Interventi: 1797
Da: Castelletto Ticino
Livello: 35
Ciao Ragazzi, oggi Vi presento il mio prossimo progetto.. Il Bronco in 48 ..Partiro dalla scatola della Testor e con l' aggiunta del kit Paragon cerchero di rappresentare al meglio questo splendido se pur particolare aeroplano. Questa macchiana a visto la luce alla fine degli anni 60 e ha avuto il suo impiego bellico durante il conflitto del Vietnam, tutte e tre le forze aeree l' hanno avuto in dotazione, i Marines US Navy e l' Air force. I suoi impieghi operativi spaziavano dal FAC al groud support e persino al lancio di paracadutisti. Grazie alla sua superba visibilita è tuttora insuperato nel ruolo di Fwd air control tanto che venne usato anche durante la guerra del golfo e tuttora utilizzato se pur per scopi piu civili come osservatore avanzato nella lotta agli incendi. Ma torniamo su pezzo, della scatola della Testor si butta via quasi tutto, cio si tiene solo la fusoliera e i due tronconi di coda, le pale e i mozzi, parte dei carelli e il canopy. Perche tutto cio? perche gran parte dei pezzi sono sbagliati per forma e dimensione..e allora visto che la srtuttura mi piace assai ho deciso di prendermi il meglio che era disponibile ma andiamo a cominciare..Mi sarebbe piaciuto tenerlo per una eventuale campagna ma non ho resistito e ho deciso di iniziare. ecco come si presenta...
Il cockpit veramente ben fatto
il particolare del piano di coda
Un po di resine e fotoincisioni..
da questi ricaveremo il serbatoio centrale sono pezzi hase e trumpeter
Interventi: 4384
Da: Terzo di Aquileia (UD)
Livello: 49
E qui la cosa si fa interessante !! Mi è sempre piaciuto questo modello , bistrattato però dalle case costruttrici ,e non capisco perchè. Per me dovrebbe essere preso in considerazione da qualche "costruttore". Sono sicuro che tirerai fuori un ottimo modello e quindi sarò un tuo sostenitore dai che non vedo l'ora di vedere i primi pezzi incollati !!!! Buon lavoro
Interventi: 7348
Da: Adesso più Rimini che Salerno
Livello: 58
Considera che la mia attenzione verso questo modello sarà pari all'originalità del modello stesso!!!! Mi sembra che la resina sia un vero spettacolo Dacci al più presto news