Registrato dal: 29/12/2009
Interventi: 2872
Da: s barbara Ailande
Offline  
Livello: 42
Bè. sono lusingato, troppi complimenti, poi mi fate montare la testa... diciamo che ho fatto quallo che molti altri fanno, e poi riguardo all'insegnamento...non ho proprio da insegnare niente a nessuno...tutti abbiamo da imparare....quindi..
Ste il lampione è autocostruito...stucco lima rame..e pazienza..... Sciabolone! tu mi voi sparare!!!??? per i cingoli....domanda a Stefano....lui lo sà sicuro.
Registrato dal: 19/4/2005
Interventi: 12454
Da: Pisa
Offline  
Livello: 69
Il Tiger ausf B montava 92 maglie per parte, i cingoli erano di 4 tipi: Gg24/800/300 (con ruota motrice a 18 denti in uso fino al maggio 1944) e Gg26/800/300 (con ruota motrice a 9 denti dal maggio 1944 in poi) che montavano 46 maglie doppie, Kgs73/800/152 (con ruota motrice a 18 denti dal marzo 1945) che montavano 92 maglie singole e i Verladekette che erano da trasporto quindi più stretti (da 800 a 660mm) e montavano 92 maglie. Gli JagdTiger montavano invece 96 maglie per parte (i Verladekette non furono neanche presi in considerazione) e curiosamente, il carro pesava di più, erano più stette di quelle del Tiger II invece di 800 erano di 790mm. Il perchè erano di più è dovuto al fatto che lo chassis era più lungo di circa 35/37cm dipende dalle fonti. Stefano P.S. moooolto bello Gianni!