Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:184
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:188
 Utenti registrati:6501

Utenti collegati:
ABC
ziochicchi
cesare1962
Lamb
Ultime visite:
Vampire51 da 7'
Fabio da 13'
gizpo da 14'
Alvise86 da 21'
matte da 34'
Rizzilla da 40'
Oberst_Streib da 44'
Hoot da 45'
yago da 56'
Michele Raus da 1h 5'
Luciano Maffeis da 1h 6'
wazovski da 1h 11'
Ariete da 1h 12'
ghello da 1h 13'
Silvano da 1h 31'
kekko79 da 1h 34'
nightfly da 1h 37'
Riccardo&nbs... da 1h 38'
cacciacarri da 1h 48'
G55 da 2h 3'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Funzionalità
/  Non c'è più religione..................
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Alessandro-tigre86 Re: Non c'è più religione..................

Coordinatore

Interventi: 10348
Da: Pavia (Provincia!!)

Livello: 65
0 / 22846
11185 / 11185
349 / 489
Io personalmente oltre a condividere quello scritto da Fabio ho il dubbio che si stia confondendo il pop-up (che su M+ non ho mai visto) con i banner fissi...il pop-up è una pagina che compare ed impedisce la navigazione sul sito, oppure la disturba fino a quando non si clicca su di lui per chiuderlo, mentre il pop-under è quella paginetta che vi trovate aperta senza volerlo ma che comunque non da fastidio durante la navigazione, se vedete una di queste cose durante la navigazione sul sito io darei una controllata al browser...

--
Solo chi si da per vinto è vermante perduto.

AletigreMaria    Matricola M+ 67  
» 14/6/2012 23:21 Profilo

Silvano Re: Non c'è più religione..................

Generalleutnant

Interventi: 3319
Da: Sanremo

Livello: 44
6905 / 6905
3907 / 3911
132 / 204
No confermo...mentre aprivo M+ mi è apparsa dal basso un' immagine tipo foto profilo di Facebook con una tipa che mi chiedeva l'amicizia.
Non mi era mai successo e non mi è più successo dopo...e se non mi sbaglio, non avevo altre schede aperte oltre M+
Magari l'ho pescata su un altro sito ed è uscita con un po' di ritardo...
:-?

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Lavori in corso:
Type 74 MTB

» 14/6/2012 23:31 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ziochicchi Re: Non c'è più religione..................

Maresciallo

Interventi: 6434
Da: Genova

Online!  

Livello: 56
14190 / 14190
7153 / 7177
82 / 344
Mi ha fatto notare la mia compagna che abbiamo girato su Amazon per cercare una cornice digitale......probabilmente me lo ha aperto Amazon...chiedo venia :-D :-D :-D :-D

--

Matricola M+ 1089

» 15/6/2012 06:35 Profilo

nottolo Re: Non c'è più religione..................

Tenente

Interventi: 143
Da:

Livello: 11
0 / 286
736 / 736
1 / 25
Fabio, davvero non mi va di scroccare banda al sito. Conosco i costi ed accetto i banner ed anche la pubblicita'. Ho anche donato qualche euro ad altri forum (che lo hanno richiesto), perche' credevo nel servizio offerto (xda, raptormania, sv-italia ecc).

Pero' una considerazione: pago 1GB di traffico al mese, poi non navigo piu'. Una pagina con banner senza troppe foto, pesa 1200KB, sono 800 pagine al mese. Se ci metti un po' di popup con flash, sono almeno 3000KB a pagina, 300 pagine al mese, 10 al giorno. Poi non navigo piu', non mi leggo il forum, non partecipo al forum, non clicco nessun banner. Non sono proprio online.

Poi e' una questione di buon gusto. Finche' i banner sono discreti, cioe' senza flash e non pretendono di avere la priorita' (ti saltano davanti al naso, impedendo di accedere ai contenuti, anzi li nascondono), li accetto volentieri. Passato il limite mi difendo, li elimino.

Per finire i server che ospitano contenuti flash, magari di societa' pubblicitarie piu' aggressive, sono il paradiso del malware. Gli attacchi drive-by partono da la.

Personalmente, ti dono assai piu' volentieri un paio si soldini piuttosto che sorbirmi popups o pubblicita' flash.

Ciao
» 15/6/2012 12:09 Profilo

Fabio Re: Non c'è più religione..................

Webmaster

Interventi: 22167
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52394 / 52394
24658 / 24731
63 / 914
Quote:
pago 1GB di traffico al mese, poi non navigo piu'. Una pagina con banner senza troppe foto, pesa 1200KB, sono 800 pagine al mese.
Quando finisco il "giga" gentilemente messo a disposizione dal mio provider quando vado in giro con la chiavetta, non ho finito di navigare ma passo da 4mbit/s a 384kbit/s. Da quanto ho potuto verificare nel consumo di traffico non sono conteggiate le pagine htm, php o asp indipendentemente da quanto siano pesanti, ma solo il "download" di particolari tipi di file fra cui quelli Flash (di dimensioni superiori a 300kb), i jpg (superiori a 100k), pdf, file compressi e tutti i formati multimediali. Lo dico con cognizione di causa in quanto ho una chiavetta TIM (PC), una Vodafone (Vodafone station 2) ed una 3 (iPad). Le prime due hanno il limite del giga; non ho mai intaccato il traffico limitandomi a navigare sui siti, ma nel momento in cui per lavoro devo scaricare (o caricare documenti gossi) il traffico residuo scende eccome. Poi una volta oltrepassato il limite crolla inesorabilmente la disponibilità di banda su tutto.

Quote:
Poi e' una questione di buon gusto. Finche' i banner sono discreti, cioe' senza flash e non pretendono di avere la priorita' (ti saltano davanti al naso, impedendo di accedere ai contenuti, anzi li nascondono), li accetto volentieri. Passato il limite mi difendo, li elimino.
Purtroppo non sono io che scelgo i banner, ma diciamo che devo accettare quelli che "passa il convento" in quanto non ho praticamente alcuna discrezionalità se non quella di inibire quelli per adulti o similari. Non mi pare che qui tu abbia mai trovato banner da cui doverti difendere e comunque anche quelli in Flash sono talmente piccoli da non intaccare il traffico. Anche le foto delle gallerie sono tutte state ridimensionate (almeno quelle che carico io a migliaia) in modo da non mangiare banda a chi ne ha poca, e se anche gli altri Utenti facessero come me si potrebbe navigare per qualche secolo in lungo ed in largo su M+ e nelle sue gallerie senza arrivare a varcare la fatidica soglia del Gigabyte.

Quote:
Per finire i server che ospitano contenuti flash, magari di societa' pubblicitarie piu' aggressive, sono il paradiso del malware. Gli attacchi drive-by partono da la.
Se fossero i server delle società concessionarie di pubblicità ad essere il paradiso del malware, queste vuoi per la legislazione vigente vuoi per la selezione naturale del mercato chiuderebbero dopo pochi giorni o al massimo settimane. Sono invece presenti dei siti cui si viene rilanciati dai banner che possono essere infetti o infettati e la cosa mi sembra molto diversa. Ma anche qui l'unico caso di redirezione ad un sito infetto avvenuto tramite M+ è stato quando fu linkato un sito istituzionale dei Carabinieri contenente delle foto di Puma in Iraq. Non credo che i CC siano da considerare un paradiso del malware.
Riguardo la donazione, ti ringrazio, ma è un'ipotesi già studiata e sondata a lungo, e purtroppo - o per fortuna - i nostri numeri sono tali da renderle assolutamente vane da un lato, di difficile gestione da un altro e addirittura più gravose che utili da un altro ancora. Ciao Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 15/6/2012 15:43 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic