Questo P-51 verrà rappresentato in volo,quindi con l'elica in movimento. Ho fatto prove con il disco pieno,non convincente per me,poi ho trovato questa soluzione,nelle foto. le parti sono montate giusto per vedere l'effetto,manca la striscia gialla,da colorare ancora. Per favore dite la vostra opinione o,eventualmente,altra soluzione per riprodurre l'effetto voluto.
Come effetto mi pare buono, ho visto tempo fa che hanno prodotto delle foto incisioni che simulano effetto elica in movimento con bordo di uscita sfrangiato, carine anche se penso siano più adatte alle scale piccole.
Mi aspettavo un supporto e confronto maggiore su quell'effetto ottenuto,lascerò questa soluzione.
x Marcoaurelio - lo spessore è 0,4/mm,più sottile credo troppo flessibile,farò una prova. x Avio72 - conosco quelle fotoincisioni,ma non mi hanno mai convinto. x Eretico - Grazie,devo perfezionare la tecnica e poi ti invierò un mp.
Interventi: 2165
Da: Quadruvium
Livello: 38
Io lascerei perdere i bordi sfrangiati, mica accetterai i suggerimenti di un giardiniere siepiaiolo come Target ? Perche non provi, partendo dalla radice della pala, a sfumare verso l'estremità un colore fumè? insistendo più sulla zona vicino all'ogiva e andando gradualmente in trasparenza fino al giallo dovresti ottenere un effetto credibile. ciao