Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:256
Utenti registrati:6
M+ Club chat:0
Utenti on-line:262
 Utenti registrati:6494

Utenti collegati:
enrico63
Fabio
Signotnt
flyby
raf
wazovski
Ultime visite:
gizpo da 6'
Oberst_Streib da 8'
fanciulli65 da 14'
Lamb da 21'
lion26 da 23'
lagu da 38'
Patrizio da 40'
lowland da 42'
GP1964FG da 48'
anto93 da 55'
Michele Raus da 57'
galimba da 1h 2'
stephaneT da 1h 6'
put2mod da 1h 10'
Hoot da 1h 16'
e_pieranto da 1h 22'
macchianera da 1h 24'
fiorasyndra1 da 1h 30'
ghello da 1h 46'
massoerratico da 1h 47'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luci ed Ombre
/  massimo decimo meridio the end
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

touareg Re: massimo decimo meridio the end

Generale di divisione

Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona

Livello: 42
0 / 6043
3496 / 3496
78 / 186
 allora...tralasciando la veridicità storica, e collocandolo nel fantasy, allora va bene tuttoanche mettergli un ...anche la pittura...ma....ma c'è qualche ma!
l'impatto generale è buono, ma nn è quello che conta Fabio!
hai una buona mano...in generale, ma ci sono delle cose che a mio avviso puoi migliorare, partendo logicamente dal presupposto che bisogna anche saper fotografare e che quindi le foto possono ingannare...e di fotografare nemmeno io son buono a farlo...
Veniamo al pupazzetto
l'incarnato, che questa volta hai reso senza stacchi netti, molto ben sfumato, secondo me è troppo, come dire.... cianotico nelle massime luci...e dallo sguardo mi sembra un po perso ... la testa è girata a dx e lo sguardo guarda a sin...quantomeno innaturale...pensaci quando dipingi.
nn mi piace proprio quei segnacci neri sul collo...la profilatura della tunica rossa (perchè se nn è profilatura nn capisco che sia e ti prego di farmi capire che sia) deve essere una linea molto sottile e nn così grossa.
comunque la profilatura generale...mi sembra un po grossolana
lo stacco tra luci ed ombre dell tunica è troppo esagerato...ma ancora peggio...e li nn potevi nn vederlo...hai messo le ombre massime dove dovrebbe cadere la luce :-x...
ma lo studi il figurino prima di dipingerlo?  :-( 
Buoni i cuoi ed il metallo sul muso del cavallo...un po meno gli altri soprattutto i dorati (curiosità mia..ma perchè dorata la corazza e le polsiere ed in ferro gli schinieri???)
buono anche il cavallo
carina la pelle di lupo sulle spalle...ma nn sei riuscito a riprodurre la stessa veridicità sul cane (o è un lupo? perchè nel film nn lo ricordo) vivo...quello per me nn t'è venuto bene.
in definitiva sempre il solito discorso...hai le potenzialità...ma hai troppa fretta... e poi, dammi retta, impara a domandare prima di iniziare...

ciao

--
Massimo 8-) TouaregMaria  - matr. M+ n.485
Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane ;-)
La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg)
Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese)
Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg)
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze)
Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto....
bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link
» 8/2/2012 11:32 Profilo

Lisandro Re: massimo decimo meridio the end

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2541
Da:

Livello: 40
0 / 5271
3127 / 3127
80 / 168
Quote:
Ariete ha scritto: A parte i consigli di Walter, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, il figurino ti è venuto davvero bene!

Bravo! :-)

Dai...... che poi ci prendono per amanti :oops: :oops:

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 8/2/2012 12:05 Profilo

Lisandro Re: massimo decimo meridio the end

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2541
Da:

Livello: 40
0 / 5271
3127 / 3127
80 / 168
Quote:
touareg ha scritto:   hai una buona mano...in generale, ma ci sono delle cose che a mio avviso puoi migliorare, partendo logicamente dal presupposto che bisogna anche saper fotografare e che quindi le foto possono ingannare...e di fotografare nemmeno io son buono a farlo...
Veniamo al pupazzetto
l'incarnato, che questa volta hai reso senza stacchi netti, molto ben sfumato, secondo me è troppo, come dire.... cianotico nelle massime luci...e dallo sguardo mi sembra un po perso ... la testa è girata a dx e lo sguardo guarda a sin...quantomeno innaturale...pensaci quando dipingi.
nn mi piace proprio quei segnacci neri sul collo...la profilatura della tunica rossa (perchè se nn è profilatura nn capisco che sia e ti prego di farmi capire che sia) deve essere una linea molto sottile e nn così grossa.
comunque la profilatura generale...mi sembra un po grossolana
lo stacco tra luci ed ombre dell tunica è troppo esagerato...ma ancora peggio...e li nn potevi nn vederlo...hai messo le ombre massime dove dovrebbe cadere la luce :-x...
ma lo studi il figurino prima di dipingerlo?  :-( 
Buoni i cuoi ed il metallo sul muso del cavallo...un po meno gli altri soprattutto i dorati (curiosità mia..ma perchè dorata la corazza e le polsiere ed in ferro gli schinieri???)
buono anche il cavallo
carina la pelle di lupo sulle spalle...ma nn sei riuscito a riprodurre la stessa veridicità sul cane (o è un lupo? perchè nel film nn lo ricordo) vivo...quello per me nn t'è venuto bene.
in definitiva sempre il solito discorso...hai le potenzialità...ma hai troppa fretta... e poi, dammi retta, impara a domandare prima di iniziare...

ciao

Sono d'accordo con Massimo, c'è una fretta di base che non capisco.....sarà che io sono lento di mio, quando faccio soldatini mi rilasso e non penso alle mille menate quindi lo vivo come un momento di ricarica....non riesco a metterci la fretta....

Come ti ho detto diverse volte se vuoi qualche consiglio sulle panoplie non c'è problema, per quello che conosco ti aiuto ma anche Caesar piuttosto che Marcellandrea possono essere un valido aiuto.

Credo che M+ trovi tanta gente disponibile con competenze diverse ( e molto alte direi ) che sono pronte ad aiutarti.

Non farti scrupoli
Ciao

PS: Grazie a mizionov per i complimenti sulla preparazione storica, largamente immeritati

:-D

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 8/2/2012 12:12 Profilo

mizionov Re: massimo decimo meridio the end

Captain

Interventi: 124
Da: Roma

Livello: 10
0 / 243
492 / 492
4 / 22
Prego, Walter...da quel che vedo non sono l'unico a pensarla così ;-)

--
Maurizio Noviello - Roma
Campagna Preda bellica e requisizione 2013 - Il mio album
» 8/2/2012 15:29 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic