Interventi: 6230
Da: pisa
Livello: 55
In un paio di giorni ho finito il suddetto soggetto della heller in 1/72, apportando anche un paio di modifichine che per un ciuco come sono io non è male . Il problema è venuto con i pessimi, anche per me che sono di bocca bòna, cingoli di serie decisamente basici e cosa più grave troppo lunghi. Il tentativo di accorciamento non ha dato risultati sufficienti, da cui la domanda/titolo del topic. Sapete dove posso trovare (o cosa posso adattare) dei cingoli alternativi per mister 30/105 ? Ho provato a fare qualche ricerca in rete ma per 1/72 non ho trovato nulla..........
Interventi: 3131
Da: Nordest - Pordenone
Livello: 43
Buon pomeriggio,
I cingoli del vetusto AMX-30 Heller sono veramente orribili o effroyables come direbbero loro. Non ci sono soluzioni a livello di aftermarket purtroppo, a meno di non utilizzare cingoli con disegno simile ma io non ne conosco, non essendo ferratissimo sui carri moderni.
Per il mio AMX-30 di là da venire ho comprato da Azimut un set di cingoli e ruote della ADV MIni che aveva in catalogo sia un AMX-30 che un semovente AMX AUF 1. Il venditore li prese da un kit completo e me li vendette, alla faccia dei francesi sgarbati!!!
L'unica alternativa parrebbe essere comprare un AMX30B-2 della ADV MIni se si trovano ancora e clonare il treno di rotolamento.
Interventi: 580
Da: roma
Livello: 22
Ciao Paolo . Ad occhio mi viene in mente il cingolo del TYPE 61 della Trumpeter. Certo magari la forma sarà simile, ma dovrai lavorare sulla ruota motrice. Ciao, Umberto.
Interventi: 8826
Da: OVADA
Online!  
Livello: 62
Idea balorda... vito che comunque una adv in resina non è facile da trovare e costicchia, procurarsi un Altaya die cast e predergli i cingoli? Sono rubber band ma, almeno quelli che ho visto non sono bruttissimi e comunque meglio degli originali heller .... Fabrizio
-- Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com