|
|
|
|
| |
|
Re: Problemi con Corriere Bartolini |
Group Captain
Registrato dal: 10/9/2007
Interventi: 969
Da: Roma
Offline  
Livello: 27
|
|
Ho due esperienze recenti senza alcun problema con l'accoppiata Misterkit/BRT. L'unica cosa che ho notato è che il pacco mi è arrivato aperto entrambe le volte, come se fosse stato "ispezionato" prima della consegna. Tuttavia, non è mai mancato nulla, né tantomeno la merce è arrivata danneggiata. Mi sono riproposto di sottoporre la cosa ai titolari di Misterkit prima di fare ulteriori acquisti, tanto per capire se "l'ispezione" è regolare (non credo proprio, a meno che il Congresso di Vienna con la partecipazione straordinaria dell'ONU e della fantomatica "comunità internazionale" non abbia introdotto a ns. insaputa il sospetto preventivo su ogni pacco... tutto può essere...) ma, soprattutto, da chi dipende. Tuttavia, personalmente ho SEMPRE sperimentato casini epocali nei mesi di Luglio e Agosto, cioè a ridosso dei periodi di pausa (chiamarle ferie in questo momento mi sembra quasi di prendere in giro la gente). Per cui, fatto tesoro di queste esperienze, mi astengo il più possibile dallo spedire o acquistare per corrispondenza. Ciao a tutti -- Stefano Matteucci (bauherr) |
|
» 23/7/2012 16:22 |
|
|
|
Re: Problemi con Corriere Bartolini |
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 3/11/2009
Interventi: 4929
Da: Chioggia (VE)
Offline  
Livello: 51
|
|
Io non ho mai avuto problemi con la coppia Misterkit/Bartolini sino a quest'anno. Da febbraio a questa parte nei miserrimi quattro ordini che ho fatto i pacchi hanno sempre impiegato una settimana ad arrivare sbagliando l'orario di consegna. (E' accaduto regolarmente anche oggi... ho indicato orario ufficio e il camion è passato alle 13:40). Ho telefonato al Corriere, ma loro si sono dichiarati "innocenti". Io ho deciso che non ordinerò più niente per un pezzo perchè non voglio pagare 11,50 € di spedizione e aspettare una settimana. Dalla Nuova Zelanda i pacchi Wingnut arrivano in 14 giorni e non pago niente di spedizione. (Chiaro, poi ci sono le tasse di dogana, ma quello è un altro discorso). Grazie a tutti per le informazioni. -- FranCesco |
|
» 23/7/2012 17:22 |
|
|
|
Re: Problemi con Corriere Bartolini |
Registrato dal: 3/5/2012
Interventi: 268
Da: Pesaro e Milano
Offline  
Livello: 15
|
|
Premesso che ha ragione chi scrive che questo di fine luglio é un periodo da "bollino rosso" per le spedizioni con i corrieri, però vorrei spiegare che molti dei disservizi che citate (lungaggini di consegna, orai non rispettati, ecc.) dipendono probabilmente dal contratto che si stipula con BRT. Mi spiego: ogni azienda, quando stipula un contratto con BRT (in questo caso) concorda molte caratteristiche del servizio, come i tempi di consegna, eventuali consegne "su appuntamento", i costi di eventuali giacenze, ritentate consegne, ecc. Tutto ciò determina il costo del servizio del corriere. Se il contratto, quindi prevede determinate tempistiche o non prevede possibilità di determinare orari di consegna (mattina/pomeriggio, particolari giorni della settimana...), automaticamente quanto chiedete al fornitore che spedisce sarà puntualmente disatteso.... Il suggerimento che posso darvi é quello di chiedere espressamente al fornitore al momento dell'ordine le caratteristiche del servizio standard offerto; in questo modo saprete esattamente cosa aspettarvi e cosa no. Ad esempio: i clienti Essebiemme sanno che - a fronte di qualche euro in più - con BRT ricevono i pacchi in : 24 ore, se abitano in capoluoghi di provincia (isole escluse) oppure 48 ore, se abitano in provincia o nelle isole oppure ancora 72 ore se abitano in località disagiate delle isole o all'estero nei paesi CEE. Ma in caso di ritardi, l'importo della consegna viene riaccreditato al cliente, sotto forma di bonus sulla consegna successiva, poiché a ns volta ci rifacciamo sul corriere per i disservizi, come previsto appunto dal nostro contratto.
|
|
» 23/7/2012 21:23 |
|
|
|
Re: Problemi con Corriere Bartolini |
Hauptmann
Registrato dal: 13/11/2008
Interventi: 109
Da: Torino
Offline  
Livello: 9
|
|
Salve a tutti Faccio consegne per conto di Bartolini......... Quoto quanto suggerito da Michele Raus e ESSEBIEMME @Cesco: Quando usciamo dal magazzino il nostro primo pensiero è consegnnare presso negozi/ditte poi i privati Non so come intesti l'indirizzo di consegna ma se metti Ditta XYZ c/a Francesco xxxx certamente aiuta a vedertelo arrivare in orario d'ufficio In alternativa non riesci a dare un indirizzo di una persona che sai essere sempre a casa? @Bauherr Non è assolutamente normale che i pacchi ti arrivino aperti Bartolini non si permette assolutamente di aprire qualsiasi pacco per controllare mica è la dogana o la GdF! Se mi danno un pacco aperto non te lo porto così ma lo faccio controllare e richiudere da un responsabile della BRT......non esiste Se ti arrivano aperti e/o danneggiati o li respingi come non conformi o li accetti facendo mettere la riserva di controllo pacco aperto/danneggiato se no sono ....zzi tuoi se manca qualcosa -- Ciao Alessandro |
|
» 23/7/2012 21:44 |
|
|
|
Re: Problemi con Corriere Bartolini |
Generale di divisione aerea
Registrato dal: 3/11/2009
Interventi: 4929
Da: Chioggia (VE)
Offline  
Livello: 51
|
|
Essebiemme e Hartmann, vi ringrazio per le esaustive spiegazioni che mi avete dato sul caso, e mi scuso per il mio tono "sostenuto". Il fatto è che io ho fornito al negoziante ogni dato necessario per la spedizione. Ho indicato il nome dell'ufficio e l'orario di consegna. Va precisato che da inizio anno abbiamo cambiato ufficio e di conseguenza l'indirizzo e da quel momento sono nati tutti i problemi con il corriere. Eppure il nuovo indirizzo è indicato chiaramente. Boh? a questo punto quando arriva, arriva e buonanotte. Grazie ancora per tutte le spiegazioni, a tutti. Ne farò tesoro in futuro. -- FranCesco |
|
» 24/7/2012 10:19 |
|
|
|
Re: Problemi con Corriere Bartolini |
Major General
Registrato dal: 6/4/2008
Interventi: 2035
Da: Siena
Offline  
Livello: 37
|
|
Cesko per lavoro sono in contatto con Bartolini, e con praticamente tutti i principali corrieri nazionali.... se ti arrivano pacchi aperti firma SEMPRE con riserva e avverti il fornitore che chieda spiegazioni.... purtroppo mi è capitato che uno dei vettori che consegnava la merce (era un privato con subappalto in realtà....) aveva preso la pessima abitudine di aprire dei pacchi (ben precisi....) per prendersi della merce..... dando la colpa a altri della lunga catena di passaggi.... dai oggi dai domani, a forza di segnalazioni sono scattati i controlli e il signore in questione ha subito le conseguenze del caso...... quindi anche se non manca niente avvertire sempre e comunque..... una volta può essere un caso, due anche..... ma poi no..... -- Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena |
|
» 24/7/2012 11:37 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 8 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 7 Utenti anonimi 1 Utenti registrati: GiorgioBis |
|
|
|
|