Modellismo Pi -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novit dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I pi recenti
I pi letti
I pi attivi
I pi recenti (arg.)
I pi letti (arg.)
I pi attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Pi scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi online
Visitatori:357
Utenti registrati:2
M+ Club chat:
Utenti on-line:359
 Utenti registrati:7065

Utenti collegati:
Silvano
VanBasten
Ultime visite:
arie56 da 6'
MAFLO da 12'
Fabrizio1966 da 54'
mardin da 1h 3'
mike104 da 1h 15'
Freccia154 da 1h 22'
matte da 1h 33'
Hoot da 1h 33'
enrico63 da 1h 33'
BMP da 1h 36'
e_pieranto da 1h 57'
Eymerich da 1h 57'
GP1964FG da 2h 24'
Albert56 da 2h 32'
tibernell da 2h 39'
ayrton da 2h 59'
Luciano Maffeis da 3h 2'
Elgabro da 3h 21'
delibar da 3h 29'
Andrea da 3h 34'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  1/72 e dintorni
/  T80BV in cecenia finito

Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Tunguska Re: T80BV in cecenia finito

Maresciallo

Interventi: 6199
Da: Gallarate (VA)

Livello: 55
0 / 13428
6833 / 6833
177 / 330
Si, è anche questo un T 72 B.....lo riconosci dai parafanghi metallici, dalla conformazione delle protezioni fari e dai cingoli del tipo RmSh....mai utilizzati dai T 80, che avevano un tipo di cingoli con disegno completamente diverso a doppia articolazione....dai quali sono stati ricavati poi quelli dei T 90, evoluzione del T72...A me non risulta che i T 80 usati a Gorzhni avessero, almeno riaguardo alla torre , una disposizione differente delle mattonelle..ma posso sbagliarmi
.....quanto all'errore tra i due carri, ti ripeto che non è desueto, dato che la forma generale dei carri a partire dalla serie T 64 in avanti.....era sostanzialmenet simile, con differenze a livello del treno di rotolamento, della forma della torre e di tutta una serie di dettagli che caratterizzano i vari tipi.

--

Giuseppe 2S6M-Maria M+3391
"La vecchiaia incipit"

» 29/1/2012 20:25 Profilo

atomoblu Re: T80BV in cecenia finito

Generale di brigata

Interventi: 2000
Da: Melegnano

Livello: 36
0 / 3958
2573 / 2573
134 / 138
Mi devo buttare nel fuoco stanotte
porca miseria, che sfiga marcia
:-(
sono stato un babbo di m:(
a saperlo lo montavo senza guardar ste foto da istruzioni
ma io dico su goggle scrivo T80e mi saltan fuori ste foto?
ma cavoli
» 29/1/2012 20:32 Profilo

Tunguska Re: T80BV in cecenia finito

Maresciallo

Interventi: 6199
Da: Gallarate (VA)

Livello: 55
0 / 13428
6833 / 6833
177 / 330

Scusami...ma se io metto "T80" su Google e schiaccio "immagini" mi viene si fuori la prima foto che tu hai postato, ma in mezzo a decine dedicate al carro giusto e con le mattonelle correttamente disposte.....se poi metto T80 BV allora addirittura la precisione della ricerca è maggiore, anche se molte immagini sono dedicate ai modelli di questo carro...peraltro tutti con la stessa disposizione delle mattonelle (a cuneo, ovvero corretta)....detto ciò.....non so come mai tra tutte tu abbia scelto proprio quella del carro sbagliato :-?

--

Giuseppe 2S6M-Maria M+3391
"La vecchiaia incipit"

» 29/1/2012 21:01 Profilo

Silvano Re: T80BV in cecenia finito

Generalleutnant

Interventi: 4302
Da: Sanremo

Online!  

Livello: 48
8907 / 8907
4987 / 4995
240 / 245

Quote:
atomoblu ha scritto:
Per la casa, non l'ho applicata alla caz...., i perni sn all'interno non c  è una linea di mezzo metro tra marciapiede e casa per cui a me non ha dato nessun fastidio
Considerando poi che quella non è da considerare come il vero muro, ma bensì una piastra presumibilmente di amrmo applicata al muro di mattoni per cui una fessura è cmq lecita, nelle altre case ho evitato di alsciarne, ma in questa ho cercato di usar questa logica
Il mio guaio che amo le fessure e anche nel modellismo se ci sono le apprezzo
:-)

Non ho capito molto il discorso, ma io parlavo di questo:

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Ultimi lavori conclusi o in corso: 

» 29/1/2012 21:36 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di brigata

0 / 3958
2573 / 2573
134 / 138
Semplice, fabrizio mi aveva detto di star attento perchè sulla TORRETTa  la disposizione delle paistre era diversa, allora ho visto quella foto poi ho visto anche nei carria grozny e ho pensato fosse quella
ecco il motivo
» 30/1/2012 08:09 Profilo

Generale di brigata

0 / 3958
2573 / 2573
134 / 138
ripeto di quella fessura sinceramente non me ne curo
io parlavo dell'esterno dove la casa ha proprio delle lastra che presumo simulino il marmo che devono cmq lasciar un gradino
» 30/1/2012 08:13 Profilo

Mario Bentivoglio Re: T80BV in cecenia finito

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16384
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36875
17769 / 17769
596 / 699
Ciaoo Stefano
scusami se mi intrometto....parere mio personale...prendilo per quel che vale (poco... :-D )...

...però ...il consiglio che ti ha dato Silvano è valido , fossi in te...nel prossimo tuo lavoro, cercherei di prestare più cura a questi particolari dato che sono in vista e di conseguenza...'reali' , nel senso che bisognerebbe cercare di riprodurre come nella realtà.

L'osservatore che guarda il tuo diorama....guarderà sia l'esterno che l'interno della casa, per cui la fessura come non dovrebbe vedersi all'esterno...non si dovrebbe vedere all'interno.
..sono solo piccoli particolari per migliorare il prossimo tuo lavoro, onde appunto evitare di lasciare fessure dove non dovrebbero esserci.
Per la colorazione...secondo me...è un pochino troppo accentuata, contrasti troppo netti e 'vividi', nella realtà i toni sono più smorzati e per le macerie...usa anche un po' di sabbia mischiata con della polvere di gessetto tritato....per dare la sensazione della polvere causata dalle macerie (ti sconsiglio di usare dei pezzi di polistirolo sbriciolato ..come mi pare di intravedere dalle foto ....ma non vorrei sbagliarmi su questo fatto..me lo confermerai tu)...e ....ultima cosetta...ho visto che sul muro hai usato per le scrostature....un pennarello o simile...è vero? onestamente...come le hai riprodotte...non mi convincono tanto.

NON scoraggiarti se ti diamo i nostri pareri....sei poi tu che devi decidere se trarne giovamento o no dai consigli che leggi.

un salutone e ...al prossimo tuo lavoro!
forza e coraggio

ciaooo
mario
:-)

--

M+ Matr.159
» 30/1/2012 09:19 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di brigata

0 / 3958
2573 / 2573
134 / 138
mmmmmmmmmmm
il guaio è che fin dall'inizio mi si dice che devo smorzar i colori
ok, ho detto che lo farò, continuar a dirmelo però nn mi piace troppo.
Per quanto concerne il carro ho errato per cui inutile che lo migliori, ho confuso le foto perchè nn avevo compreso un consiglio che mi era stato dato.
Il prossimo carro userò toni smorzati
. X le macerie ho usato comuni sassolini
per la casa non ho usato pennearelli ma il classico olio, mentre per la fessura ripeto, ho incollato le mura alla base nei suoi perni
a me la fessura non mi disturba, io sto facendo un modellino, non voglio ricrear la VERITA', voglio semplicemente ricrear una scena di guerra che sia "realisticamente" conforme ad una possibile verità. N
Per la sabbia ho voluto evitarla perchè essendo un luogo del nord e anche in inverne ho pensato che fosse meno presente rispetto ad un ambiente desertico(Bagdad o beirut=
» 30/1/2012 10:18 Profilo

Mario Bentivoglio Re: T80BV in cecenia finito

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16384
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36875
17769 / 17769
596 / 699
ciaoo Ste
rispondo velocemente alle tue osservazioni:

mmmmmmmmmmm
il guaio è che fin dall'inizio mi si dice che devo smorzar i colori
ok, ho detto che lo farò, continuar a dirmelo però nn mi piace troppo.

Beh...mi spiace...non pensavo ti offendessi, se parecchie persone intervengono per dare consigli, dovresti interpretarlo come fatto positivo, nel senso che ti seguono e se vedono particolari da migliorare che possono sfuggire a chi crea il diorama..ben vengano.
Io di solito posto le foto dei miei lavoretti e chiedo espressamente di avere consigli , giudizi e suggerimenti su cosa non va....ultimo quello che ho realizzato con il Matilda...se leggi il topic...vedrai la sfilza di particolari da fare e correggere che mi hanno suggerito...da più persone...e con questo..non mi sono mica arrabbiato...anzi...:-D :-D

Per quanto concerne il carro ho errato per cui inutile che lo migliori, ho confuso le foto perchè nn avevo compreso un consiglio che mi era stato dato.
Il prossimo carro userò toni smorzati

capita...non preoccuparti.

. X le macerie ho usato comuni sassolini

mi pareva di aver visto del polistirolo come macerie..ma come ti ho scritto...non ne ero sicuro..meglio così

per la casa non ho usato pennearelli ma il classico olio, mentre per la fessura ripeto, ho incollato le mura alla base nei suoi perni

non mi sono spiegato..scusami... non intendevo il colore con il quale hai dipinto la casa..ma alcuni punti dove si vede chiaramente che sono state uaste delle matite o altro (pensavo tipo pennarelli..)
non ho il programmino per scrivere sullel foto ed evidenziare come ha fatto Silvano..ma sono solo particolari che ripeto...sta a te giudicare se sono da correggere o no...
Stefano...tutto detto e suggerito non per giudicare...ma per dare un parere per migliorare..tutto qua...non interpretarlo in maniera negativa..se no...a cosa serve postare in un forum?

a me la fessura non mi disturba, io sto facendo un modellino, non voglio ricrear la VERITA', voglio semplicemente ricrear una scena di guerra che sia "realisticamente" conforme ad una possibile verità.

..perfetto....se per te va bene e ti piace così....non c' è problema...

Per la sabbia ho voluto evitarla perchè essendo un luogo del nord e anche in inverne ho pensato che fosse meno presente rispetto ad un ambiente desertico(Bagdad o beirut=

La sabbia...viene usata nella scala 1:72 per ricreare le macerie fini, di solito si mischia con dei sassolini d varie granulometrie proprio per replicare le macerie...non c'è pericolo che venga scambiata per sabbia del deserto...per cui...se vuoi ..puoi usarla tranquillamente.

Spero di aver chiarito lo spirito con il quale ho scritto queste righe... se ti ha dato fastidio il mio (e quello degli altri) intervento...mi spiace...non era mia intenzione recarti disturbo

un saluto
mario
ciaoo :-)

--

M+ Matr.159
» 30/1/2012 10:46 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Generale di brigata

0 / 3958
2573 / 2573
134 / 138
Caro mario sn sincero, il tuo matilda potrà avere seimila difetti ma per me è bello così e meritevole solo di elogi perchè ame ha trasmesso emozioni
non mi frega se ha un'ombra di un modoo nell'altra o qualsiasi altra neffandezza.
Se uno deve commentare lo deve fare con un altro tono, ma nn sto parlando di te che sei stato molto gentile
Ripeto nn sn arrabbiato, però mi ha infastidito il fatto che in seimila mi han detto di smorzar i toni, ho anche risposto dicendo che ho cpaito e che avrei usato i lavaggi
Pensavo l'argomento fosse chiuso.
Ti riconfermo che nn ho usato pennarellie che ho usato solo sassolini
Ora vedrò che mezzo usar per sostiruire il T80
Ho pensato ad un BTR 80 e poi ci metterò un pò di sabbia come dice marione
Ora sto facendo un M84, però mi sta quasi passando la voglia
» 30/1/2012 11:08 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic