|
 |
|
 |
| |
|
Re: F-14 1/72 Italeri da Restaurare |

Sottotenente
Interventi: 40
Da: Milano - Brindisi
Livello: 5
|
|
Rieccomi qui per un update. Come vi dicevo qualche giorno fa, avevo deciso di lavorare un po' sugli airbags alari, quindi li ho separati dal resto della fusoliera cercando di fare in modo che il taglio fosse il più netto possibile   Dopo di che, una volta ultimata la reincisione dei pannelli dorsali e dei rivetti (du palle...), ho provato ad applicare alcune tecniche scopiazzate in rete. Armato di bisturi ho eliminato la parte centrale  ho cercato quindi di replicare le barre interne con del plasticard, mentre per il rivestimento esterno ho utilizzato un tovaglilo di carta imbevuto di colla vinilica diluita con una goccia d'acqua  E dopo un paio di mani di primer e qualche rivetto...  Preso dalla smania di riapplicarli alla fusoliera, non sono stato troppo attento ad un piccolo gradino che si è venuto a formare... (come si dice? "La gatta frettolosa fa i gattini ciechi...") Comunque questo è il risultato finale:     Non è proprio quello che volevo però... chi si accontenta... farà meglio la prossima volta, no? Anche fare i rivetti è stato un pò più difficile di quanto pensassi. Devo farci la mano. Adesso, prima di verniciare le ali e assemblare dorso e ventre, ho deciso di modificare l'interno delle prese d'aria sperando di non pentirmene (a dire il vero sono già pentito) . Come tutti i kit che ho visto in giro, anche questo presenta un orribile dentino tra la presa d'aria ed il motore  Quindi ho applicato un foglietto di plasticard per rendelo un minimo più realistico    Adesso andrò di carta abrasiva per eliminare la ciano acrilica in eccesso ed addolcire il gradino. Non è per niente il mio forte soprattutto considerando lo spessore esiguo del plasticard che ho utilizzato, e speriamo in bene... Qualche consiglio?
|
|
» 18/9/2012 22:05 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|