| |
|
FINITO-Sd.Kfz Grille ausf 138 M + Schwimmwagen - 1/72 |

Generalleutnant
Interventi: 3910
Da: Sanremo
Livello: 47
|
|
Sd.Kfz Grille ausf 138 M: Grillo o Bisonte?  Per la UM si tratta di un Bisonte, ma il nome vero dovrebbe essere Grille (Grillo). Probabilmente Bison era il nome dell' armamento trasportato, l'obice da 15 cm Sic 33. Si tratta del primo modello della UM che ho tra le mani e a vista mi sembra un buon kit. Forse la plastica è un po' morbida, ma a prima vista mi sembra molto dettagliato.  Completa la scatola una lastrina fotoincisa e un foglietto decals per due versioni, una della Ski Jager Division, fronte dell'est 1944 mimetizzazione bianca e una della SS. Pz. Div Leibstandarte Adolf Hitler, schierata in Francia nel 1944. Naturalmente realizzerò questa seconda versione, che da istruzioni e da profili e foto trovati in rete, aveva una mimetica Dunkelgelb con macchie in Olivgrün. Mi piacerebbe realizzare un modello con mimetica invernale bianca, ma in rete ho trovato solo esemplari schierati sul fronte dell'est...se qualcuno potesse darmi una mano in proposito... La documentazione: Foto, disegni, spunti modellistici e notizie varie le ho trovate su alcune monografie: Wydawnictwo Militaria 101 - Grille EuroModelismo_76 SDKFZ138_1 Grille Steel Masters 051 - 2002 Jun Jul - T60, LVT(A)1, Grille SdKfz 138, JS II, Achilles DW - Arsenal n°76 - Bison und andere 15cm Concord - The Battle Of The Bulge  I Link: svsm.org/gallery/Grille blog.net-maquettes.com/it/photos-2/walk-around/grille-ausf-m-sdkfz-1381-walk/
--
Silvano (matr. 36) La mia galleria dei modelli Ultimi lavori conclusi o in corso:
|
|
» 15/1/2012 22:54 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|