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uh1-d SAR - DRAGON - 1/35...Domanda equipaggiamento |
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Mi iscrivo con questo modello UH1-D 1/35 SAR Modello dragon cod 3542 QUESTO IL LINK ALLA GALLERIA-- Il mio nome e' Maurizio. Ragazzopazzo e' il mio nickname.....per favore chiamatemi per nome Nulla e' impossibile e' solo questione di tempo e volonta' |
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» 15/1/2012 17:36 |
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Re: Campagnia fronte mezzi di soccorso: uh1-d SAR 1/35 |
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Quote: AndRoby ha scritto: Ciao Maurizio! Immagino che usi le decals SAR, diciamo che sei al limite del regolamento con questo soggetto, se fosse anche disarmato sarebbe meglio... Ciao! Lo so che sono al limite ho letto i post a rigurado. Il modello in questione e' esattamente questo codici compresi Visto che non ci sono armi, dovrebbe essere ammesso, almeno spero :) Saluti -- Il mio nome e' Maurizio. Ragazzopazzo e' il mio nickname.....per favore chiamatemi per nome Nulla e' impossibile e' solo questione di tempo e volonta' |
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» 15/1/2012 18:26 |
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Re: Campagnia fronte mezzi di soccorso: uh1-d SAR 1/35 |
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Eccomi per il primo post di questo modello Il kit in questione e' un modello Dragon ma di origine Panda Il modello che vorrei rappresentare e' questo sotto (immagine linkata da primeportal a solo scopo di discussione: l'immagine e' solo linkata e non e' un upload, quindi non dovrei violare il diritto di copyright if any) Sul kit c'e' tanto da lavorare: anche se ci sono le decal per il soggetto della foto sopra, gli interni sono solo dedicati al trasporto passeggeri. Manca tutto l'equipaggiamento di primo intervento che andro' ad autocostruirmi in futuro Ma andiamo con ordine Tanto per cominciare, l'aspetto esterno e' da curare Nel modello ci sono rivetti che ricrodano un'istrice. troppo grossi e troppo alti. In alcuni punti spariscono (FIG 2) e in altri assumono forma allungata (FIG 1) FIG. 1 FIG 2 Con una tecnica che ho messo appunto per le mie esigenze (postata QUI per condividerla con voi) andro' a rifare tutti i rivetti. Intanto li ho ranzati via tutti dalla finacata sinistra (lavorone che pensavo mi prendesse meno tempo) Qui sotto il confronto fra destra e sinistro Come si nota, ho chiuso i 3 fori sulla finacata sinistra dietro alla porta del pilota. Ho utilizzato evergreen incollato con ciano che mi ha fatto anche da stucco. Una volta asciutto, ho carteggiato In coda ho chiuso il riferimento per gli stabilizzatori...nella realta gli stabilizzatori sono collegati fra di loro con un cilindro..quindi il prossimo step sara' quello di forare Nel frattempo ho solo riempito il buco con lo stesso metodo dei fori di cui sopra Da notare le due trincee che dovrebbero essere la divisione dei due pannelli. Peccato che nella realta' non ci sono. E quindi, secondo voi che faro'? Andro a riempire quei solchi per poi carteggiare tutto. Il problema rigurada anche i vari pannelli in fusoliera. La procedura sara quella di riempire i solchi con ciano e poi carteggiare, ma se qualcuno di voi ha un metodo piu efficace, vi prego di suggerire. Alla prossima con gli esterni pronti. Saluti -- Il mio nome e' Maurizio. Ragazzopazzo e' il mio nickname.....per favore chiamatemi per nome Nulla e' impossibile e' solo questione di tempo e volonta' |
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» 18/1/2012 18:14 |
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Re: Campagnia fronte mezzi di soccorso: uh1-d SAR 1/35 |
Maresciallo 1^ classe
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Ciao, di norma la tipologia di attrezzature SAR che equipaggiano gli elicotteri dedicati a questo compito sono piu' o meno uguali in tutte le forze armate. Mi spiego meglio, sui nostri HH-3F e' presente una barella verricellabile, una cesta verricellabile, una barella spinale , un materassino autogonfiante, due bombole di ossigeno, con relativa mascherina, un tot (2-3) barelle NATO (quelle pieghevoli), varie borse contenenti medicinali di primo soccorso e un defibrillatore. In alcuni casi anche un emofrigo. Questi materiali , fisicamente cambiano da nazione a nazione. Dipende dalla ditta che li fornisce. Quindi dovresti trovare delle foto del velivolo specifico e quello che monta a bordo. Poi, volevo fare una precisazione, per quanto riguarda i velivoli SAR. senza polemica, il CL mi conosce bene. In tutto il mondo, quando si va a fare un soccorso, i velivoli non sono mai armati. Il discorso cambia se devo fare una Medevac in teatro ( Somalia, Albania, Iraq, Afghanistan ecc. ecc.) le armi sono per la difesa del velivolo. Nei miei 25 anni di esperienza di SAR e C/SAR non ho mai trasportato un malato da Rimini a Padova (per esempio) armato con minimi', ma l'ho fatto da Itala a Mogadiscio. L'acronimo SAR sugli elicotteri e' adottato solo in casa (Italia, GB, Germania ecc.). Quindi, penso che se volessi realizzare un elicottero con acronimo SAR in fusoliera per questa Campagna andrei sul sicuro e ad occhi chiusi!! Ciaoooo soccorritoriiiiii!!!! Daniele -- Mama aiut!! Aiut! Mama aiut!! Aiut!! Mama aiut!! Aiut,aiut,aiut!! " L'Inverno sta arrivando " Matricola M+ n°74 Under construction A-10A |
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» 1/2/2012 11:49 |
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Re: Campagnia fronte mezzi di soccorso: uh1-d SAR 1/35 |
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Quote: daniele RN ha scritto: Ciao, di norma la tipologia di attrezzature SAR che equipaggiano gli elicotteri dedicati a questo compito sono piu' o meno uguali in tutte le forze armate. Mi spiego meglio, sui nostri HH-3F e' presente una barella verricellabile, una cesta verricellabile, una barella spinale , un materassino autogonfiante, due bombole di ossigeno, con relativa mascherina, un tot (2-3) barelle NATO (quelle pieghevoli), varie borse contenenti medicinali di primo soccorso e un defibrillatore. In alcuni casi anche un emofrigo. Questi materiali , fisicamente cambiano da nazione a nazione. Dipende dalla ditta che li fornisce. Quindi dovresti trovare delle foto del velivolo specifico e quello che monta a bordo. Poi, volevo fare una precisazione, per quanto riguarda i velivoli SAR. senza polemica, il CL mi conosce bene. In tutto il mondo, quando si va a fare un soccorso, i velivoli non sono mai armati. Il discorso cambia se devo fare una Medevac in teatro ( Somalia, Albania, Iraq, Afghanistan ecc. ecc.) le armi sono per la difesa del velivolo. Nei miei 25 anni di esperienza di SAR e C/SAR non ho mai trasportato un malato da Rimini a Padova (per esempio) armato con minimi', ma l'ho fatto da Itala a Mogadiscio. L'acronimo SAR sugli elicotteri e' adottato solo in casa (Italia, GB, Germania ecc.). Quindi, penso che se volessi realizzare un elicottero con acronimo SAR in fusoliera per questa Campagna andrei sul sicuro e ad occhi chiusi!! Ciaoooo soccorritoriiiiii!!!! Daniele Grazie Daniele per le tue dritte. Adesso vedro' in rete come sono fatti i dispositivi da te elencati Per il discorso SAR chiaro il discorso. Infatti quello che vado a rappresentare io (foto da primeportal) ha piu' l'aria di un'elimabulanza che un elicottero militare. Grazie ancora Ciao -- Il mio nome e' Maurizio. Ragazzopazzo e' il mio nickname.....per favore chiamatemi per nome Nulla e' impossibile e' solo questione di tempo e volonta' |
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» 1/2/2012 14:26 |
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