Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:327
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:330
 Utenti registrati:6912

Utenti collegati:
matte
gizpo
wazovski
Ultime visite:
Pierantonio da 6'
Michele Raus da 7'
uncino da 8'
Antonio 13 da 12'
Ayurpao da 19'
ayrton da 20'
manovi da 21'
e_pieranto da 31'
bar-ma da 39'
Luciano Maffeis da 44'
Hoot da 44'
euro da 58'
alinus777 da 1h
Phoenixs da 1h 14'
Righettone da 1h 18'
Barbarigo da 1h 18'
caragd da 1h 29'
Bongy57 da 1h 29'
Andrea da 1h 30'
scanno da 1h 34'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 8 )

t-28 Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Colonnello generale

Interventi: 3035
Da: casatenovo

Livello: 43
0 / 6457
3631 / 3631
43 / 195

jn

--

Ciao
Cristian

....I MIEI....PEZZI DA 90...
» 13/3/2012 00:02 Profilo

Fulvio Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Generalmajor

Interventi: 1242
Da: Pinerolo

Livello: 30
0 / 2457
1997 / 1997
61 / 99
Secondo me ne l'uno, ne l'altro: le riviste modellistiche italiane, esclusi casi molto rari, seguono la loro filosofia editoriale, che è ben chiara:

- spingere i lettori ad acquistare qualunque cosa sia venduta dai loro sponsor... ho letto recensioni entusiastiche di set di resine, assolutamente inutili...

- spingere un circuito di modellisti e di club, che se la suonano e se la cantano... vedere vignochi (che per altro è eccezzionale come modellista) fare una personale, prendere 2 ori, e vari speciali nella stessa mostra lascia perlomeno perplessi...

Il problema è chi il nostro webcoso, è assoluatemente estraneo, sopratutto al secondo punto, anzi direi in antitesi.

my two cents 8-)
» 13/3/2012 14:23 Profilo Visita il sito Web

francisco Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Ammiraglio di divisione

Interventi: 4228
Da: Milano/Crema

Livello: 48
0 / 8899
4767 / 4767
166 / 245
Fulvio......

io e altri.......ci abbiamo girato un pò intorno......

Tu............

sei andato diritto al punto

con buona pace dei difensori a spada tratta

Franco

--
» 13/3/2012 14:30 Profilo

Fulvio Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Generalmajor

Interventi: 1242
Da: Pinerolo

Livello: 30
0 / 2457
1997 / 1997
61 / 99

Quote:
francisco ha scritto: Fulvio......

io e altri.......ci abbiamo girato un pò intorno......

Tu............

sei andato diritto al punto

con buona pace dei difensori a spada tratta

Franco

Questo è un mio difetto.... ma tant'è ...
;-)

--
Ciao Fulvio

Matricola M+246

La mia galleria

» 13/3/2012 16:36 Profilo Visita il sito Web

roby67 Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Generale di C.A.

Interventi: 8688
Da: Mestre

Livello: 62
0 / 19575
9631 / 9631
49 / 436
Letto il tutto e traggo le mie conclusioni da semplice,mediocre,modellista.
Model Time, Sky Model e Steel Art le trovo ottime riviste di modellismo.
Da qualche tempo,dopo un periodo di "stanca", le edizioni sono  ritornate a farsi ricche ed interessanti: non annoiano.
Forse Steel art dovrebbe abbandonare un pò i mezzi II GM e dedicare qualcosina in più al moderno...
Mi piace molto anche la rubrica curata da Enzo Maio "Pinguin corner",simpatica ed intelligente.
Probabilmente pesa nelle mie considerazioni il fatto che un mio modello non desterà mai tale interesse da venir preso in considerazione per una foto da pubblicare e ancor meno per un servizio completo...amen,non ci perdo il sonno.
Comunque sono sicuro che come detto da Bob che il prossimo Model Game verrà menzionato sulle riviste in questione e credo anche che queste riviste per stare a galla abbiano bisogno di un ritorno economico derivante dalla loro sponsorizzazione verso quello o quell'altro prodotto buono o mediocre che sia,non scandalizziamoci per questo,fa parte del gioco.

In sintesi mi leggo beatamente la mia rivista modellistica divertendomi a scoprire i modelli realizzati da amici del forum immortalati sui tavoli delle varie mostre nazionali.
E ne scopro tanti ora che conosco i nomi e cognomi e non solo i nikname.

--
Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto. 

Le mie gallerie

» 13/3/2012 18:51 Profilo

lavezzi Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Tenente

Interventi: 72
Da:

Livello: 7
0 / 137
775 / 775
7 / 16

Quote:
Fabrizio1966 ha scritto: Caro Lavezzi, francamente trovo le tue foto con tanto di giornale ( stile  sequestrato in supramonte) un tantinello inutili ( per non dire altro). A me non devi dimostrare nulla, poichè nulla mi interessa di quanto fai tu al di fuori di questo forum. Se per contro le avessi postate nel tentativo di sputtanarmi, fatica inutile, mi sono già ampliamente sputtanato da solo...
Peraltro,avere armadiate di scatole e libri non è che dimostri  molto, il nostro mondo è pieno di
modellisti "virtuali" che accumulano  modelli e bibliografia e non concludono nulla limitandosi al modellismo scritto o parlato o polemizzato ( prima di postare la foto di un modello ultimato con la prima pagina del corriere della sera e dietro un drappo verde innegginte alla guerra santa contro gli editori del settore, ti preciso che non dico  che questo sia il tuo caso...)
Io mi sono limitato a constatre l'evidente, ovvero che i tuoi interventi mai ro quasi mai irguardano aspetti pratici del nostro hobby, mentre, sovente interessano aspetti politico/commerciali del medesimo . Liberissimo, però non avertene se te lo fanno notare.
Fabrizio

Post Scriptum: comunque, come volume no, vista la scala, ma come numero e varietà di soggetti accumulati ti batto ampliamente ..... :-P

Qui però se vogliamo evitare il famoso sputtanamento a cui facevi riferimento, dobbiamo almeno concordare  le regole della partita e a quale gioco giochiamo.
Se tu giochi a calcio,usi più che altro i piedi, ma se io gioco a rugby uso più che altro le mani, se prima dici che non sono affidabile perchè forse nemmeno faccio modelli, e poi se posto le foto con:
  • scatole
  • modelli in costruzione
  • modelli pronti per la verniciatura
  • tavolo di lavoro
  • ecc. ecc.
e tu mi dici che non t'interessa più sapere se faccio modelli, oppure  devi capire se li lascio solo li a metà e poi cazzeggio con i libri,  allora non va bene!

Sembri i ns governanti che spostano l'asticella del tragurdo pensione, quando sei li vicino all'arrivo.

Quindi ecco un paio di altre foto e la chiudo qui la partecipazione al post, cosi torno a modellare che è la cosa che mi da più soddisfazione, a parte  leggere d' incredibili storie  su fantomatiche decisioni prese ad inizio d'anno e non modificabili, oppure improbabili non partecipazioni di esperti fotografi per fare reportage, anche se le redazioni sono di sole due persone, fatto che non dovrebbe nemmeno complicare troppo le riunioni per decidere dove andare o cambiare itinerario, ma altresi reportage non fatti da modellisti collaboratori che erano si presenti, ma non potevano fare le foto, e ci manca solo che uno avesse con se tutta l'attrezzatura da 25ml di pixel ma, senzala batteria, ed un altro invece aveva tutte le batterie , tranne quella che serviva all'amico, ma  lui non aveva la macchina ecc. ecc
Il tutto sempre ridendo e scherzando, s'intende.
Buona notte
Lavezzi

Dimenticavo la cosa più simpatica: la risposta via facebook del direttore, da manuale della comunicazione moderna, su questo forum ti stanno scaricando addosso  di tutto e bellamente rispondi via facebook

qui c'è una parte dei miei pargoletti finiti o da finire, si tratta del solo reparto carri, navi  ed aerei sono nelle altre vetrine.

» 14/3/2012 00:17 Profilo

Wanderer Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Generale di divisione

Interventi: 3103
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
0 / 6464
3825 / 3825
111 / 195
Se mi è consentita un'opinione personale su questa diatriba, vorrei presentare il mio punto di vista.

Io sono arciconvinto che coloro che collaborano alle riviste di questo gruppo editoriale siano in buonissima fede ed apprezzo anche la difesa che ne hanno fatto. Su questo credo tutti debbano convenire, pur mantenendo ovviamente la propria visione del problema.

Ho qualche dubbio sull'indipendenza come organi di informazione e promozione delle riviste nelle quali, una cospicua parte delle pagine è dedicata alla vendita diretta di prodotti che si possono trovare in negozi di modellismo.
E' lecito quindi pensare che non sia solo l'editoria l'attività prevalente di questo gruppo...

Logiche commerciali esistono da sempre nell'editoria, ricordo quand'ero universitario e scrivevo qualche articolo per la stampa locale che uno dei miei direttori mi disse brutalmente che la finalità del giornale non era informare ma confezionare un prodotto che facesse vendere meglio pagine pubblicitarie.

Questo seppure a malincuore lo ho digerito..., meno riesco a digerire che le pagine dei modelli siano farcite da paginate di prodotti in vendita dalle stesse riviste.

Sarò ingenuo ma non credo questo possa portare ad una grande indipendenza di giudizio...
» 14/3/2012 09:24 Visita il mio spazio Profilo

hook Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Generalmajor

Interventi: 1357
Da: Cesenatico-Crema-LIML

Livello: 31
0 / 2672
1922 / 1922
77 / 104
Vorrei aggiungere anch'io  un post a questa discussione,
altrimenti qualcuno potrebbe affermare che non porto contributi di nessun tipo

1-certo che che se il più forte editore del settore modellistico afferma :

Quote:
   che il suo stretto collaboratore era impossibilitato a seguire l'evento 

(ha solo un collaboratore ??)
e per evento si intende l'evento più interessante del settore sulla penisola italica,
annunciato almeno 6/8 mesi prima,
non sarà un caso che ci ritroviamo riviste di settore sulla cui qualità vi sono i giudizi più disparati.

2- la discussione lavezzi/fabrizio è molto interessante,
    potrei aggiungere il mio punto di vista,
    chi sta molto tempo con la tastiera in mano a sfruculiare su siti e forum vari,
    ha sicuramente meno tempo per modellare,
    onde per cui la quale,
    il suo contributo alle discussioni potrebbe essere molto teorico/filosofico :-P :-P :-P

--

Ho letto fregnacce sui forum che voi umani.................      

» 14/3/2012 17:24 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 8 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic