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Re: Cerco suggerimenti ... |
Generale di brigata
Registrato dal: 15/10/2011
Interventi: 1922
Da: Udine
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Livello: 36
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Ciao Freccia, andiamo dritti al sodo: Incisioni, ( MI RIFERISCO ALLE PRIME FOTO POSTATE, QUELLE DEL VENTRE) quelle che in foto appaiono orizzontali, non sarebbero neanche male, ma si vede che non hai usato una guitda stabile o hai calcato troppo alla prima passata e sono leggermente storte, non ti preoccupare, se lo fai adagiato sulla sabbia non si vedrà un gran che, ma prima di passare al dorso devi migliorare un po'. Quella che appare verticale, scusa la franchezza ma è decisamente mal fatta, principalmente perchè troppo larga e poco fonda. Qui credo non sia colpa della tua mano, ma piuttosto di un attrezzo poco idoneo sembrerebbe che abbia grattato la plastica. Gli incisori che nascono come tali, asportano il materiale facendo un bel truciolo, gli aghi tendono a "spostare" la plastica di lato, una carteggiata e via, qua sembra che non hai ottenuto nessuno dei due effetti. Se posso darti un consiglio, prendi un' ago da cucito di buona qualità (ho detto ago, non spillo ) mettilo su un portalama e poi fai delle prove, oppure prova con la lama di un bisturi al contrario, quando hai trovato un attrezzo che ti sembra congeniale passa all' aereo. Comunque ti serve una guida stabile, ti hanno già consigliato il nastro Dymo, usalo, va veramente bene. Un trucco per rendere più pulito il lavoro fatto consiste nel passare nelle pannellature stesse della colla Tamiya tappo verde, scioglie i microtrucioli uniformando il tutto. Mi raccomando fai queso lavoro solo quando sono tutte fatte e ti soddisfano. Flap buono il lavoro di taglio e cucito, pero' mi sembra che andrebbero stuccati e lisciati ancora un po, si vedono delle giunzioni e tracce di colla , nulla di difficile da eliminare, ma se fai una buona finitura, vedrai che la colorazione ci guadagna non poco. La maggior parte delle volte non è la bravura quella che ci fa ottenere risultati migliori o peggiori ma il tempo, tutti siamo in grado di stuccare, ma due o tre passate garantiscono un risultato migliore rispetto a una, indipendentemente dalla mano. Un' altro lavoretto che potrebbe migliorare l' aspetto dell' ala potrebbe essere quello di assottigliare lo spessore del dorso nelle sedi dei flap. Sul ventre potresti carteggiarlo solo leggermente in modo da aumentare la superfice di incollaggio del del flap stesso. Comunque sono solo consigli, fai quello che ti senti di fare, prima di tutto devi divertirti, non hai obblighi verso nessuno! Ciao e buon lavoro, Roberto PS Venerdì ti mando la mail!
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» 25/7/2012 17:57 |
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Re: Cerco suggerimenti ... |
Legatus Legionis
Registrato dal: 24/1/2007
Interventi: 13830
Da: Taranto
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Livello: 72
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Fili delle candele e cavetteria varia arricchiscono sempre... , hai fatto bene a metterli Ma che colore hai usato per il motore? -- Vincenzo Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori la mia galleria Matricola M+ 2349 |
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» 29/7/2012 17:25 |
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Re: Cerco suggerimenti ... |
Contrammiraglio
Registrato dal: 31/10/2009
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Da: Rome
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Livello: 30
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Quote: Target ha scritto: Ciao Freccia,andiamo dritti al sodo: Incisioni, ( MI RIFERISCO ALLE PRIME FOTO POSTATE, QUELLE DEL VENTRE) quelle che in foto appaiono orizzontali, non sarebbero neanche male, ma si vede che non hai usato una guitda stabile o hai calcato troppo alla prima passata e sono leggermente storte, non ti preoccupare, se lo fai adagiato sulla sabbia non si vedrà un gran che, ma prima di passare al dorso devi migliorare un po'. Quella che appare verticale, scusa la franchezza ma è decisamente mal fatta, principalmente perchè troppo larga e poco fonda. Qui credo non sia colpa della tua mano, ma piuttosto di un attrezzo poco idoneo sembrerebbe che abbia grattato la plastica. Gli incisori che nascono come tali, asportano il materiale facendo un bel truciolo, gli aghi tendono a "spostare" la plastica di lato, una carteggiata e via, qua sembra che non hai ottenuto nessuno dei due effetti. Se posso darti un consiglio, prendi un' ago da cucito di buona qualità (ho detto ago, non spillo ) mettilo su un portalama e poi fai delle prove, oppure prova con la lama di un bisturi al contrario, quando hai trovato un attrezzo che ti sembra congeniale passa all' aereo. Comunque ti serve una guida stabile, ti hanno già consigliato il nastro Dymo, usalo, va veramente bene. Un trucco per rendere più pulito il lavoro fatto consiste nel passare nelle pannellature stesse della colla Tamiya tappo verde, scioglie i microtrucioli uniformando il tutto. Mi raccomando fai queso lavoro solo quando sono tutte fatte e ti soddisfano. Ciao Freccia, consigli d'oro quelli di Target ! posso aggiungere che se vuoi modificare delle "sbavature del solco d'incisione, puoi colarci una punta di attak, aspetti qualche minuto, carteggi, e sei pronto per reinciderci sopra. Ho provato vari attrezzi, e personalmente mi trovo bene con l'incisore della Amati, e' ad uncino, con punta fine e si maneggia molto bene.... altra cosa cerca di passare sempre con la stessa pressione cercando di "contare" le passate per ogni solco, procedi per gradi, passa le pannellature una prima volta, carteggia lievemente per levare le sbavature la polvere prodotta si deposita nelle fessure ed evidenzia eventuali imperfezioni, ripassa le pannellature una seconda volta e ripeti la carteggiata...cosi' via fino a quando sei soddisfatto del lavoro! Ti seguo PAT -- Album |
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» 30/7/2012 12:09 |
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Re: Cerco suggerimenti ... |
Generale di brigata
Registrato dal: 15/10/2011
Interventi: 1922
Da: Udine
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Livello: 36
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Ciao Freccia, direi che Patrizio ha completato egregiamente quanto da me omesso, sulle incisioni e su come rimediare a eventuali scivoloni fuoristrada. Comunque è meglio fare il lavoro subito bene, piuttosto che rimediare a innumerevoli graffi e graffietti. Quindi , specie all' inizio, quando ti devi fare la mano, meglio usare una guida stabile. Per quanto riguarda il motore, senza voler entrare nel dettaglio dell' esatto colore, preferisco suggerirti un dry brush sulle alette di raffreddamento dei cilindri con uno smarlto alluminio, o comunque un metallizzato chiaro, per creare un po di stacco scromatico con il carter, che, almeno in foto sembra quasi dello stesso colore dei cilindri. Ciao, Roberto. |
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» 31/7/2012 09:03 |
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