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Salve gente Stavo cercando di mettere in ordine la documentazione per il mio Merkava 1 della campagna, quando ho notato un particolare delle sospensioni del Merkava 2 che vedete evidenziato nel cerchietto. Ad occhio e croce direi che si tratta di una lama raschiafango ma non sono riuscito a trovare conferma della presenza anche sullo scafo del Mk1....voi avete niente al riguardo??
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Ho diverse foto della zona e nell'MK1 non ce n'è traccia, e per dirla tutta non mi pare neanche sui primi MK2, l'ho intravista su di un 2B, come sembra essere quello nella foto
-- Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMariaMatricola M+ N°67
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Grazie Tigre, notizia confortante. Hai qualcosa dove si vede come son fissati gli ammortizzatori alla parete dello scafo? Altro dubbio che mi vien discutendo: le piccole molle a bovolo di fine corsa mi sembrano di due tipi divesi a seconda se sono più vicini o meno alla prua dello scafo. Anche stavolta ho notato il particolare sul Mk2 ma non ho certezza che sia così anche sul Mk1....hai niente da farmi vedere?
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L'imbullonatura del kit Tam è corretta per quanto riguarda i "molloni" nel triangolo centrale un bullone in alto e tre in basso e due per i sostegni delle molle anche il disegno nella parte inferiore del triangolo centrale è corretto. Per la questione molle do un occhiata e ti dico, sicuramente anche Lagu ha materiale a volontà
-- Solo chi si da per vinto è vermante perduto. AletigreMariaMatricola M+ N°67
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Mi rendo conto ora di essermi spiegato male. Con "ammortizzatori" non intendevo i grossi molloni a spirale ma gli ammortizzatori idraulici presenti sul primo e sull'ultimo carrello.
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Grazie Marco quel topic me lo sono perso .......perdo colpi inesorabilmente Quelle foto le ho anche io e son troppo piccole e scure per essere di vera utilità, però le foto delle sospensioni del modello in costruzione mi saranno d'aiuto.....mal che vada lascerò tutte le grembiulature al loro posto.
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comunque come avrai notato la prima molla verso la ruota motrice è piu' piccola. Vedo nelle altre foto mie se trovo qualcosa di meglio e lo posto. Marco
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Anche io mi ero scordato di quel topic ho dato una guardata al mio materiale e di foto ultra chiare o comunque differenti o migliori di quelle del post mi sa che non ne ho...vediamo Marco se trova qualche cosa
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Credo che non sarà semplice trovare qualcosa di chiaro ed esplicativo. Nel frattempo ieri sera ho avuto l'idea di dare un'occhiata al mio vecchio Mk1 assemblato nel '88, così tanto per essere sicuro su cosa si vede delle sospensioni visto che anche lui ha le grembiulature parzialmente rimosse....ebbene si vede davvero poco, giusto una parte dei molloni e la parte alta degli ammortizzatori idraulici!! Credo proprio che il dettaglio previsto finora è più che sufficiente, è inutile dettagliare qualcosa che non si vede: cercherò di concentrarmi sui dettagli che sono all'esterno, non vorrei finire come quelli che ultradettagliano la trasmissione di un Tigre per poi nasconderla dentro lo scafo
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Gaetano Pisano Matr. M+ 102
» 8/3/2012 08:22
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