Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:50
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:50
 Utenti registrati:6576

Ultime visite:
anto93 da 48'
cisketto da 56'
BAT21 da 1h
Pierpaolo da 1h 15'
wazovski da 1h 49'
alberto66 da 2h
lillino da 2h 28'
spillone da 2h 34'
GP1964FG da 2h 39'
enrico63 da 2h 55'
grimdall da 3h 6'
matte da 3h 13'
lowland da 3h 13'
massoerratico da 3h 18'
stefanoc da 3h 21'
unixcem da 3h 29'
Fabrix69 da 3h 36'
frank1959 da 3h 43'
B.P. da 3h 44'
Albert56 da 3h 47'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  German Machine Gunner 1/16
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

marcoaurelio German Machine Gunner 1/16

Generale di divisione

Interventi: 4003
Da: Pordenone

Livello: 47
0 / 8366
4284 / 4284
175 / 234
Ce lo avevo da un pezzo ancora sigillato.. L'ho visto venir su bene nella Campagna Fronte Occidentale.. e mi son detto "perchè non provarci?".. Prima o poi dovevo mettere le mani su un figurino, non ne ho mai fatti in vita mia.. questo  della Tamiya è di buona qualità e non costa molto.
Bando alle ciance.. son partito a razzo ed ecco alcune fotine..  primer grigio e acrilici vallejo.. (basic skin ton + brown sand + rosso + bianco, per l'uniforme il verde uniforme tedesca)

Nel frattempo l'ho assemblato e ho iniziato a dipingere i dettagli.. Domani vedo se riesco ad andare ulteriormente avanti.. Se ci sono consigli o suggerimenti li accolgo volentieri, credo di riuscire a correggere sempre il modello nonostante oramai sia montato.

:-)

--

"sempre ed ovunque"

» 11/3/2012 02:01 Profilo Visita il sito Web

Ruggero Re: German Machine Gunner 1/16

Colonnello

Interventi: 797
Da: Genova

Livello: 25
0 / 1570
1427 / 1427
31 / 73
 ciao Marco, vorrei dirti qualcosa sul viso ma purtroppo dalle foto non si riesce a valutare (e su questo argomento non posso proprio aiutarti  ) 
L' unico consiglio che posso darti riguarda gli occhi: la sclera è troppo bianca, dovrebbe avvicinarsi un poco di più al color carne schiarito col bianco per dare l' idea della vascolarizzazione dell' occhio.
Riguardo all' iride ti consiglio di rivolgere lo sguardo sempre su un lato per evitare l' effetto strabismo oltre che uno sguardo troppo spiritato
Non so la scala del pupetto ma se fosse molto grande potresti provare a fare la pupilla al centro dell' iride (a volte anch' io non la faccio tanto non si nota molto) e comunque alla fine non deve mancare il punto luce, cioè un puntino bianco sull' iride.
Così è come procedo io, poi altri pupettari più in gamba potranno consigliarti meglio
ciao e buon lavoro

--
ciao 
rugge             

La mia galleria

Luci e Ombre Genova

Facebook Luci e Ombre Genova

Matr. M+ 1412

" Le belle e la bestia "  :-P :-P :-P
» 11/3/2012 09:00 Profilo

Ruggero Re: German Machine Gunner 1/16

Colonnello

Interventi: 797
Da: Genova

Livello: 25
0 / 1570
1427 / 1427
31 / 73
 Scusa non ho fatto caso che è in scala 1/16, quindi puoi provare a fare qualche dettaglio in più.
Prova, vedrai che non è troppo difficile, basta un po' di pazienza 

--
ciao 
rugge             

La mia galleria

Luci e Ombre Genova

Facebook Luci e Ombre Genova

Matr. M+ 1412

" Le belle e la bestia "  :-P :-P :-P
» 11/3/2012 11:22 Profilo

marcoaurelio Re: German Machine Gunner 1/16

Generale di divisione

0 / 8366
4284 / 4284
175 / 234
Ciao Ruggero, grazie per i consigli.
Dunque, per le foto purtroppo non è che riesco a far meglio.. vedrò di impegnarmi di più e fare in modo che si possa dare un giudizio sull'incarnato.
A riguardo la sclera troppo bianca provvederò a ridurre il contrasto come dici.
Invece per l'iride non credo di riuscire a modificarne la posizione.. Il figurino lo presenta già scolpito.
Dovrei riuscire a dipingere la pupilla, cambierò il colore dell'iride per farla risaltare di più.

:-)

--

"sempre ed ovunque"

» 11/3/2012 11:40 Profilo Visita il sito Web

Generale di divisione

0 / 8366
4284 / 4284
175 / 234
Posto comunque le foto di dove sono arrivato. Sto preparando anche una piccola basetta.

Ho aggiunto la cinghia all'MG... assente nel kit ma mi piaceva quella della box art..

Sto pensando a come modificare l'iride..

--

"sempre ed ovunque"

» 11/3/2012 12:06 Profilo Visita il sito Web

grimdall Re: German Machine Gunner 1/16

Brigadier

Interventi: 1649
Da: Siena

Livello: 34
3391 / 3391
2125 / 2134
37 / 124
Non mi pare affatto male. Soltanto una cosa. Le mostrine, che vedo sono scolpite, hai ancora da farle vero?
Perchè erano di un color bianco grigiastro chiaro, cucite su un substrato del colore dell'uniforme, e in un figurino così grande si devono vedere. Per il resto dalle foto direi che secondo me va bene, soprattutto considerando (se non ho capito male) che è il tuo primo figurino.............

--

Giacomo "free climber" - GLI ALBUM - matr.3172 - G.M.S. Siena

» 12/3/2012 00:11 Visita il mio spazio Profilo

Generale di divisione

0 / 8366
4284 / 4284
175 / 234
Ciao, si è il mio primo pupazzetto.. Grazie per gli apprezzamenti.
Le mostrine e spalline sono solo accennate per ora. In particolare ho dei dubbi sulle spalline. Il bordo dev'essere argentato o dorato per un soldato dell'esercito? Tamiya mi indica argentato ma non trovo sempre riscontro nelle foto sul web.

--

"sempre ed ovunque"

» 12/3/2012 01:20 Profilo Visita il sito Web

Target Re: German Machine Gunner 1/16

Generale di brigata

Interventi: 1922
Da: Udine

Livello: 36
0 / 3950
2204 / 2204
56 / 138
io non faccio figurini, però se permetti un consiglio, l'elmetto appare in foto, dello stesso colore dell' uniforme, la cosà è un pò sospetta, di solito gli elmetti erano di un colore verde scurissimo,a volte tendente al marrone.
Naturalmente è una generalizzazione, in guerra si è visto di tutto di più.
Nel tuo caso lo ricolorerei, se non altro per creare un'ulteriore variazione cromatica, oltretutto non dovrebbe essere diffiile.
Complimenti comunque e ciao.

Roberto.
» 12/3/2012 02:04 Profilo

skorpio62 Re: German Machine Gunner 1/16

General der Infanterie

Interventi: 12454
Da: Pisa

Livello: 69
0 / 27818
13436 / 13436
386 / 566
Per il Waffenfarbe hai un'ampia scelta....ma assolutamente non argentato!!! Take a look

Stefano

--

....le mie gallerie.... GIS_Oriente_50x50_2 matr. n° 895

» 12/3/2012 02:06 Profilo

touareg Re: German Machine Gunner 1/16

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3523 / 3523
78 / 186
ciao,
essendo il tuo primo pupazzetto, volevo astenermi, ma credo che se nn si facciano notare, quelli che a mio avviso sono degli errori, uno pensi vada tutto bene e continuerà così....anche perchè, prima o poi, magari vorai metter qualche pupazzo nei tuoi lavori, e se son fatti male poi ne risente il tutto (ho visto diorami splendidi per accuratezza nei mezzi e nell'ambientazione, rovinati da pupazzetti imbrattati alla bell'e meglio :-( )
apprezzo quindi tantissimo la tua decisione di cimentarti in un soldatino, ma ci sarebbe da lavorare parecchio....
per essere il primo figurino che fai, devo dire che te lo sei proprio scelto semplice...un 1/16...ammazza...sembrano semplici, ma contrariamente a quanto comunemente si creda, più sono grandi le superfici più è complicato dipingerle. per iniziare avresti dovuto partire da un più piccino...forse più difficile in termini di precisione, ma sicuramente più trattabile per il resto.
ti hanno già detto molto soprattutto per gli occhi, troppo bianchi e spiritati!
li, vista la scala, avresti potuto eliminare la pupilla con un po di stucco bicomponente...ma oramai è tardi e meno di nn rifare tutto il volto (mi domando perchè alcuni scultori le mettano obbligandoti a dipingerlo così...nemmeno nei busti lo fanno...mha!).
secondo me è un po troppo piatto soprattutto nel cappotto...nn so quanto tu abbia insistito con luci ed ombre...ma se l'hai fatto, nn si vede o meglio, l'impressione è che siano date dall'illuminazione della foto, nn che le abbia fatte tu. Può darsi mi sbagli, che sia effettivamente l'incidenza delle luci della foto che le toglie, ma a me francamente nn pare.
l'incarnato credo sia troppo scuro, abbronzato intendo, visto il periodo.
l'MG anche lei è piatta, manca di luci e di usura...così nn andrebbe comunque bene in scala 1/35 men che nemo in una scala così grande...in generale, manca un po tutto di usura ed è, a mio avviso, troppo pulito, nemmeno un po di terra o altro sugli stivali...e mancano le profilature...in un scala così grande servono... e parecchio, dalle cuciture del cappotto al resto...
I'm sorry 

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 12/3/2012 09:14 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic