Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:361
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:365
 Utenti registrati:6912

Utenti collegati:
Michele Raus
gizpo
Pierantonio
uncino
Ultime visite:
Antonio 13 da 5'
Ayurpao da 13'
ayrton da 14'
manovi da 15'
wazovski da 15'
e_pieranto da 25'
bar-ma da 32'
Luciano Maffeis da 37'
Hoot da 37'
euro da 52'
alinus777 da 54'
Phoenixs da 1h 8'
Righettone da 1h 12'
Barbarigo da 1h 12'
caragd da 1h 23'
Bongy57 da 1h 23'
Andrea da 1h 24'
scanno da 1h 28'
Silvano da 1h 43'
ghello da 1h 46'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altro
/  ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 8 | Pagina successiva )

Ettore Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

General der Flieger

Interventi: 5724
Da: Genova

Livello: 54
12674 / 12674
6664 / 6667
19 / 317
Fabrizio66 ha centrato, visto che la conosce, la situazione

I componenti della casa editrice che pubblica MT e SM e che vanno in giro per mostre sono solo 2,  I reportage delle mostre vengono pubblicati due mesi dopo, perchè di ogni rivista bisogna curare l'impaginazione, correggere bozze, articoli, recensioni e fotografie..........arrivano delle foto veramente brutte e mal fatte, così pure i modelli...........quindi aggiungete una certa cernita del prodotto che deve essere di qualità.
Queste due persone pianificano ogni anno le mostre( anche all'estero vi ricordo) da fare e quindi svolgono durante l'arco dell'anno il loro lavoro senza contare che gli stessi lavoorano in redazione ; La filosofia è fare foto di pezzi che sono novità e mai visti, si vedono  troppi modelli che girano da due anni , non ho mai visto una foto ripetuta due volte su queste riviste, fateci caso. E poi fare una foto non è poi così evidente. Intanto bisogna chiedere preventivamente all'organizzazione della mostra uno spazio dove montare lo studio fotografico e  dove sistemare: sfondo, due lampade ad alto wattaggio, treppiedi e macchina fotografica, ed alla fine almeno due sedie chieste alla mostra.................non sempre questi spazi vengono concessi. le foto fatte per una rivista non si sparano nel mucchio assieme ad altri modelli ( come in qulle straniere) ma vanno fatte ad una ad una e ripeto sempre di nuovi soggetti, solo occasionalmente viene fatta sul classico tavolo da esposizione. Personalmente ritengo che Bologna vada fatta, ma alle volte( spesso o sempre) si incrociano nello stesso weekend diverse mostre di una certa caratura che sono state programmate prima .

Ettore

--

» 10/3/2012 05:06 Visita il mio spazio Profilo

ivancola Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Coordinatore

Interventi: 4428
Da: Conversano (BA)

Livello: 49
0 / 9456
4964 / 4964
121 / 256
 Vi ringrazio Ettore e Fabrizio per le spiegazioni, ma mi rimane ancora il dubbio che la rivista in questione non abbi ritenuto l'veneto meritevole di attenzione. Come dice Fabio l'vento era noto da almeno un anno così come la mostra concorso ad esso associata; non posso pensare che la redazione sia stata presa alla sprovvista e non abbia potuto coprire anche (o solo) Bologna. Mi pare sempre una scelta redazionale privilegiare una evento rispetto ad un altro. Ora certamente non mi straccio le vesti per il fatto in questione ma rimane sempre un fatto che nessuna rivista abbia ritenuto Bologna una fatto da menzionare.

--
Ivan modellista da sempre (1:48 è la mia scala gli aerei la mia passione)
CMPR
AMMC : IvancolaMaria - matr. n° 3359

» 10/3/2012 08:01 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Hoot Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Webmaster

Interventi: 16081
Da: Milano

Livello: 75
36844 / 36844
17531 / 17533
293 / 699

Quote:
Ettore ha scritto: ..... non ho mai visto una foto ripetuta due volte su queste riviste, fateci caso.

...ma dove?????????????????

:-D :-D :-D

Ps ovvio che non è colpa loro...ma se ai concorsi si vedono sempre gli stessi modelli....non vedo cosa uno possa fotografare....

PPs...ma sarà un caso che non solo i modelli...ma anche i nomi......:-D :-D :-D
Chissenefrega, ma non fasciamoci gli occhi
;-)

--
"La vecchiaia incipit"

HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 10/3/2012 09:11 Profilo

lavezzi Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Tenente

Interventi: 72
Da:

Livello: 7
0 / 137
775 / 775
7 / 16

Quote:
Hoot ha scritto:
Ettore ha scritto: ..... non ho mai visto una foto ripetuta due volte su queste riviste, fateci caso.

...ma dove?????????????????

:-D :-D :-D

Ps ovvio che non è colpa loro...ma se ai concorsi si vedono sempre gli stessi modelli....non vedo cosa uno possa fotografare....

PPs...ma sarà un caso che non solo i modelli...ma anche i nomi......:-D :-D :-D
Chissenefrega, ma non fasciamoci gli occhi
;-)

Se è per questo abbiamo avuto anche la ripetizione di articoli uguali più volte!!!!!!!!!!!

E di foto di modelli ripetuti a decine, addirittura modelli ripetuti in sequenze di mostre successive, poi abbiamo avuto i  "VAI COSI" che a breve distanza di numeri sono divenuti articoli......insomma se la ballano e se la cantano!!!!! e sono anche distratti!!! tanto le riviste o sei abbonato o le compri senza guardare tutte le pagine prima!

Che non si tratti di Panorama o L' Espresso si era capito, non ho mai letto che De Benedetti, Caracciolo, Mondadori, partecipassero alle fiere del libro, vendendo gomme Pirelli, Profumi di Armani, Champagne o quello che meglio preferite fra i prodotti pubblicizzati sulle proprie testate , forse le loro redazioni sono più impegnate a vedere, capire e poi raccontare cosa accade alla fiera del libro, magari proprio la settimana successiva sulla rivista,piuttosto che a vendere, utilizzando gli spazi espositivi  che dovrebbero servire a promuovere  il prodotto rivista, a fare da punto d'incontro  con i clienti modellisti ed i clienti  inserzionisti, sono stato a Milano a Febbraio al MODEL EXPO SPRING EDITION ( pessima idea mia a prescindere ) ed ho acquistato un piega fotoincisioni proprio dall' editorevenditore in questione fra l'altro a buon prezzo, una discreta copia/evoluzione, meglio mutazione di quella della Smal Shop, vi era uno spazio per le fare i servizi fotografici ( metri 1,5 x 1,5 ) mentre vi erano forse 15 metri quadri per vendere mercanzia alla rinfusa tot di colle, tot di stucchi, tot di invecchiamenti, 30/40 scatole varie  ed alla rinfusa, credo tanto basti per spiegare la filosofia aziendale, la mission è VENDERE, non informare questa è l' impressione a vista che ne ho tratto, magari mi sbaglio.
Lavezzi
» 10/3/2012 09:52 Profilo

frengo Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Coordinatore

Interventi: 3435
Da: rescaldina (MI)

Livello: 45
0 / 7358
4159 / 4159
44 / 213
 se il problema è solo la mancanza della materia prima (ovvero le foto) e la cosa interessa, basta chiedere: di foto ce ne sono, anche in alta risoluzione, io un po' ne ho fatte e penso che trovarne altre non sia così difficile,  come dicevo basta chiedere....

--

Francesco

Frengo Maria
"la vecchiaia incipit" 

http://workbenchmodelling.blogspot.com/

» 10/3/2012 10:00 Profilo Visita il sito Web

Fabrizio1966 Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Rav-Aluf

Interventi: 8751
Da: OVADA

Livello: 62
0 / 19582
9770 / 9770
112 / 436
Beh, se vogliamo, la polemica contro certe riviste  è anche più ripetuta delle foto di certi servizi  delle medesime  , e ripetuta dagli stessi che intervengono assiduamente per far polemica contro quello o quell'altro  ma assai più raramente per  postare modelli, fornire informazioni, consigli, aiuti.  ( ovviamente non mi riferisco ne a Hoot ne a Ivan ne ad altri assidui frequentatori e collaboratori del forum...)
Che dire? Vai così!
Io ed Ettore abbiamo risposto ad una legittima domanda di Ivan portando quanto conosciamo, se non piace o non viene ritenuta attendibile o vera, pazienza, sopravviveremo tutti e due e continueremo a modellare e portare il nostro contributo a questo sito, altri le polemiche intervallate da lunghi silenzi modellistici...
Fabrizio :-D

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

» 10/3/2012 10:25 Profilo

Target Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Generale di brigata

Interventi: 1922
Da: Udine

Livello: 36
0 / 3950
2294 / 2294
56 / 138
MT e SM non sono le riviste perfette, io personalmente le compro entrambe regolarmente. Capisco le critiche, ma non le polemiche così accese, non è mica una tassa, sono un' opportuntà, se piaciono si comprano, se non piacciono si lasciano in edicola.

Ciao
» 10/3/2012 10:36 Profilo

Tomcat71 Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Generale di Brigata

Interventi: 1741
Da: Cordenons (PN)

Livello: 35
0 / 3658
2498 / 2498
5 / 130

Quote:
Target ha scritto: MT e SM non sono le riviste perfette, io personalmente le compro entrambe regolarmente. Capisco le critiche, ma non le polemiche così accese, non è mica una tassa, sono un' opportuntà, se piaciono si comprano, se non piacciono si lasciano in edicola.

Ciao

Concordo pienamente, ma personalmente non vedo le polemiche accese: ognuno ha espresso la propria opinione, tutte rispettabili, magari con ironia, ma senza offendere nessuno.
Tutti vorrebbero una rivista attagliata ai propri interessi, ma è un'utopia: io, ad esempio, vorrei non trovare mai articoli sul fantasy (robot, Dust, Luftwaffe '46 e via dicendo), ma è ovvio che tanti non saranno d'accordo! Arduo è quindi il lavoro della redazione per conciliare tutte le aspirazioni dei lettori e quindi cercare di massimizzare il numero di copie vendute.
Personalmente, compro le riviste "incriminate" saltuariamente, se c'è qualche articolo che mi interessa, altrimenti le lascio in edicola e vivo bene lo stesso!

Nel caso della mostra di Bologna, non conosco i motivi del fatto che sia stata ignorata, ma spero non si tratti un boicottaggio voluto: visto il successo, sarebbe un autogol!

O.T.: Devo ammettere però che mi sono incuriosito anch'io ad una mostra di qualche tempo fa, vedendo allo stand di dette riviste delle casse con materiale modellistico in unica copia in vendita: ho pensato che mettessero in vendita il materiale ricevuto in redazione per recensioni o altro...

Saluti,
Paolo Fanin
» 10/3/2012 10:49 Profilo

frengo Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Coordinatore

Interventi: 3435
Da: rescaldina (MI)

Livello: 45
0 / 7358
4159 / 4159
44 / 213
 spero che il mio intervento non sia stato preso per polemica, volevo solo dare la mia disponibilità a fornire foto di un bell'evento che sarebbe un peccato non pubblicizzare....

--

Francesco

Frengo Maria
"la vecchiaia incipit" 

http://workbenchmodelling.blogspot.com/

» 10/3/2012 11:03 Profilo Visita il sito Web

lavezzi Re: ma le riviste di settore ci fanno o ci sono?

Tenente

Interventi: 72
Da:

Livello: 7
0 / 137
775 / 775
7 / 16
Quote:
Fabrizio1966 ha scritto: Beh, se vogliamo, la polemica contro certe riviste  è anche più ripetuta delle foto di certi servizi  delle medesime  , e ripetuta dagli stessi che intervengono assiduamente per far polemica contro quello o quell'altro  ma assai più raramente per  postare modelli, fornire informazioni, consigli, aiuti.  ( ovviamente non mi riferisco ne a Hoot ne a Ivan ne ad altri assidui frequentatori e collaboratori del forum...)
Che dire? Vai così!
Io ed Ettore abbiamo risposto ad una legittima domanda di Ivan portando quanto conosciamo, se non piace o non viene ritenuta attendibile o vera, pazienza, sopravviveremo tutti e due e continueremo a modellare e portare il nostro contributo a questo sito, altri le polemiche intervallate da lunghi silenzi modellistici...
Fabrizio :-D

Scusa Fabrizio, se dovessero parlare si politica solo i politici, di calcio solo i calciatori, di auto da corsa solo i piloti......sui forum solo i super modellisti iper attivi, di sesso solo le meretrici o gigolò...... di ladri solo i ladri, potremmo rischiare due cose:

1. i giornali  solo con pagine bianche ed i forum senza post 
  2. oppure l'auto incensamento, o l'autocommiserarione, o peggio l'autoassoluzione.

Penso d'esser uno dei  " criminali " che critica, ma mentre io ho fatto una critica precisa su quello che ho visto con i miei occhi a Novergro tre settimane or sono, Tu ed Ettore avete fatto una difesa " di maniera" senza produrre diciamo delle prove, senza contestualizzare esempio:

“ La filosofia è fare foto di pezzi che sono novità e mai visti, si vedono  troppi modelli che girano da due anni , non ho mai visto una foto ripetuta due volte su queste riviste, fateci caso. Ettore collabori con la rivista ma evidentemente non le sfogli mai!!!!

. Intanto bisogna chiedere preventivamente all'organizzazione della mostra uno spazio dove montare lo studio fotografico e  dove sistemare: sfondo, due lampade ad alto wattaggio, treppiedi e macchina fotografica, ed alla fine almeno due sedie chieste alla mostra.................non sempre questi spazi vengono concessi ....ma per favore!!!!!!!!

Semplicemente  le trasferte sulle mostre sono pianificate con anticipo ( quando non si ricorre a reportage "esterni") e il successo del trofeo italeri ha sorpreso un po' tutti. Sulla sorpresa concordo, sul resto è in contrasto  con quanto afferma Ettore a proposito di preparazione e pianificazione, mettetevi almeno voi d’accordo.

Qui nuovamente: “ Ivan, i reportage delle mostre spesso sono effettuati da "volenterosi" di quello o quell'altro club o collaboratori occasionali della rivista come il sottoscritto piuttosto che Ettore i quali , essendo presenti alla mostra per altri motivi fanno anche un reportage ( io mi guardo bene dal farlo, già sono un cane  di mio...) Non c'è uno staff che gira di mostra in mostra.

E quindi quello che affermava Ettore su : PIANIFICAZIONE, SPAZI PER FOTO CON ATTREZZATURE E QUANT’ALTRO  va nuovamente a farsi benedire.

Gent.Le  Fabrizio,  ammetto d’esser polemico, ma non a prescindere come avrebbe detto il De Curtis!!

Forse Fanin ha pure Lui visto quello che non c’è… prima il business poi il resto? Ai posteri la sentenza, da parte mia chiudo la “ polemica del sabato “ e vado a cucinare le linguine  con la Bottarga. Buona domenica a tutti.
Più cuciniere che modellista, almeno nel fine settimana.
Lavezzi

» 10/3/2012 12:10 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 8 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic