Mi è arrivato il modello in 1/72 della Modelltrans dopo sei mesi d'attesa ed ho iniziato ad aprire la confezione, prima considerazione parecchie bolle e matarozze enormi scarse se non nulle le istruzioni cabina ben disegnata all'esterno. Non regge il confronto con i camions di italian kits e men che meno con Mars ma per un appassionato di materiale italiano come me è un pezzo indispensabile. Spero di iniziarlo subito e di presentarvelo al più presto
Sto lavorando sul modello ma purtroppo ho avuto una sorpresa che mi ha deluso ancor di più; la cabina di guida è asimmetrica, mi sono accorto quando ho prodotto i due cristalli anteriori, una delle luci in cui inserire i cristalli era più grande di molto e il cristallo preparato risultava corto poi mi sono accorto che non serviva molto spostare il montante centrale perchè le due meta della carrozzeria erano diverse. So che il mio amico Barbarigo ci sta lavorando mi piacerebbe sapere cosa pensa di tutto ciò,
Ho completato il montaggio dell'800 con l'aggiunta e la sostituzione di alcuni piccoli pezzi inestenti od obbrobriosi forniti nel kit fanali, retrovisori, stop, cruscotto, tergicristalli e appigli vari; poi fatta la foto mi sono accorto di una miriade di piccoli fori sul muso che ho sistemato ma che appaiono sull'immagine non ci saranno più nelle prossime foto con ambientazione in una Karkow sconvolta dai bombardamenti
Sto preparando uno scorcio della città di Karkow dove sistemerò l'alfa 800 di passaggio nella primavera del '42 mancano alcuni danneggiamenti sul marciapiedi conto di farli quando metterò il basamento per poter andare in profondità, la strada e il marciapiedi sono in forex materiale normalmente in uso presso i fermodellisti e disponibile in vari spessori l'edificio è in resina integrato con materiali più disparati refusi, profili in legno parti in plasicard ecc. non è comunque da vedere tutto tondo ma di facciata e al massimo di scorcio; aperto ad ogni critica!