Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:105
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:105
 Utenti registrati:6576

Ultime visite:
anto93 da 2h 53'
cisketto da 3h
BAT21 da 3h 5'
Pierpaolo da 3h 20'
wazovski da 3h 54'
alberto66 da 4h 5'
lillino da 4h 32'
spillone da 4h 39'
GP1964FG da 4h 44'
enrico63 da 5h
grimdall da 5h 10'
matte da 5h 18'
lowland da 5h 18'
massoerratico da 5h 22'
stefanoc da 5h 25'
unixcem da 5h 34'
Fabrix69 da 5h 40'
frank1959 da 5h 48'
B.P. da 5h 48'
Albert56 da 5h 51'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  1/72 e dintorni
/  Un Sd Kfz 10/4 a Messina (o comunque in un porto)
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

rebeccagin Un Sd Kfz 10/4 a Messina (o comunque in un porto)

Interventi: 53
Da: Firenze

Livello: 6
0 / 109
475 / 475
2 / 14
Ciao a tutti,
ecco qui quello a cui sto lavorando.
Ho trovato su uno dei miei libriccini a tema militare, questa foto che mi ha messo voglia di cimentarmi con la costruzione di un palazzo e la realizzazione dell'acqua, cosa che temo di non esser all'altezza di fare; ma un passo alla volta ci arriverò.

Ho deciso anche di spostare un po' la scena, del resto il palazzo dietro il semicingolato è invisibile, e allora ho preso di mira quel bel palazzo con gli archi a tutto sesto che si vede proprio dietro il cannone antiaereo. Non sono un patito della ricerca storica e tanto meno dell'aderenza precisa alla realtà, quindi non essendo nemmeno certo se quella sia Messina (altrove ho letto Tripoli), mi permetterò di mischiare le carte in tavola.

Questi di seguito sono le scatole di montaggio dalle quali sono partito.

Ai quali ho aggiunto le foto incisioni della NH Detail per il Flak 38, che sostituisce quello originale Ace piuttosto bruttino.

Ecco di seguito le prime foto dello stato dei lavori, un po' frastagliati, ma molto divertenti.

» 31/8/2012 08:41 Profilo Visita il sito Web

svt67 Re: Un Sd Kfz 10/4 a Messina

Interventi: 1655
Da: Messina.

Livello: 34
0 / 3391
2096 / 2096
43 / 124
 ..mi spiace..ma devo informarti che il luogo dove è stata scattata la foto non è Messina...
..in ogni caso mi sto scartabellando la documentazione per vedere se ti trovo la località..la foto non mi è nuova
ciao

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 31/8/2012 11:57 Profilo

rebeccagin Re: Un Sd Kfz 10/4 a Messina

0 / 109
475 / 475
2 / 14
Be' no, non è un grosso dispiacere: a me cambia poco ;o)
Pensi sia comunque Sicilia o Italia?
Ti ringrazio per la ricerca.

Vittorio
» 31/8/2012 13:19 Profilo Visita il sito Web

Panzer 8 Re: Un Sd Kfz 10/4 a Messina

Tenente Colonnello

Interventi: 556
Da: Pioltello

Livello: 21
0 / 1051
1137 / 1137
38 / 56
Comunque non è neanche Tripoli, Ma fai anche la colonna di soldati Italiani ?? :-P :-P

--

Ciao Pino

» 31/8/2012 13:44 Profilo

0 / 109
475 / 475
2 / 14
Bah! Pure quella, e un vigile a dirigere il traffico ;o)
Sto appunto cercando di capire se il vigile dev'essere del comune di Messina o di quello di Tripoli, a questo punto sono fermo...
» 31/8/2012 13:59 Profilo Visita il sito Web

matte Re: Un Sd Kfz 10/4 a Messina

Dirigente Superiore

Interventi: 5052
Da: pisa

Livello: 51
10669 / 10669
5361 / 5372
222 / 280
Progetto ambizioso ed interessante, buon lavoro e bravo per quel che hai fatto finora :-)
» 31/8/2012 15:07 Profilo

xiani Re: Un Sd Kfz 10/4 a Messina

Gruppenführer

Interventi: 2872
Da: s barbara Ailande

Livello: 42
0 / 6042
3251 / 3251
66 / 186
penso sia del comune di vattelappesca n'do sul mare, più precisamente portoapporto.......attento perchè "il ghisa" non ha l'elmetto appropriato dei vigili.... :-D :-D :-D :-D :-D
apparte tutto...nell'attesa di poter riprendere qualche modello in mano mi godo il tuo lavoro che mi pare cominciato anche bene.
:-D

come è il 10\4 l'ACE? :-) :-? :-?
» 31/8/2012 15:35 Profilo Visita il sito Web

0 / 109
475 / 475
2 / 14
Ciao signor Fiani,
t'ho letto con avidità su Steel Art. Tanta roba, spero un giorno di esser bravo quanto te, ma basterebbe anche un po' meno.
Allora chiedevi del kit Ace.
Bene, meglio l'omonima candeggina: sbianca e lascia intatti i tessuti.

A parte gli scherzi, hanno un bel catalogo, ma la qualità Trumpeter o Caesar Miniatures, per non andare a Dragon è ben lontana. Plasticona mal stampata, con delle buche da far paura che lo stucco non ce la fa; sbavature ogni dove e a volte pare non siano nemmeno a registro le matrici per la stampa. Però la plastica è morbida e si modella bene  e quello che si può addirizzare, con le mie competenze, cerco di farlo. Certo non so se ne valga la pena, ci sono incongruenza che ho deciso di lasciare e magari coprire con qualche accessorio. Altra nota di demerito potrebbe andare alle ruote: ne ho messe solo 14 al momento, ma a parte la difficoltà di metterle diritte - non ce l'ho fatta - sembra che togliere i residui di plastica faccia peggio che meglio: si rischia una buca.

Metto delle foto

Le fotoincisioni sono gran cosa, ma che non abbiano lasciato lo spazio per il loro inserimento fa rabbia ...e tanto stucco. Lo sportello tra le ruote è indecente e dev'esser limato senza risparmio. Le leve del cambio, freni a mano e quant'altro sono più spesse di quelle dalla mia Civic.

Come si vede il cofano non ci va proprio. In questo caso ho deciso di non far nulla sperando che il parabrezza limiti la visibilità del difetto.

Anche i supporti posteriori del pianale sembra siano stati misurati a occhio e hanno avuto bisogno di gran lavoro di adattamento.

Quel che c'è di veramente bello è che le ruote anteriori girano a sinistra naturalmente. Lo dici anche tu che disassare le ruote è essenziale per dar vita a un modello: alla Ace la pensano come te. Peccato che girino a sinistra e nel mio caso diano l'idea che l'autista abbia puntato il mare per il parcheggio... staremo a vedere.

Del cannone ho già detto: ho comprato il kit Mac corredato di dettagli fotoincisi NH Detail per sostituirlo. E anche il kit mac ha i suoi bei difetti, in primis il color beige della plastica: io 'un ci vedo una sega.

Comunque costa poco e ci si diverte, adesso ne parlo solo male, ma mi diverte sul serio. E poi le immagini della scatola sono sempre così carine, mica come quelle della Dragon delle quali pensi sempre: "cazzo, ci saranno anche gli omini?" ma non ci sono mai.

Su questo modello oltre allo stucco ho aggiunto, per il momento: la rete sui fianchi del pianale (Dio salvi i matrimoni e soprattutto le bomboniere) con tanto di plasticard a chiudere; una maniglia in filo metallico sul cruscotto dal lato passeggero (si intravede nelle prime due foto); e la struttura in metallo dei sedili, anche questa in filo metallico... ma praticamente questa risulta invisibile.
Avrei intenzione di farmi da solo le 2 strutture per riporre i fucili sui parafanghi, le immagini di cui dispongo non sono eccellenti, ma un'idea me la sono fatta. Certo non sarà corretta ;o)

» 31/8/2012 22:04 Profilo Visita il sito Web

xiani Re: Un Sd Kfz 10/4 a Messina

Gruppenführer

Interventi: 2872
Da: s barbara Ailande

Livello: 42
0 / 6042
3251 / 3251
66 / 186
:-D
sono felice che perlomeno qualcuno abia letto quello che scrivo.... :-D :-D :-D :-D :-D
ricordami di pagarti bere appena ci vediamo.
:-D :-D :-D

bè i kit ACE sono sempre quel che sono....a volte cominci un kit che ti sembra un disastro...una cosa impossibile da realizzare e tac...esce fuori un bel modello, perlomeno un sogetto interessante....altre ti sembra non abbia bisogno di niente....e viene fuori che ..come diceva il buon Bartali...è tutto da rifare....
bè dai...l'importante è divertirsi, e vedo con molto piacere che hai proprio lo spirito ed il passo giusto, quindi complimenti.

per il bravo...ti ringrazio,ma non credere... non sono ne migliore ne peggiore di altri, te compreso, è solo una questione di modellare, non arrendersi ascoltare le impressioni e i consigli degli altri, che sono fondamentali, e poi...divertirsi.

;-) ;-)
» 31/8/2012 22:17 Profilo Visita il sito Web

svt67 Re: Un Sd Kfz 10/4 a Messina

Interventi: 1655
Da: Messina.

Livello: 34
0 / 3391
2096 / 2096
43 / 124
...bè non ne sono certo, dovremmo trovare un volenteroso del luogo per conferma,ma a me sembra il porto di Brindisi.

La strada che costeggia la banchina del porto mi ha riportato a quella cittadina perchè vi ho prestato servizio per sei anni ( oltre che ad ammogliarmi in loco)...ho verificato tramite gogle maps confrontando con street v.( porto di Brindisi e - via Taon di Ravel) e cercato cartoline e foto del posto e la strada sembra quella ( so che la banchina dopo la guerra fu allargata)...però non sono sicuro della corrispondenza dei palazzi che ovviamente nel tempo hanno subito modifiche...migliorie...ricostruzioni  ecc...ecc..

Ho cercato anche immagini del porto di Tripoli per confronto ma non ho trovato nulla di simile.

Bè..eventualmente mi prendo una pernacchia....Brindisi.
:-D :-D :-D

--

Salvatore Barresi

Bandiera della Sicilia

Campagna Multimedia 2018

» 31/8/2012 23:43 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic