque da parte mia un pò di invidia c'è... :-x
» 2/9/2012 22:47 Profilo

touareg Re: Soldatinari et figurinisti......

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3505 / 3505
78 / 186
ha ragione madgrizzly, lo fanno per lavoro sono miniaturisti che a volte virano sul tutto tondo...anche a me vederli sulle riviste, le prime volte, mi lasciavano...basito. Ma dopo li ho visti in un paio di edizioni della vecchia St. Vincent, poi sono spariti, nemmeno al mondiale mi pare vadano, e visto che li le migliaia di euro escono dalle tasche dei collezionisti, se nn si vedono più, ci sarà un motivo.....
gran lavoro, bello il colpo d'occhio, ma se li vai a guardare bene sono piatti, e storicamente fuori dalle regole... 

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 3/9/2012 00:21 Profilo

sabot65 Re: Soldatinari et figurinisti......

Generale di divisione

Interventi: 4472
Da: Mestre (VE)

Livello: 49
0 / 9460
5083 / 5083
165 / 256
Ma state dicendo che i cavalieri medievali che vedo nelle foto non sono esistiti, che sono pure invenzioni tanto per passare il tempo??....un pò come se io volessi fare un corazziere con mimetica deserto e corazza in kevlar??

--

Gaetano Pisano
» 3/9/2012 13:07 Profilo

Lisandro Re: Soldatinari et figurinisti......

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2541
Da:

0 / 5271
3136 / 3136
80 / 168
Non sono un esperto di medioevo inoltrato....il Cavaliere Teutonico ( un portastendardo dell'Ordine ) mi pare storicamente valido.

Anche il Cavaliere Teutonico senza elmo...

Sugli altri bisognerebbe inquadrare l'Araldica e verificare.....

Mi piace poco l'elefante romano che schiaccia il guerriero Gallo....

Comunque.....bravo è bravo.....magari fossi capace come lui....poi il discorso del farlo come preofessione ha la sua logica.

Ciao

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 3/9/2012 13:32 Profilo

touareg Re: Soldatinari et figurinisti......

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3505 / 3505
78 / 186
come ha detto Lisandro,il teutonico è ok...ma di li non puoi sgarrare, così come i napoleonici.
con il discorso di fantasioso io mi riferisco alle bandiere non araldiche ed alle gualdrappe  dei cavalli, cosi come anche alla copeta dell'elefante...mi sembrano un po troppo fantasiose..va bene che erano nobili, ma credo sarebbero costate troppo anche per loro delle gualdrappe così dipinte o peggio, ricamate...parere strtettamente personale logicamente

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 3/9/2012 15:37 Profilo

Lisandro Re: Soldatinari et figurinisti......

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2541
Da:

0 / 5271
3136 / 3136
80 / 168
Vero Massimo, anche se stendardi così ricamati e sfarzosi sono esistiti.......bisognerebbe fare un pò di ricerca e verificare.....

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 3/9/2012 15:51 Profilo

Visualizza: 

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic