Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:256
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:258
 Utenti registrati:6790

Utenti collegati:
Moreno
frank1959
Ultime visite:
croato da 8'
Silvano da 10'
matte da 11'
campo da 11'
Daniele64 da 15'
kekko79 da 26'
FT17 da 27'
bar-ma da 28'
BAT21 da 29'
silver56 da 32'
macchianera da 35'
ste74mi da 38'
nightfly da 41'
Andrea da 45'
pixi da 45'
enrico63 da 46'
Hoot da 47'
Luciano Maffeis da 1h 1'
e_pieranto da 1h 8'
GMSVERONA da 1h 12'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  1/72 e dintorni
/  Fabrizio"pirla"66
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

sabot65 Re: Fabrizio"pirla"66

Generale di divisione

Interventi: 4494
Da: Mestre (VE)

Livello: 49
0 / 9462
5161 / 5161
187 / 256
Fabrizio non ti abbattere, chi di noi non è stato pirla come te almeno una volta?? Chi è senza cicatrici scagli la prima pietra!
Io una volta sono stato turbopirla e per poco non ci restavo dissanguato. Stavo lavorando giú in laboratorio con le mani occupate in posizioni impossibili quando mi cade il bisturi. D'istinto serro le gambe per impedire che vada a terra e immediatamente mi rendo conto di aver fatto una cazzata. Alla velocità della luce riapro le gambe ma non sono stato abbastanza veloce: la lama penetra per mezzo centimetro nell'interno coscia, sangue a iosa. Tolgo la lama, tampono il taglio con un malloppo di carta igienica, stringo forte con il nastro da pacchi e corro di sopra in cerca di qualcosa di piú "tecnico". Per fortuna il taglio era così netto e preciso che i lembi combaciavano perfettamente e dopo una mezz'ora si è risolto tutto. La cosa strana è che non ho sentito il minimo dolore....

--

Gaetano Pisano Matr. M+ 102
» 12/6/2006 08:48 Profilo

Visitatore Re: Fabrizio"pirla"66

Mai vantarsi.... :-D :-D :-D
» 12/6/2006 08:50

Mario Bentivoglio Re: Fabrizio"pirla"66

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16383
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36874
17680 / 17680
595 / 699
ragazzi ...vi propongo questa soluzione....

per Fabrizio....manette o guantoni da pugile quando cominci a tagliare qualche pezzo...

per Marcello... la sera... abbondanti piattini di brodino vegetale allllllllllungato ( :-P :-P ) con tanta tanta acqua..... :-D ;-)

problemi risolti....

auguroni

mario :-)

--

M+ Matr.159
» 12/6/2006 08:52 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

sharpshooter Re: Fabrizio"pirla"66

Colonnello

Interventi: 1091
Da: Sordio, Lodi

Livello: 29
0 / 2251
1876 / 1876
4 / 94
Io con il cutter mi sono mozzato la punta di una falange, pertanto non farti problemi.

La cosa divertente è quando ho poi cercato di tamponare con un asciugamano e contemporaneamente cercavo di guidare quel prodigio di tenuta di strada che era la mia Fiat... lì ho quasi fatto danni seri...

sharpshooter

--

"Se vuoi portare qualcosa nella tua vita immagina che già ci sia" Richard Bach
» 12/6/2006 09:19 Profilo

dunkel Re: Fabrizio"pirla"66

Tenente Colonnello

Interventi: 371
Da: milano

Livello: 17
0 / 667
1155 / 1155
40 / 41
...ci sarebbe da aprire un nuovo argomento: i punti di sutura da modellismo :-D
...mi ricordo un bisturi caduto dal tavolo e conficcatosi nella gamba...assomigliava molto ad una scena di frankenstein junior.
» 12/6/2006 10:36 Profilo

pgdm Re: Fabrizio"pirla"66

Interventi: 8205
Da: Roma - Genova

Livello: 60
0 / 17660
8824 / 8824
389 / 403
Dilettanti.
Giugno 1994. Tardo pomeriggio. Un cerebroleso infila, forzandola, una limetta a coda di topo nel motore di un Cant Z 1007 bis preventivamente incollato alla cappottatura. Poi infila il codolo della limetta in un trapano e inizia a farla girare con l'intenzione di avvicinare alla capottatura del motore un pezzo di carta vetrata per assottigliarla.
Appena la carta vetrata tocca la cofanatura questa si stacca come un proiettile dal motore a stella e colpisce, con encomiabile precisione, la cornea del cerebroleso asportandone un pezzo e provocando un'emorragia interna.
Pronto soccorso dell'ospedale Oftalmico di Roma: il cerebroleso, vergognandosi, anche in ragione dell'etá , della genesi dell'incidente parla genericamente di "un colpo".
Viene ricoverato d'urgenza con emorragia interna bilaterale e lesione corneale, completamente bendato (vivere quattro giorni e quattro notti senza poter vedere nulla è un'esperienza che non raccomando a nessuno).
Dopo quindici giorni il cerebroleso viene tranquillizzato: "Ha rischiato di perdere la vista, ma le è andata bene ... per questa volta. Le rimarrà soltanto un'opacizzazione del cristallino".
L'ultima visita di controllo l'ho fatta una settimana fà e pare vada tutto bene.
La cosa stramba è che il pezzo di cornea saltato corrisponde piú o meno a quello che tolgono con il laser per eliminare la miopia, col risultato che in quell'occhio avevo 8/10 e, dopo la "cura artigianale", 9/10.
La cosa divertente è che il medico che mi seguiva mi raccontò che la sera di Capodanno al P.S. dell'Oftalmico (non so se lo facciano ancora) organizzavano due file: petardo nell'occhio e tappo di spumante nell'occhio. Le organizzavano prima perchè dopo mezzanotte arrivava così tanta gente (soprattutto per il tappo nell'occhio) che diventava una fiera.
Vogliamo aggiungere quattro punti all'indice sinistro, e senza anestesia, per aver provato, facendocelo scorrere sopra, se effettivamente il coltello da pesca tagliava come un rasoio come sosteneva il negoziante?
No? Vabbe' allora però aggiungiamo l'essermi rialzato dalla vasca da bagno (piena, mentre facevo il bagno) per riavvitare la lampadina del contiguo lavabo che si era spenta. La botta al braccio ed al torace me la ricordo perfettamente anche se sono passati piú di trent'anni.

Vivere pericolosamente....

P.

--

Paolo Del Manzo 
» 12/6/2006 11:12 Profilo

Marcello G. Novello Re: Fabrizio"pirla"66

Tribunus Laticlavius

Interventi: 3026
Da: Reggio Calabria

Livello: 43
0 / 6456
3793 / 3793
34 / 195
Quote:

pgdm ha scritto:
Vivere pericolosamente....

Questa c'era scritta sul muro della casa di mia nonna :-D :-D :-D

--
Basta poco, che ce vo'?
» 12/6/2006 11:29 Profilo

Sentinel Re: Fabrizio"pirla"66

Colonnello

Interventi: 891
Da: bologna

Livello: 26
0 / 1726
1638 / 1638
52 / 78
anche a me è successa na cosa similer a quella di fabrizio, stavo tagliando dei pezzi dallo sprue, (non mi ricorco in che posizione idiota potevo essere messo per tagliarmi) mi sono sfettato l'indice sinistro, e li il piú bello: sangue che usciva e sporcava il foglio di instruzioni, poi di alzo e tenendo la mano sana sotto al dito corro da mia madre e le dico "mamma! mamma! mi sono tagliato!" e intanto il sangue mi goccilvana un mano (classica scena da horror, sangue da tutte le parti) e lei con assoluta tranquillità e senza nappure guardare il dito mi indica il mobiletto e mi dice "li ci sono i cerotti"... (quindi penso che sia già abituata a situazione del genere, visto che almeno una volta a settimana anche lei riesce a sfettarsi un dito nella affettatrice o bruciarsi le dita nel forno)

quindi potete vedee coem i familiari possono regaiire in modi completamente diverse alle nostre idiozie modellistiche :-D :-D

ciaoooooooooo

--
Claudio "Sentinel" Puggioli :-D

» 12/6/2006 11:37 Profilo

pgdm Re: Fabrizio"pirla"66

Interventi: 8205
Da: Roma - Genova

Livello: 60
0 / 17660
8824 / 8824
389 / 403
Codice:
Questa c'era scritta sul muro della casa di mia nonna   

Giuro che non l'ho scritto io!

P.

--

Paolo Del Manzo 
» 12/6/2006 11:49 Profilo

kingtiger2 altro che x-file qui dentro

Capitano

Interventi: 189
Da: roma

Livello: 12
0 / 337
975 / 975
22 / 27
bè che dire anche io ho i miei bei segni sulle dita, una volta sul mignolo mi sono affettato l'ultima parte circa 2 mm di ciccia... fortunatamente l'ho ritrovata messa al suo posto e unito con un cerotto... ora tutto si vede a malapena il segno.
come diceva sentinel sopra i genitori reagiscono in un modo completamente diverso da noi...
a me per esempio è successo che una lama piatta (non chiedetemi come che non lo ricordo) mi si è conficcata sulla punta del dito mezza sull'unghia e mezza sulla ciccia. nun ve dico er doloro quando l'ho levata... correndo in cerca di soccorso mi madre con tutta l' indifferenza possibile immaginabile e la fredezza de n'icebarg, me guarda prima la ferita poi me e si esprime... " IL SOLITO COJONE"....
ripresomi da quella frase, mi aiuta a sistemare il dito maciullato....
le mamme sono sempre le mamme...

un saluto gianni
» 12/6/2006 11:59 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic